Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Conservare cordone ombelicale

Laura, il 29 Marzo 2017 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte... qualcuna ha scelto di conservare il cordone ombelicale del proprio bimbo tramite quelle società che effettuano il ritiro direttamente al momento del parto e lo conservano per 10,20 o 30 anni? Se si con che società e quanto vi hanno chiesto se posso chiedervelo? Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Marzo 2017 alle 15:53
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto per poterlo donare! Non ero interessata a conservarlo!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley flower

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo donarlo e so che si può fare tramite l'ospedale gratuitamente, ma ancora non mi sono informata.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per donare non bisogna pagare nulla e se in futuro avessi bisogno potresti chiedere di usufruire del campione donato ( a meno che non sia già stato usato) sempre gratuitamente! Di solito negli ospedali fanno degli incontri dove spiegano tutta la prassi perché per donare servono alcuni requisiti... prova a chiedere nell'ospedale dove partorirai e vedrai che ti indirizzeranno all'incontro più prossimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che hanno spiegato a me, questa pratica di conservarlo sta andando in disuso, poichè per la cura delle.malattie si è visto essere più efficace il.trapianto di midollo. Inoltre se il bimbo svilupperà da adulto una.malattia genetica, questa poteva già essere presente alla.nascita e quindi anche nel.suo sangue cordonale e nelle cellule staminali.Diverso è il caso che la legge Italiana consente, di poter conservare le cellule staminali nel caso.in.cui un fratellino o sorellina abbia una malattia genetica e in quel caso il cordone del piccolo potrebbe dargli una possibilità di cura.Per la donazione invece il sangue cordonale viene prelevato e appunto inviato ad una delle banche presenti in Italia, ma solo il 20 per cento dei campioni è idoneo all'utilizzo, nel senso.che se si.dona non è detto che potrà essere utilizzato per qualcuno, poichè il.campione potrebbe essere troppo esiguo, insomma deve rispettare deteriminati standard.Terza ipotesi è il clampaggio ritardato, ossia lasciare il bambino attaccato al cordone e alla placenta fino a quando essa non cessa di battere, di conseguenza l'ultimo sangue va tutto al bambino.Insomma è tutto soggettivo, se lo si vuole conservare si deve essere consapevoli.di sborsare una cifra esosa e di poterne anche non usufruire in futuro( magari perché non più compatibile con.il.soggetto o magari perché la scienza abbia messo in pratica nuove tecniche).Spero di.essere stata di aiuto
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo vorrei donare, come anche la placenta, solo che non so ancora come funziona

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la donazione tramite AVIS, ho fatto questa scelta per due motivi uno era gratis e il secondo ho preferito lasciarlo a disposizione della collettiva. Mentre la conservazione in banca privata era troppo costosa (parte da un minimo di 2000€)...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando a guardarmi in giro ma ci sono tante società che fanno questo servizio e la spesa è alta quindi volevo dei pareri da chi ci è già passato...
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi interessa questo argomento per cui seguo il post. Vediamo se qualche mammina ha conservato le cellule del cordone ombelicale. Tu ti sei informata ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione