Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa VIP Settembre 2020 Napoli

Consigli Corredino neonato 🤔🤗

Katia, il 26 Ottobre 2021 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze!!!
Sono alla mia prima gravidanza, aspetto una bimba e il termine è previsto per fine febbraio.. volevo iniziare a comprare qualcosina per il corredino tra body tutine ecc però sono andata nel pallone per le taglie,e le quantità effettive che mi serviranno!!
Chi ci è già passata sarebbe così gentile da darmi una mano a non spendere in cose inutili? 🙃😆 Vorrei sapere quanti body tutine ecc servono realmente per il primo periodo,che taglia conviene prendere, e i body meglio mezza manica o manica lunga? Ah e servono anche le ghettine? 😅Grazie mille a tutte 😘

16 Risposte

Ultime attività da Katia, il 26 Ottobre 2021 alle 13:03
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per tutte le informazioni!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico la mia, tieni conto che sono abbastanza minimal...per l'inverno prenderei body in cotone e vestitini di ciniglia. Dipende anche se hai o meno l'asciugatrice perché ti riduce tanto i tempi di attesa tra una lavatrice e l'asciugatura. Io prenderei 8 body di cotone a manica corta (le maniche lunghe sono un incubo, soprattutto se poi sopra ci devi infilare sopra qualcos'altro), cinque o sei tutine lunghe con i piedini da usare di notte come pigiama (così se si muove non si scopre la pancia) e cinque o sei completi con ghetta e maglioncino/coprifasce da usare di giorno (così quando cambi il pannolino non la devi spogliare tutta ma togli solo i pantaloni). Le ghette sono comode perché coprono anche i piedi senza bisogno di calze che finiscono sempre in giro e mai nei piedi 🙄. Non servono grandi numeri perché in inverno se non si sporca con un body puoi fare anche un paio di giorni e idem con i vestitini. Se la tutina la usi di notte puoi fare qualche giorno in più (io il pigiama non lo cambio tutti i giorni). Qualche bavaglino di quelli piccoli per saliva o eventuali rigurgiti. Due o tre copertine o un paio di sacchi nanna (sempre per avere un cambio in caso di disastri). Io come taglia avevo preso tutto 1-3 mesi per sfruttare il più possibile...la taglia 0-1 secondo me si sfrutta poco, basta che metta un chilo in un mese e sei già fregata. Tieni conto che per esempio i body di Prenatal vestono poco mentre i pantaloni e maglioncini vestono abbondante. I body e le tute di OVS vestono abbondante quindi tiri avanti tanto. I body di ellepi vestono giusto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei pure tu di napoli.. quindi con le temperature che abbiamo qua tranquilla che starà calda 😊 calcola che cmq.. sono molto piccini quando nascono.. io avevo molte tutine 0/3 ma inizialmente le andavano enormi 😅 prendine si e no 6 0/1 .. per il primo mese.. poi cmq come gia ti ho detto crescono molto velocemente.. le tutine intere andava a finire che le andavano poi strette ai piedini di altezza.. infatti usavo sempre quelle 2 pezzi che sono piu regolabili.. le mettevo la maglietta dentro al pantalone in modo da tenere la schiena coperta (sempre col body sotto) e i calzini ai piedini per tenerglieli caldi.. le ghettine sono una spesa inutile.. come le mussole alle manine.. quindi non te li consiglio 😅
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi mezza manica in caldo cotone 🙂 perfetto grazie!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezza.. sono piu facili da inserire e poi sono molto caldi 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli..dato che è nata nello stesso periodo approfitto 😂 i body li hai presi mezza manica o manica lunga?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo un completo (body+tutina in ciniglia 0 mesi), un altro completo 1 mese e altri 8 body e 8 tutine taglia 0-3 mesi. Con queste cose sono arrivata tranquillamente ai 2 mesi e mezzo della bimba. Ho usato e sfruttato tutto. Ovviamente avevo detto ad amici e parenti di non regalare nulla di abbigliamento per 2 motivi: il primo perché eravamo in zona rossa e ci sarebbe stato il rischio che quando riuscivano a consegnare i regali probabilmente la taglia sarebbe stata piccola. Il secondo motivo è che a bimbi così piccoli non servono troppi vestiti (facevo circa 2/3 lavatrici a settimana di vestitini).
    Anche ora, ad ogni cambio di stagione mi procuro per mia figlia circa 10 completini (body + tute o altre cosine più carine) e riesco a sfruttare davvero tutto.
    Quando mi chiedono cosa possono regalare a mia figli chiedo sempre libretti o giocattoli (ha un anno).
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile mia figlia è nata a febbraio di quest anno.. e se ti posso consigliare.. inizialmente prendi un po di tutine 0/1 .. body te ne serviranno abbastanza xke cmq inizialmente si sporcano sempre.. le ghettine le ho comprate ma mai utilizzate.. quindi ad esempio io le mettevo il body in caldo cotone.. i calzini e la tutina in ciniglia.. calcola che cmq crescono velocemente.. infatti poi mi sono trovata meglio con le tutine a 2 pezzi che intera..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂beh sempre meglio di comprare tutto senza un domani 🤣 io avevo fatto così 🙈 tanta roba mai usata! Anche perché crescono in fretta, davvero in fretta e non è semplice 😆
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è complicato all inizio per chi è alle prime armi come me 😅 mi sono ritrovata in negozio con mille cose diverse taglie tessuti ecc sono andata nel pallone e ho messo giù tutto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 so che non è semplicissimo, soprattutto agli inizi senza sapere come crescono questi pargoli 😁
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille dei consigli utilissimi!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia mi hai già chiarito un pò le idee 🥰🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo è nato a fine settembre, io avevo preso 5 o 6 body taglia 50 ed altrettanti taglia 56, la maggior parte a maniche corte ma ho anche qualcosa a maniche lunghe, vedremo con l'inverno se li userò. Perni body ti consiglio quelli con la chiusura incrociata o cmq che non si debbano infilare dalla testa, quando sono così piccoli sono troppo "molli", a me ci vogliono 5 tentativi prima di riuscire ad infilare la testolina! 😅
    Poi avevo preso una sola tutina taglia 50 (messa alla nascita, dopo 2 settimane già tirava) e 4-5 tutine taglia 52-55 (1 mese di Kiabi), il resto ho tutto già 62 cm. Calcola che sta per fare un mese e sto già passando alle tutine più grandi, in queste settimane ho fatto un po' di lava e metti ma me la sono cavata. Il tuo però nasce in pieno inverno, magari prendine qualcuna in più (a meno che tu abbia l'asciugatrice).
    Ghettine non ne ho prese per il primissimo periodo, ho qualche completino body+ghettine che sto tirando fuori adesso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri 🥰 io ho partorito ad agosto dello scorso anno, quindi un periodo opposto al tuo😅 e ho avuto un maschietto 🥰 però ti consiglierei comunque di comprare abbastanza body, tipo 12 per gli inizi, di solitosi sporcano molto facilmente 😅 io prenderei una parte a manica lunga ma la maggior parte a manica corte che sono più comodi. Le ghettine le comprerei anche 😁 almeno 4. Come misura dipende da voi, nel senso che il mio bimbo è nato abbastanza lungo perché ha preso da mio marito, che è molto alto, perciò non ho potuto sfruttare i body 50 cm, ma solo quelli da 56 cm. Io al tuo posto per sicurezza comprerei 3 body da 50 e il resto da 56. Per le tutine idem, prendi 3 cambi piccoli e il resto grandi, prenderei caldo cotone e ciniglia, io mi trovavo meglio con gli spezzati ma è soggettivo. Prendi comunque una decina di tutine o cambi generali. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione