Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli

consigli

Gaia, il 6 Luglio 2020 alle 15:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buonasera a tutte ragazze avrei veramente bisogno di un consiglio....avrei dovuto sposarmi il 15 maggio ma per ovvie ragioni Ho dovuto spostare....Tenendo presente che ci tengo tantissimo alla data... Così ho deciso di spostare di giusto un anno e quando ho chiamato la struttura mi avevano detto che assolutamente non c'erano problemi.... Sabato sera sono andata in villa a prendere un aperitivo e abbiamo parlato anche dell'organizzazione del matrimonio tranquillamente...ieri mi arriva una telefonata in cui mi viene detto che la data non è più disponibile perché ad ottobre era stata fatta la prenotazione da un'altra sposa.... Adesso non so veramente cosa fare mi sono sentita presa in giro....ora nn so se spostare il giorno(anche se ho specificato più volte che la data x noi era davvero importante)oppure optare x un'altra struttura....anche perché tutto quello che vedo cmq nn mi convince al 100% e vorrei risolvere entro qst settimana dato che poi il 15 parto x le vacanze enn vorrei intossicarmele😭😭😭😭
Vi prego datemi un vostro parere....mi sento persa😭😭

17 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 11 Luglio 2020 alle 09:25
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....mi prendo qualche giorno di tempo...poi deciderò!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ieri sono andata in location... hanno ammesso il proprio errore e mi restituirebbero la caparra...ora devo solo valutate bene la proposta dell'altra struttura che mi verrebbe a fare un pochino in più... c'è anche da dire che ha un panorama mozzafiato....mi voglio prendere un paio di giorni per riflettere bene...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, mi fa piacere che alla fine abbiamo ammesso l'errore, così potrai valutare bene cosa ti conviene fare adesso.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,nn avevo firmato niente ieri però sono andata in location e hanno ammesso il proprio errore e quindi mi restituirebbero la caparra....ora ho ancora una settimana di tempo x fare le mie valutazioni....ho visto un'altro posto solo che mi verrebbero a fare un pochino in più....sto valutando bene le due proposte e entro mercoledì vorrei prendere una decisione in modo di partire x le vacanze tranquilla....
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che sto facendo....e ne ho vista una di cui mi sono innamorata😍😍ma resta cmq tanta amarezza
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ho già visto un altro posto....e onestamente penso proprio che cambierò... l'errore è stato loro e quindi mi devono restituire fino all'ultimo centesimo perché mi avevano assicurato la data più e più volte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be', il tuo vecchio contratto è risolto automaticamente, perché la data cadeva sotto lockdown e in un periodo in cui gli eventi erano vietati, se non trovate accordo su una data, ti devono rendere la caparra e puoi andare altrove, questo è un tuo diritto, ma conta che metterlo in pratica potrebbe non essere semplice.

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelta a novembre 2018 quindi posso capirti....per fortuna un paio di location libere le ho trovate....devo andare a vedere e in ogni caso sarò intransigente, l'errore è stato loro emi dovranno restituire fino all'ultimo centesimo
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errore loro...nn so bene cosa farò ma,nel caso mi dovranno restituire fino all'ultimo centesimo....su questo nn ci piove
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ne sto vedendo altre...ho preso un'altro paio di appuntamenti....vedremo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un’altra location!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta alla caparra e al contratto. Detto ciò, nessuno ti vieta di perdere la caparra per amore della tua data. Devi capire bene se vale di più la data (che però non so quanto sarà facile trovare libera in questi tempi) oppure la location. Noi abbiamo rimandato.. Ci tenevo al mese di settembre ma avendo deciso di rimandare già a marzo non me la sono sentita di rimandare di un anno e mezzo ancora visto che già eravamo in ballo da marzo 2019!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...

Sorvolando sul comportamento poco corretto della location, il punto è se avevi già dato una caparra, se avevi firmato un contratto, se al momento dello spostamento della data era stato fatto solo un accordo verbale o era stato messo per scritto...

Se non hai niente nero su bianco che confermi ciò che avevate deciso a voce, purtroppo non credo tu possa farci molto...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo se la data è stata già presa puoi farci ben poco... o cerchi una nuova location (se non rischi di perdere acconti) o scegli una nuova data, mi dispiace 😪
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cambi struttura non perdi la caparra?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevi firmato un nuovo contratto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia!!! Se non avete problemi con acconti già versati potete decidere di cercare un altro posto (data la scorrettezza e visto che ci sono delle cose che non ti convincono totalmente). Altrimenti, purtroppo se non potete fare nulla, non resta che tenere la location e cambiate per forza la data!! Mi dispiace molto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione