Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Consigli

Eleonora, il 6 Maggio 2023 alle 08:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7
Buongiorno sposi e spose!!! Oggi mi sento in vena di dare un consiglio riguardo all'organizzazione del matrimonio. Tutto è partito da un commento che ha fatto un'amica mia e di mio marito quando le abbiamo fatto vedere il trailer del matrimonio. Avevamo invitato anche lei ma non era riuscita a venire però ci teneva assolutamente a vedere il trailer. Quando l'ha visto ha detto:"In questo video vedo l'amore: bellissimo, ho la pelle d'oca". Quindi ecco il mio consiglio: se volete fare un bel matrimonio, se volete trasmettere emozioni dovete pensare ad organizzare e scegliere solo quello che più vi piace e che vi fa stare bene. Faccio un esempio: se vi sposate in chiesa solo perché lo vuole mamma o altri parenti, se scegliete una location che a voi non piace ma che piace solo ai genitori non riuscirete a trasmettere quell'emozione perché non vi sentirete a vostro agio in quel contesto e questo verrà percepito dai vostri ospiti. Se invece organizzate il matrimonio nelle modalità in cui vi sentirete a vostro agio credetemi che cambia tutto perché se voi siete contenti di come avete fatto riuscirete a trasmetterlo ai vostri ospiti e sicuramente si ricorderanno del vostro matrimonio più a lungo. È tutto lì secondo me la chiave per rendere un matrimonio unico: fare quello che piace a voi sposi e solo così riuscirete a far emozionare la gente. Io dalla mia esperienza ho imparato questo. Voi siete d'accordo con me?

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Maggio 2023 alle 08:38
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordo! Noi ad esempio non abbiamo rivelato dettagli a nessuno! Neanche ai parenti più stretti! Gli invitati sanno solo data, orario, luogo. Pensa che io ho addirittura scelto il mio vestito da sposa da sola (l'unica persona che avrei voluto con me sarebbe stata mia mamma ma abbiamo gusti agli antipodi e probabilmente mi avrebbe influenzato)....Sarà tutto una sorpresa!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! assolutamente d'accordo! e ti devo dire che i nostri genitori, nonostante contribuiscono a livello economico alla realizzazione della cerimonia, non hanno messo minimamente becco su niente. Ci hanno lasciati liberi di scegliere tutto. Certo qualche consiglio, ma perchè glielo abbiamo chiesto noi. Ma proprio per questo ce lo sentiamo nostro e siamo soddisfatti di tutto quello che stiamo scegliendo. Certo siamo stanchi, pieni di ansie non vediamo l'ora che arrivi quel giorno perchè quel che è fatto è fatto... ma sono convita che quando arriverà sarà davvero il giorno più sereno della nostra vita (almeno fino a quel momento si intende Smiley xd )

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo, anche se quello che hai giustamente scritto tu dovrebbe essere la regola, leggo spesso di sposi obbligate a fare cose/ scegliere location ecc che non li rappresenta, è normale poi che il matrimonio non trasmessa l’indole ed il mood della coppia.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con quello che hai scritto. Infatti noi stiamo scegliendo tutto da soli e solo quello che piace a noi😊

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso assolutamente come te, quando sono cose fatte da due persone che si amano veramente e non fatte tanto per, si vede, eccome
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione, sono d'accordo con te, noi stiamo cercando di fare tutto quello cge ci oiace nonostante qualche critica sia già arrivata e mi sposo a settembre! Grazie seguirò il tuo consiglio e continuerò per la mia strada
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d'accordo con te noi abbiamo scelto tutto da soli,nei minimi dettagli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione