Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Ottobre 2023 Bari

Conservare i confetti

Sposa, il 24 Maggio 2023 alle 14:50 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Ciao a tutte/i ho necessità di un consiglio: ci sposiamo ad inizio ottobre e ci siamo rivolti ad un'associazione per le bomboniere. Adesso mi dicono che vogliono avere tutto pronto per fine luglio dato che riapriranno dopo le ferie estive solo a fine settembre... Io mi domando i confetti ne risentiranno? Saranno ancora buoni?

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Maggio 2023 alle 07:34
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I hanno consigliato una settimana prima del matrimonio al massimo altrimenti soprattutto nel periodo estivo saranno da buttare quando li apriranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non li tieni al caldo secondo me si mantengono
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta tenerli al fresco e al limite confezionarli. I confetti hanno un'altissima percentuale di zucchero, perciò si mantengono molto a lungo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tienili al fresvo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente meglio confezionare il tutto a ridosso della data del matrimonio però, per esperienza personale posso dirti che dopo mesi i confetti erano ancora buoni. Ti spiego, ad aprile 2020 dovevo fare il battesimo di mio figlio e avevo ordinato le bomboniere intorno a metà marzo in pieno lock down con la speranza che per metà aprile avrei potuto cmq farlo, inutile dirti che abbiamo dovuto rimandare. Abbiamo celebrato il battesimo a metà settembre e i confetti (confezionati in sacchetti di plastica) non hanno risentito del tempo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, credo proprio che purtroppo i confetti ne risentiranno

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confetti assolutamente sotto data. a meno che l'associazione dove vi siete rivolti, abbiano frighi o strutture apposite per la conservazione.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I confetti di solito si prendono un mese prima e poi li confezioni le ultime 2/3 settimane

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ne risentiranno, il mio fornitore stesso ha detto vieni pochi giorni prima in modo che i confetti siano belli freschi. Se le sta tenendo a magazzino da almeno 1 mese le mie bomboniere, io le avrei fatte ritirare prima ma é stato lui a sconsigliare. al massimo ti fai dare il kit e metti i confetti nei sacchetti una settimana dal matrimonio, ti deve fare lo sconto peró

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti si devono acquistare e comporre in bomboniera sotto data. Non prima di 3 settimane dal matrimonio.
    Non è un problema tuo se loro non sono in grado di garantire un sevizio.
    Non si in sacchetta o confetti, con le scaldate fi luglio e agosto, per un matrimonio a ottobre. Non esdiste proprio. Cambia fornitore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione