Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2022 Terni

Consigli addio al nubilato

Serena, il 16 Maggio 2022 alle 11:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Scrivo per chiedere consigli su come "gestire" la questione addio al nubilato, dato che ho una situazione un po' particolare...
In pratica, la mia testimone è all'ottavo mese di gravidanza e vive a Roma (un'ora circa da qui), dove non c'è più nessun'altra amica (tutte trasferite) tranne una con cui ci sono stati dei problemi (si è comportata non molto bene con lei, con me è quasi sparita, non so nemmeno se verrà al matrimonio...). Io vorrei approfittare dell'occasione dell'addio al nubilato anche solo per vederci da sole, senza ragazzi, per una serata (o mezza giornata) tranquilla, anche solo chiacchiere e giochi da tavolo...
Solo che non so se è il caso di parlarne! Forse lei dà per scontato di non fare nulla perché letteralmente non c'è nessuno, è ovviamente non voglio obbligarla...Poi non siamo vicinissime, una delle due si dovrebbe spostare, per lei giustamente col pancione è complicato e io voglio che stia tranquilla, ma non so se proponendo appunto una cosa semplice a casa sembra che mi voglio autoinvitare da lei... Alla fine le ultime volte che ci siamo visti ci hanno sempre invitati a casa loro...Cosa mi consigliate?Lascio perdere? Come posso proporre qualcosa senza "costringerla" ad organizzare chissà che, cucinare* o altro?
*il cibo è un altro problema, non posso nemmeno dire di prendere una pizza al volo perché deve stare attenta a ciò che mangia per dei problemi di salute...

6 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 17 Maggio 2022 alle 14:59
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..se é la tua testimone vuol dire che avete confidenza ,che siete intime ..quindi potresti dirle vorrei festeggiare l'addio al nubilato ho pensato che potrei venire da te (se te la senti)odiamo tutto quello che vogliamo e possiamo mangiare,film ,giochi da tavolo..una cosa carina e semplice giusto per stare un po insieme ..🤷🏽‍♀️..non vedo perché dovresti farti paranoie..poi se non se la sente perché ci sta,nulla prendi la tuaacchinina e fatti tu un wk da sola da qualche parte 😍..centro benessere o in una località dove puoi ammirare l'arte italiana..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tu da lei, magari non a casa sua ma proponile di passare un po' di tempo insieme vi fate un ristorantino nei pressi di casa sua se lei non può muoversi molto. Magari sarà lei stessa a darti delle idee. Sarà un'occasione per lei anche di avere un po' di tempo per lei e per te prima del parto.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che l'addio al nubilato è una cosa che organizzano gli altri e non la sposa, sfrutta la cosa a tuo vantaggio e dille proprio che anche se non farai un addio al nubilato avresti il piacere di trascorrere del tempo solo con lei, così vi rilasssate entrambe
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Giusy ed Eleonora. Anche io ti suggerirei di fare così, dirle che vorresti passare una giornata, mezza giornata, una sera solo voi due prima del matrimonio per rilassarsi, chiacchierare, stare insieme, divertirvi senza pensieri per qualche ora. Alla fine per me l'addio al nubilato è soprattutto questo, per dire. Una "scusa", passami il termine poco elegante, per fare qualcosa che magari si potrebbe fare senza problemi quando si vuole (una pizza insieme, un cena, un aperitivo, una giornata in piscina, alla spa, alle terme, a far shopping ecc) ma che spesso non si fa mai perchè siamo tutti pieni di impegni Smiley cry

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi proporle una semplice uscita tu e lei. Vai tu da lei, non a casa sua e andate a mangiare qualcosa in un ristorante così può avere più scelta sul cibo e state tranquille. Niente di particolare. Glielo proponi come un'uscita solo voi due a questo punto senza dire le parole "addio al nubilato" così lei non si sente in obbligo di fare qualcosa

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi passare una giornata o mezza giornata da sola con lei magari puoi andare dalla sue parti e andata in piscina o cose del genere così state insieme non si stanca e non deve preparare nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione