Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposo Novello Dicembre 2023 Pisa

Consigli cerimonia natalizia

Irene, il 28 Giugno 2023 alle 13:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da chi ha celebrato il matrimonio in comune.
La nostra cerimonia verrà svolta il 17 Dicembre, vorrei sapere se avete allestito il comune in maniera particolare e se avete chiamato anche qualcuno a suonare nel momento dell’ingresso della sposa e dello sposo. Io ho partecipato a molte cerimonie civile però nel periodo estivo e direttamente nelle strutture dove veniva poi svolta la festa.
Qualcuno di voi ha sposato in comune ? Se si avete allestito il comune e chiamato qualcuno a suonare ?
Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 28 Giugno 2023 alle 21:25
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati in comune 2 mesi prima e dopo in location con rito simbolico, in comune non abbiamo addobbato niente e neanche messo la musica avevo solo un piccolo bouquet con 3 rose
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, noi non abbiamo allestito il comune e nessuno ha suonato ma noi abbiamo voluto una cerimonia molto intima, c'erano solo i testimoni, ma se avessimo avuto degli invitati avremmo sicuramente optato per la musica, l'allestimento della sala magari sarebbe stato molto minimal perché era già stupenda senza nessuna decorazione.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’aiuto !
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo in comune a ottobre e faremo così:

-musica: solo una cassa per mettere una musica d'ingresso per la sposa (metterà la canzone un nostro amico)

-fiori: il fioraio farà due composizioni(composizione tema vino) per le scale e una sul tavolo del comune

-all'ingresso del comune la cesta con le bolle di sapone

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati in comune, in una bellissima sala affrescata, per cui non abbiamo avuto bisogno di fare nessuna decorazione: l'ambiente era già sontuoso di suo. Per la musica, abbiamo portato la nostra musica registrata, di solito tutti i comuni hanno un impianto per diffondere musica durante la cerimonia. Però in genere è anche possibile fare musica dal vivo, se la sala è sufficientemente ampia. Ti consiglio di rivolgerti direttamente al comune in cui vi sposate, per sapere se c'è questa opportunità.

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto io la canzone per l'ingresso! Nei prossimi giorni dovrei andare a casa sua che mi farà sentire come viene l'arrangiamento. Poi per il sottofondo ho detto che faccia lui qualche melodia che gli sembra adatta e che suoni lui nei momenti in cui gli sembra più opportuno 😄😄
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il tema sarà natalizio quindi anch’io avevo pensato a farci fare delle decorazioni sul tema natalizio.
    Anche a me piacerebbe molto una canzone per il mio ingresso e poi qualcosa da lasciare in sottofondo , ma per la canzone per il tuo ingresso hai scelto qualcosa di particolare tu oppure ti suonerà qualcosa lei a sua scelta?
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in comune e siccome nella sala c'è un pianoforte abbiamo chiamato un conoscente di mia mamma che verrà a suonarlo per il mio ingresso e per fare un po' di accompagnamento.
    A livello di addobbi noi faremo fare giusto una composizione che richiami il bouquet e che poi verrà usata come centrotavola per il tavolo sposi al ricevimento.
    Se hai il tema natalizio sarebbe carino mettere delle decorazioni natalizie più che fiori 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione