Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Settembre 2021 Taranto

Consigli

Maria, il 25 Gennaio 2021 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze io devo spostare la data del matrimonio, ho chiesto al signore del locale date libere per 2022 ma mi ha risposto così Lo spostamento del matrimonio per covid deve essere effettuato la prima data utile nello stesso anno. Salvo restrizioni comunicate dallo stato. Sarà vero?

10 Risposte

Ultime attività da Luana, il 26 Gennaio 2021 alle 01:45
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni location sta seguendo delle regole dettate dal buon senso o dalla necessità.
    Lato loro, ovviamente, preferiscono tutelarsi in quanto hanno spose estive o spose autunnali che stanno già rinviando al 2022 senza neanche sapere come evolverà la cosa e se ci saranno o meno restrizioni.
    L'anno scorso è stato registrato lo stesso fenomeno, tutte le spose hanno rinviato e in estate ed autunno i matrimoni si sono celebrati tranquillamente.Se a livello di contratto non hai tutele o non hai fatto inserire clausole covid19, purtroppo, non puoi fare nulla, solo cambiare location perdendo caparra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è scritto qualcosa sul contratto? Mi sembra molto strano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MMM no non sta scritto da nessuna parte che si debba rinviare entro il 2021 (intendo in leggi leggine e codici, e nemmeno nel tuo contratto di sicuro Smiley xd ), semplicemente non vuole sganciarvi date del 2022 per non bruciarsele per nuovi sposi e vuole fatturare il vostro evento entro il 2021. è una pratica che fanno molte location per dissuadere dal rinvio precoce. Tu hai una data di luglio, pensa che ora le spose di marzo/aprile stanno rinviando all'estate... Quindi a giudicare dalla risposata ti faranno rinviare senza penali/perdite di caparre, solo in caso di restrizioni e più sotto data, dopo aver ricollocato tutti gli sposi prima di te. Purtroppo hai scelto una location di quelle che guarda più al fatturato che non alla serenità degli sposi. Puoi provare a fare pressione con un legale, ma se è tra quelli più cocciuti e pieni di avvocato potrebbe non mollare fino ad un eventuale dpcm che copre la tua data. Purtroppo a me è capitata una location di questo tipo ed è guerra fredda sin dalla prima ondata.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una motivazione del genere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non e vero è solo comodità sua. A meno che non abbiate firmato un contratto che lo conferma, avete il diritto di spostarlo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano in effetti, informati bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho spostato dal 2020 al 2021 non ho avuto alcun problema
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio verificare le clausole contrattuali
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Guarda mi sembra strano!!! Dopotutto non vedo il motivo di imporre una data di quest'anno.. Secondo me non c'entra molto lo stato ma l'agenda della location.. Q
    Cmq sempre meglio informarsi
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo!!! Se si possono fare matrimoni quest' anno perché spostare al prossimo anno ??i matrimoni si farannooooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione