Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Consigli da chi è stato alle maldive!

Diletta, il 10 Novembre 2016 alle 11:19 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Buongiorno a tutte/i sposine e sposini, volevo chiedervi informazioni sulle Maldive.Abbiamo avuto un ottimo preventivo che abbinerebbe il Giappone a 5 giorni di relax al mare alle Maldive....stavamo per prenotare ed eravamo felicissimi salvo poi scoprire che a giugno (periodo in cui dovremmo andare) c'è pericolo che piova spesso.Qualcuna sa dirmi se il rischio è effettivamente alto? Sono i classici acquazzoni che passano dopo mezz'ora e si può tornare al mare o piove tutto il giorno? Fm era così contento di questo paradiso Smiley cry

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Novembre 2016 alle 02:17
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diletta, noi anche stiamo valutando le Maldive per fine giugno!! Alla fine penso rischieremo, nonostante il periodo ! Tra i vari resort sui cataloghi mi sono innamorata del kihaad, qualcuno lo conosce?
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha credimi l'idrovolante è un esperienza bellissima!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2017 Arezzo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah... Dai... Non preoccuparti... Sono sicura che troverete quello che fa più al caso vostro.. Con tutti i posti che ci sono nel mondo, figurati..... Dovete scegliere quello che vi piace di più e vi sentite fare meglio. Ciò che vi renderà felici e convinti della scelta che farete, andrà bene qualsiasi cosa, vai tranquilla
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto mi sembra di aver capito che oramai in qualsiasi posto vai con i cambiamenti climatici degli ultimi tempi è sempre una scommessa....penso alla fine decideremo di buttarci sperando di non trovare solo giorni di pioggia
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno detto con l'idrovolante, alla fine penso decideremo di buttarci Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2017 Arezzo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il periodo migliore per andare alle Maldive è da fine novembre/primi di dicembre(meglio) a marzo/aprile al massimo(meglio se aprile massimo è a marzo).. Quindi meglio se si va da dicembre fono a massimo marzo diciamo.... Il resto dei periodi è un punto interrogativo che può andare bene come no. Così ho sempre saputo io, infatti se andavo, andavo a dicembre ma poi ho scelto altro. Vedi te poi come torna meglio altro voi
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per la location del matrimonio come fate a spostare la data? comunque si, decisamente a mauritius potete andare anche con bambini, in posti tipo Seychelles e Maldive no, o per lo meno io non ci andrei perché sono luoghi magici e romantici da vivere in coppia.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, non rompi affatto! mi dispiace ma quel resort nn lo conosco, ce ne sono tantissimi.di atolli alle maldive, però dalle foto che ho visto sul loro sito sembra molto bello. ci si arriva in barca o con l'idrovolante?
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela scusa la rottura a noi hanno consigliato il royal resort a horubadhoo credo sia il posto. Che ne dici te che hai molta esperienza?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono matta vero?? Però si lo farei.. lo stiamo seriamente prendendo in considerazione. Alla fine avrei tutto pronto.. o quasi.. quindi mi ucciderei un po' però ce la farei! Poi pensando che dopo vorremmo mettere su famiglia non è che ci posso tornare così facilmente (mentre so che Mauritius ci sono hotel anche per famiglie quindi è più fattibile) e quindi sarebbe un'ultima occasione per fare un bel viaggio impegnativo.. boh non lo so! L'agenzia ha detto che non è periodo.. oggi provo a fare altri giri, vediamo cosa mi dicono!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche la.polinesia.non sarebbe male, noi infatti pensiamo di fare il tour della California con la polinesia. Sicuramente Seychelles e Maldive sono due cose molto molto diverse, se sogni la spiaggia bianca nella tua piccola isola allora t dico Maldive. Anticiperesti il matrimonio per andare alle Maldive? quella dell'agenzia che t ha detto? oltre al fatto che non è stagione?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE cara sei stata gentilissima! In realtà ci hanno proposto tour in sud Africa che ci piace molto con Seychelles o Mauritius. Ma il nostro sogno sarebbe la spiaggia bianca fine acqua fermissima e trasparente.. quindi o Maldive o Caraibi e sono entrambe fuori stagione per settembre/ottobre tanto da farci pensare di anticipare il matrimonio a marzo per poter andare alle Maldive dove è periodo!! Però sorge il dubbio del tour in sud Africa (anche se dicono che il sud Africa va bene sempre perché è grande e quando é estate al nord è inverno al sud e viceversa!) oddio guarda non lo so proprio.. sono in piena crisi.. altrimenti Polinesia ma saliamo di prezzo è niente sud Africa (quindi qualcosa tipo America).. Seychelles sembrano belle davvero ma io sogno le Maldive cosa posso fare?? Rischiare o anticipare di 6 mesi il matrimonio?? (Considera che di posticipare il matrimonio non voglio proprio è due anni quasi che lo organizzo e di partire dopo il matrimonio non mi piace per niente! Già conviviamo.. mi sembrerebbe di tornare a casa due giorni dopo senza la magia del matrimonio e del viaggio di nozze). Non lo so.. la tipa dell'agenzia mi sa che mi vuole uccidere Smiley sad
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla ti aiuto volentieri!! Allora se è stagione di piogge rischi di trovare pioggia incessante tutto il giorno, sennò in periodi in cui la stagione è buona quindi dicembre gennaio febbraio anche se piove, il ke è raro, fa una scrosciata e passa. D altronde sono isole dell oceano Indiano e li spesso è così, ormai l'oceano indiano l ho visitato tutto, tra Zanzibar, Madagascar, Mauritius, Maldive e Seychelles. È proprio tipico che un momento piove m, da una rinfrescata e poi torna il sole. Se dovessi consigliarti un resiste ti direi il Vilamendhoo Island, è stupendo. Ci sono sia gli over water con accesso privato dalla scaletta in acqua, che Beach Villas con accesso privato e diretto alla spiaggia e jacuzzi all'aperto con il bagno all'aperto, oppure le Garden Villas, meno ricercate, più all interno dell'isola. Il mare non è mai mosso, è azzurro, niente alghe, è molti pesci con una bella barriera corallina. Un posto da sogno, figurati che facevamo colazione nel ristorante sulla spiaggia e ogni mattina c'erano tantissimi squaletti gialli piccoli con le pinne nere, troppo Bellini e innocui, non ti spaventare dalla parola squalo! :-) la temperatura dell'acqua è sempre gradevole. Se vuoi vai a vedere sul sito questo resort. Altrimenti un altro molto bello è il Kandooma, anche questo con un bellissimo mare, una bella barriera e delle stanze favolose, sempre con doccia sotto le stelle. Per il periodo settembre però non so se sarebbe veramente il caso. Posso consigliarti in alternativa le Seychelles, ci sono stata adesso a settembre e su 9 giorni ha piovuto solo l'ultimo giorno! Spero di esserti stata d'aiuto Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che atollo mi consigli di più? visto che sei stata spesso potresti darmi qualche suggerimento. e poi volevo chiederti.. con la pioggia come funziona? cioè passa subito o rischiamo una giornata intera di pioggia? non vorrei spendere 10.000 euro di viaggio e stare in camera tutto il giorno. e il mare quando il tempo è brutto come è? mosso, sporco e con onde alte o sempre tranquillo? e la temperatura (anche dell'acqua) come è? scusa per le mille domande ma la mia agenzia l'ha esclusa a priori senza darmi buone motivazioni e non so se rischiare o evitare del tutto.

    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono stata moltr volte alle maldove, ad agosto era stupendo, poi a novembre dicembre e gennaio lo stesso...
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il nostro tour operator ci diceva la stessa cosa, che oramai anche lì il clima è cambiato ed è questione di fortuna in qualsiasi periodo. Mi sa proprio che oggi confermiamo, il resort è stupendo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il periodo peggiore è da Agosto a Ottobre... A Giugno puoi trovare qualche acquazzone passeggero ma niente di più... Poi ultimamente il clima è talmente cambiato che neanche a Febbraio sei sicura!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io mi sposo a fine settembre e a me hanno detto che i primi di ottobre non vanno bene le maldive. Pensi che ottobre vada bene come periodo secondo te?

    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stiamo un po' raccogliendo opinioni per decidere...solo che il tour operator ha trovato una buonissima offerta per i voli e ci pressa un po'
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a quanto ho capito molta è fortuna però questo mi rasserena un po'!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che ho trovato in giro di solito
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,in teoria la nostra estate è sconsigliata,ti dico ciò che hanno detto a me: potresti essere fortunata e trovare una settimana di sole,come non esserlo e che ci sia pioggia. Di solito si tratta di brevi acquazzoni,dove fa tanta acqua concentrata in poco tempo. Di solito,ovviamente non è una regola. Ti dico stiamo valutando anche noi,la cosa che mi spaventa è che metti piove lì non è che c'è molto da fare oltre il mare! Sono tutte isole relativamente piccole dove non c'è nulla. È questione di fortuna da ciò che ho capito
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono stata (non in luna di miele) i primi di giugno e in 10 giorni non ha mai piovuto il clima è stato sempre bello!!!magari sono stata fortunata io non só...
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti confermo che giugno non è proprio il periodo migliore x andare alle Maldive...si inizia da agosto fino ad aprile in genere...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fatto ricerke su internet??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione