Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Consigli abito sposa

Serena, il 20 Febbraio 2020 alle 09:13 Pubblicato in Moda nozze 0 3

La scelta dell’abito da sposa sappiamo è importantissimo ecco consigli in base alle 5 forme del fisico femminile

Ecco le 5 forme del corpo femminile per la scelta dell’abito da sposa in base alla forma del fisico:

- Fisico triangolo (o a pera)

Se vedete nella vostra immagine riflessa un’abbondanza di curve sulla parte dei fianchi rispetto al busto fate parte sicuramente della categoria del fisico a pera. Solitamente chi ha questa conformazione ha la parte superiore del corpo minuta e con poco seno.

Tenendo conto delle proporzioni, per valorizzare la figura a triangolo è bene mettere in evidenza la vita che è il vero punto di forza. I modelli d’abito da sposa perfetti per questa forma del corpo sono: principessa, scivolato e redingote.

- Fisico cerchio (o a mela);Abiti da sposa per il fisico a mela: focus su décolleté e gambe. Chi ha questa forma del corpo ha un seno importante e rotondità più evidenti sull’addome. A differenza di quello a pera, è assolutamente vietato mettere il punto vita in evidenza. Consigliata invece la scollatura a V e i giochi di lunghezze per mettere in risalto le gambe. Se siete tra coloro che hanno una silhouette a cerchio, la fortuna è dalla vostra parte. Grazie alle vostre morbide curve avete a disposizione una molteplicità di modelli per valorizzarvi: l’abito corto, lo stile impero, all’americana e monospalla.

- Fisico a clessidra

La donna clessidra è colei che possiede la forma perfetta per eccellenza. Le grandissime dive degli anni ’50 come Marilyn Monroe, Grace Kelly e Sophia Loren con le loro misure 90-60-90 sono state le pioniere di questa silhouette. Con spalle e fianchi della stessa larghezza e il vitino da vespa potete optare per qualsiasi linea d’abito, sicuramente però quello che più può valorizzare le vostre curve sarà il modello a sirena. Inoltre, via libera a scollature di ogni genere e ad accessori per segnare il punto vita.

- Fisico a rettangolo,

Il fisico a rettangolo è tipico delle donne longilinee, molto magre e poco sinuose. Se siete delle bride to be con questa caratteristica fisica e dovete andare alla ricerca del vostro bridal dress, il consiglio è quello di focalizzarvi su modelli molto ricchi e movimentati. Come uno scultore di opere d’arte, dovete cercare di ricreare attraverso il modello dell’abito da sposa, una silhouette più curvilinea del vostro corpo in modo da migliorare le proporzioni. Giochi di tessuti sostenuti come il mikado possono venirvi in aiuto. I modelli consigliati: scivolato e principessa.

- Fisico a triangolo invertito:

Questa forma del corpo è l’esatto opposto del fisico a pera. Se guardandovi allo specchio notate spalle imponenti, seno prosperoso, bacino stretto e gambe slanciate non ci sono dubbi: appartenete alla famiglia delle donne a triangolo invertito. Per valorizzare la linea anche durante il grande giorno, ricordatevi di puntare l’attenzione sulla vostra qualità migliore: le gambe. E di segnare il punto vita che altrimenti rimarrebbe nascosto. Perfetti per la vostra forma del corpo: gli abiti corti, il modello redingote, principessa e l’originale abito pantalone.

3 Risposte

Ultime attività da Musca, il 2 Giugno 2020 alle 05:12
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Lecce
    Musca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli abito sposa 1
    Questo per chi come me è un triangolo invertito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Lecce
    Musca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli abito sposa 2
    Questi sono i tipi di abiti consigliati per il corpo a forma rettangolo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! ❤️

Preziose parole le tue... io ad esempio che sono una netta clessidra sono la prova che, nonostante nella vita di tutti i giorni mi sappia ben vestire e valorizzare la mia fisicità, con l’abito da sposa sono proprio scivolata su di una buccia di banana.

Ho scelto di pancia, di cuore, insomma ci ho messo il sentimento. Sacrificando un po’ l’aspetto fisico perché ho scelto un abito difficile da indossare. Scivolato e destrutturato (cioè senza stecche o sostegno, niente vita strizzata), letteralmente da infilare e forse adatto a fisicità più minute e non con un seno abbondante come il mio. Nonostante la palestra per un anno, non ho raggiunto la forma fisica desiderata.

Il risultato è stato dignitoso ma molto lontano dal sentirmi mozzafiato, bellissima e al top della forma come dovrebbe essere una sposa. Al contrario mi sono spesso sentita impacciata e insicura.

Però non avrei potuto avere altro abito, è stato l’abito dei miei sogni! 😍

Il consiglio che do alle spose in cerca di abito è proprio quello di mettere su di una bilancia i vari aspetti da considerare ed essere magari meno precipitose e riflettere bene anche sul tipo di matrimonio che si sta organizzando (l’abito lo deve rispecchiare secondo me) ❤️
    Buona ricerca a tutte! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione