Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Luglio 2021 Trento

Consigli

Elisa, il 25 Ottobre 2019 alle 11:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao a tutte, adesso che abbiamo scelto la location mi vengono i dubbi, ma come si intrattengono gli invitati? Cioè cosa devo fare? Con il fotografo ci siamo già organizzati per avere una macchina fotografica a polaroid dove potranno farsi delle foto divertenti e attaccarle a un album... Secondo voi devo pensare ad altro? O ci pensa il dj a intrattenere? Ci saranno anche degli scherzi da parte degli amici, ho proprio paura che le persone finiscano per stufarsi

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Ottobre 2019 alle 08:16
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al dj come si organizza lui di solito! Io avevo come intrattenimento il dj e la caricaturista che passava tra i tavoli, non amo animazioni tipo comici, giocolieri, maghi... mi sanno di festa da paese!
    Con il mio dj ci siamo organizzati così: a parte i momenti salienti quindi l’ingresso degli sposi in sala, il primo ballo degli sposi, il ballo delle mamme (non ho più il papà quindi abbiamo dovuto fare quello delle mamme!), il taglio della torta, lui ha messo sempre musica dance anni 90 come da nostra richiesta (mentre mangiavamo musica lounge) così noi abbiamo ballato e poi ha organizzato 3 giochi molto carini più i nostri testimoni hanno fatto proiettare un’intervista doppia con me e mio marito fatta ai nostri rispettivi addii al nubilato e celibato. Diciamo che non si è addormentato nessuno!😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una band che suonerà dal vivo.. Niente scherzi, niente giochi, mi piace che gli invitati che già sono pochi socializzino e siano liberi di parlare tra loro e di godere della buona musica che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un intrattenitore per la serata! Una volta che mangiano bene e si riempiono la pancia...🤣🤣🤣 poi sicuramente con gli amici sarà una serata divertente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrò animazione.. a volte è più fastidioso che divertente. Avrò il dj, ci saranno gli amici che scherzeranno, avrò l'animazione per i bimbi... e polaroid e stampante fotografica.

Sono tutti adulti.. troveranno il modo..

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo se la gente ha un mood negativo, non si divertirà neanche se gli porti il circo.

L'importante è aver pensato a qualche intrattenimento, che sia fotografico, musicale o ludico... più di così non puoi fare

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con giochi, intrattenimento musicale dovrebbe andare bene, magari con le foto e gli album faresti proprio una bella cosa 🤔
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, aggiungi intrattenimento musicale e il resto verrà da se!
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me se ci sarà musica, tra quella e il cibo non si annoieranno, stai tranquilla!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hanno il tempo di annoiarsi 😅😅😅 tra aperitivo, pranzo o cena, taglio della torta...musica balli ecc ecc..arriva sera in un attimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una band apposta che faccia ogni tipo di musica, dal jazz al latino americano, per accontentare tutti i gusti. Abbiamo preso l'animatore brasiliano. La gente deve divertirsi con la musica. I giochi e gli scherzi sinceramente non li vogliamo per il nostro matrimonio. Abbiamo un'idea di quel giorno molto romantica 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Il mio problema è che non avendo partecipato a molti matrimoni (2 in tutto) nn ho molti punti di riferimento 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo la musica con karakoe, sicuramente scherzi e poi si ballera, io mi auguro che tutto fili liscio e che nessuno si stufi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al mio matrimonio, 5 mesi fa ormai, ho avuto il dj con la musica tt il tempo, dal pranzo e fino al dopo torta e poi ho avuto alcune persone della famiglia che ci hanno omaggiato con gli spettacoli. Il mio consiglio è scegli un buon dj che magari sappia anche intrattenere le persone e vedrai che andrà tutto liscio 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non credo ci sia neppure il tempo x annoiarsi. Io ricordo quel giorno come velocissimo, sopratutto se i festeggiamenti sono di sera. Considera che dopo la messa, molti ospiti andranno a fare un aperitivo o un giro lì intorno prima di spostarsi presso il locale : lì tra antipasti, primi e secondi al tavolo, dolci e torta...avrete a mala pena il tempo x fare il giro dei tavoli, scherzare con amici e parenti...che arriverà il ballo. Se avete già un dj che animerà il post cena...nn servirà null'altro. Al massimo puoi acquistare guestbook e photoboot x dar qualcosa da fare ai tuoi ospiti prima del vostro arrivo...tutto qui.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, mica è un party..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo nessun intrattenimento se non il dj e il guestbook... ci sono alcuni matrimoni che mi ricordano feste di compleanno o party... preferisco la sobrietà... però è gusto personale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione