Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Consigli Cucina

Carmela, il 26 Settembre 2019 alle 20:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Salve ragazze volevo sapere che ne pensate di fare di comperare una cucina nera lucida datosi che e me piace molto il moderno c e qualcuno che me lo sconsiglia xke da poca luce alla.casa grazie

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Settembre 2019 alle 08:42
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma secondo me una casa morta assolutamente no! a me piace moltissimo, ma indubbiamente il mobile nero sta meno allo sporco.. se posso darti un consiglio, magari fai i pensili di un colore più chiaro o comunque tavolo e sedie a contrasto! io amo follemente il nero... ho avuto anche mobili neri, il tempo di spolverare e vedevo già la polvere, per questo non li compro, ma mi piacciono moltissimo... nelle case degli altri! Smiley xd

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me piace tanto ho visto alcune foto con pavimenti bianchi ed e bellissima poi sono gusti ovviamente io che ho due balconi e farò ambiente aperto nm credo che sarà una casa morta
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti cmq io la spezzero con qualche altro colore no proprio tutta nera grazie mille
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe sono gusti
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente si tratta di gusti personali.. io ho visto più cucine scure e a me, personalmente, non piacciono..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto anch'io la cucina nera ma alla fine abbiamo optato per un bel grigio antracite opaco. La cucina è ben illuminata e non risulta pesante 😊 Alla fine abbiamo fatto tutta la casa con colori bianco e grigio antracite 😂 Tutti pensavano che sarebbe stata una casa monotona ma alla fine basta aggiungere dettagli colorati 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il nero in casa. Mia mamma aveva la camera da letto che prese appena sposata che era nera lucida, passavo lo straccio umido per togliere la polvere e un attimo dopo si posava di nuovo, mi sentivo presa in giro! 😂😂 poi arrivò la moda dell'etnico con quei bei mobili ikea a quadroni neri che MiSE sotto la tv nel salotto, ennesimo dramma! Da 2 anni a questa parte ho convinto mia madre a prendere solo mobili chiari... è ovvio che bisogna pulirli lo stesso ma almeno dopo puliti puoi tirare un sospiro di sollievo, e non perdere la testa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva molto, ma secondo me nella mia cucina avrebbe fatto sembrare la stanza più piccola.. per questo ho puntato ad un grigio opaco, il lucido non lo amo ma quello è gusto personale! se va tutto in porto avrò una cucina grigio antracite sotto e grigio chiaro effetto cemento per i pensili, avendo poi infissi e mura bianche secondo me ci sta molto bene.. la cucina comunque deve piacere a voi! pulire è da pulire in qualsiasi colore, certo ci sono colori o finiture che stanno più allo sporco e altri meno

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti e poi la pulizia si deve avere sempre qualsiasi colore sia la casa oramai la polvere e all ordine del giorno anch'io volevo fare il pavimento nero poi ho scelto di farlo bianco e fare la cucina nera
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, allora nessun problema! Il nero lucido è molto elegante...Io ho scelto il pavimento nero lucido in cucina, mentre la cucina è effetto Abete bianco con top e schienali ed elementi a giorno color lavagna...alla fine colori chiari e scuri creano luci e contrasti, basta saperli dosare!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se metti un pavimento bianco avendo vicino un bel balcone con la luce niente sara buio e triste ho visto alcune foto e sono bellissime
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io credo che x la pulizia nn e questo il problema soprattutto se e una cosa che ti piace la fai con piacere e poi x fortuna ho un bel balcone dove entra tanta luce grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado controcorrente...ti piace nera? Deve piacere a te, e secondo me sono bellissime...la tua cucina è grande? È ben illuminata la stanza?
    Per la pulizia, si passa una volta di più lo straccio, amen!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina nera rende la casa buia e triste cara, pensaci bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma sul nero si vedono subito gli aloni! Comunque per la luce se fate pavimenti e muri chiari fa un bel contrasto!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vabbe un po tutto si deve tenere pulito mo che sia Bianca nero o grigia deve essere tutto pulito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per la Luce penso sia molto difficile da tenere pulita!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la cucina nera opaca sotto e bianca sopra e nella casa nuova sarà grigia opaca, top e alzata nero, strutture superiori nere e frontali bianchi. L unica cosa che ti dico è sul lucido, si vedono le impronte e i segni della spugna, dovresti sempre passarli con un prodotto che luccidi tipo quello dei vetri
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche a me piace molto oddio cmq la farò spezzata con qualche altro colore tipo o grigio o bianco
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la camera da letto moderna ed è quasi nera🤣quindoi mi trovi a tuo favore
    • Rispondi
  • Serafina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una via di mezzo sarebbe la cucina nera e bianca, però non lucida. Sono cucine moderne e con design sofisticato, in cui si possono inserire dei punti più brillanti rispetto all'opaco dell'intera cucina.. Ne ho viste alcune molto ma molto belle..
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto e che le cucine bianche oramai nelle case moderne c e l hanno tutti era anche una cosa diversa oltre a piacermi e poi ho visto parecchie cucine nere con il pavimento bianco nn sono mali vabbè grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Serafina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero non da molta luce effettivamente, infatti a me non piace particolarmente! Perché non dai una sguardo alle cucine bianche lucide? Sono moderne e molto luminose 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione