Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

Consigli di bellezza

Roberta, il 28 Giugno 2020 alle 10:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Buongiorno sposine, non sono mai stata bella ho sempre avuto chili du troppo e i lineamenti del mio viso... Lasciamo perdere..Occhi all ingiu, nasone.... Insomma una cozza 😂 aggiungendo poi che non mi sono mai particolarmente curata.. Avete qualche routine di bellezza da consigliarmi...per viso, corpo e capelli!!!! Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 29 Giugno 2020 alle 09:08
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Guarda, io lavoro nell'estetica e ti posso dare magari due consigli: in primis munisciti di pazienza...esser donna è un secondo lavoro 🤣 però scherzi a parte, inizia ad accettarti e ad amarti, poi affidati ad un centro estetico non qualunque, per una volta cerca chi sia serio veramente, che faccia consulenze non di un minuto e non faccia cose standard. Esistono diagnosi specifiche che, in base alle tue risposte, ci fanno capire la situazione di partenza e soprattutto cosa fare e per quanto tempo. In secondo luogo inizia a fare qualche camminata, segui un alimentazione sana (no diete drastiche..mai..) e cerca di rilassarti, ricordate che i vizi posturali (spalle contratte, schiena dolente) causati da stress e cattive abitudini, influiscono sull'aspetto del viso...e sui chiletti di troppo! Però a casa potresti fare uno scrub con zucchero olio e limone ogni 21 gg sul corpo, sul viso imparare a detergere ogni giorno mattina e sera, contorno occhi e creme specifiche non scelte a caso e nemmeno in profumeria (l'estetista è l'unica che ti vede struccata e da vicino)...quindi cerca un centro serio e...buon relax!! 🤩😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Top risposta che riassume tutto. 😂😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente parti dalle maschere, cura in particolar modo il contorno degli occhi e l'arco di cupido, è li che si presentano le prime rughette. E poi vai di creme, sieri, trucchi.😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a fare u na maschera per la pelle affidati ad un centro estetico... Cura il contorno occhi
    E fai delle maschere per capelli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati. Io vivo a Bologna e qui l'acqua è dura come una pietra! Calcare puro...

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille...

Io vivo a Londra e purtroppo ho notato che la durezza dell'acqua qui è maggiore....

ho i capelli molto lunghi e li devo curare molto...

ho trovato una parrucchiera bravissima che mi ha tolto il balsamo ed al suo posto mi fa usare una crema che fa anche da maschera ed in effetti i capelli sono meno disidratati...

Cercherò lo shampoo che mi hai consigliato... grazie ancora.... Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, è lo shampoo ristrutturante ai semi di lino della Kelemata, un prodotto banalissimo però fra tutti quelli che ho provato è il migliore per i miei capelli. Lo uso da anni e non ne posso fare a meno, ho provato con altre marche sempre ai semi di lino ma sui miei capelli non sono buoni come questo. Figurati che a casa ho la confezione gigante e poi ne tengo sempre uno di riserva da portare in giro quando viaggio...

Naturalmente dopo averli lavati applico sempre il balsamo, però non della Kelemata perché non mi pare all'altezza dello shampoo Smiley laugh Smiley laugh Certo che noi donne quanto a complicazioni siamo il massimo.

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

posso chiederti che shampoo utilizzi?

sono sempre alla ricerca di qualche shampoo diverso....

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I circoli viziosi sono fatti apposta per essere infranti...

tu non devi vivere all'ombra di tua sorella ma devi riflettere di luce propria.

Può anche essere vero che al matrimonio reale tutti guardassero Pippa, ma è stata Kate a sposarsi con il principe. Smiley laugh

Ed è esattamente ciò che avrei risposto agli amici (maleducati) del tuo fidanzato.

Dalle situazioni negative dobbiamo sempre trovare uno spunto positivo....

Mi spiace molto per la malattia di tua nonna ma nella vita ci saranno sempre problemi che distoglieranno l'attenzione da noi stessi.

Dobbiamo rimanere concentrate e trovare assolutamente il tempo per curarci.

Dentro e fuori.... Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 È per questo che vorrei prendermi cura di me stessa... Nessuno dovrebbe vivere uj solo giorno pensando di non essere abbastanza....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va? Chissà com'è... sarà anche la più bella del reame, però la sposa sei tu Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

Pensaci, e non badare a quegli squinternati degli amici di tuo marito.

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono mia sorella è single.... E sarà la mia testimone.. Ha un bel fisico passa ore in palestra
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carini gli amici di tuo marito! Spero che lui abbia saputo rispondere nel modo giusto. Tua sorella è già sposata?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Roberta, secondo me tutte le donne (e spesso anche gli uomini) soprattutto da giovani tendono a non piacersi. Però dobbiamo riuscire a superare questo "senso di bruttezza". Anch'io da ragazza mi vedevo brutta, poi un giorno un amico mi disse una cosa che mi fece molto pensare: guarda che gli uomini non sono degli istituti di beneficenza, se un uomo sta con te vuol dire che gli piaci, non lo fa solo per farti contenta! Smiley laugh Ho capito in quel momento che la cosa importante è specchiarsi negli occhi dei nostri uomini, è lì che impari a comprendere la tua particolare bellezza.

Comunque curarsi i capelli e la pelle è necessario. La cosa importante è trovare i prodotti giusti e poi avere la pazienza di usarli costantemente. Io ad esempio mi trucco poco, però uso tutti i giorni, mattina e sera, dei prodotti specifici per il viso, e ho individuato uno shampoo a cui non rinuncerei mai. Non è necessario che costino tanto, l'importante è che siano adatti a te.

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cresciuta sempre all ombra di mia sorella... Lei supercorteggiata e io un brutto anatroccolo... Anche se mi curavo ero sempre quella bruttina che nessuno guardava... E anche ora lei super fisicata e io una mozzarella!😂 Gli amici del mio fm mi hanno già detto che sarà un po come il matrimonio di kate middleton che tutti guardavano la pippa.....
    Poi la malattia di mia nonna... Occuparmi di lei mi ha fatto trascurare tutto.... Anche me stessa... Ed ecco i chili in piu, le tute larghe, i capelli rovinati...e di li il circolo vizioso...
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

per prima cosa mai sminuirsi e mai dire ad un uomo che potrebbe avere di meglio... !!

Lui ha scelto te non un'altra, te !!

Quindi vuol dire che per lui sei non solo speciale e bellissima ma indispensabile....

Cosa ti porta a non curarti ?.. Pigrizia, scarsa conoscenza dei prodotti, disinteresse generale?

Se non ti sei mai presa cura di te, oggi è il giorno giusto per iniziare a farlo e non per gli altri ma per te stessa.

Regalati una pulizia del viso, chiedi consigli di make up per valorizzare i tupi lineamenti, scegli un taglio di capelli che ti piaccia ed armonizzi il tuo viso, magari cambia anche il colore (anche solo di qualche tono, niente che ti stravolga),

I veri cambiamenti estetici sono quelli che iniziano da dentro, è da li che deve partire la molla per migliorarsi.

Anche io ho avuto sempre dei chili in più e mi vergognavo ad andare in palestra perché temevo gli sguardi altrui.

Invece in un anno e mezzo non solo ho scoperto che mi piace fare attività fisica , ma ho perso 27 kg ed ho fatto amicizia con un sacco di persone... !!

E se la dobbiamo dire tutta. qualcuno mi ha anche chiesto di uscire...

(inviti ovviamente declinati ma che comunque fanno piacere)

se non te la senti di esporti in una palestra potresti fare qualche esercizio semplice in casa, giusto per cominciare a fare del movimento che è sempre salutare e sopratutto amati. amati sempre ed alla follia.... !!

Un grande abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥺🥺 Hai proprio ragione! Comunque anche con qualche chilo in piu hai un viso dolcissimo e stai benissimo!!!!la volontà di cambiare la visione d me stessa ce l ho
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poverino lui me lo dice sempre che gli piaccio.. Io gli dico che potrebbe avere qualcosa di meglio😂😂😂 vorrei cogliere la scusa del matrimonio per curarmi un po e iniziarmi un po ad amare....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hai detto la frase magica: come fa Roberta a definirsi una cozza quando c’è l’uomo più importante che la vede come la più bella del mondo? E poi il matrimonio è un’ottima occasione per innescare un circolo virtuoso di cura e amore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. La Bellezza risiede negli occhi di chi guarda. Sicuramente i media ci hanno “imposto” canoni oggettivi, ma ognuno ha una sua sensibilità seduttiva. Un esempio? Brad Pitt è considerata forse l’ideale di bellezza maschile che io invece baratterei subito in cambio di Alessandro Gassman.
    2. L’estetica è anch’essa una moda: dieci anni fa era una gara alle sopracciglia più sottili, oggi a momenti si tatuano quelle più grandi. Un altro esempio? Ci hanno imposto uomini effemminati, peggio depilati... a me che sono per natura vogliosa mi passerebbe ogni istinto verso un uomo così.
    3. Bellezza è sinonimo di cura. Personalmente credo dovresti trovare la tua strada estetica, ovvero quelle piccole beauty routine che ti valorizzano. Un esempio? Io non esco mai di casa senza eye liner e mascara! Non faccio molto: mi depilo le ascelle e la zona costume (sulle gambe non ho un pelo), mi lavo i capelli e mi faccio la piastra, quasi sempre lì lego con una cosa di cavallo laterale. Mi passo la crema viso e mani e mi trucco quel filo. Fine. Trova la tua in base alle tue caratteristiche.4. Bellezza è sinonimo di sicurezza. Credi in te, in tutto quello che vali. Tu non sei cozza, diventi cozza perché credi di esserlo e ti imbruttisci. Amati. Per il tuo cervello, per il tuo cuore e per il tuo corpo, che è sempre un dono. Se tu per prima ti porti rispetto, tutti lo faranno. Valorizzati.Infine eccomi ancora spettinata mentre ho provato il primo vestito da sposa: come vedi anche io ho ben 30 kg di troppo, ma mi sento bellissima ❤️Consigli di bellezza 1

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che ti sposi a settembre... premesso che non sono esperta in bellezza, ma semplicemente una persona che tende a curarsi, mi chiedevo se per i capelli non potresti pensare a un taglio corto. Va benissimo anche per le spose... Per la pelle l'unica è cercare una brava estetista: tu non ci vai spesso, però avrai delle amiche che ti sapranno indicare la loro estetista di fiducia. E poi soprattutto pensa che se ti sposi vuol dire che hai trovato un uomo che ti apprezza per come sei... quindi è impossibile che tu abbia solo difetti Smiley laugh

Comunque iniziare a curare la propria pelle e i capelli, nei limiti delle possibilità ovviamente, è sempre una buona cosa: il matrimonio potrebbe essere l'occasione per farlo Smiley shame

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, no purtroppo non ho nessuno di riferimento perche non ci sono mai andata molto! Ho una pelle molto secca e i capelli molto fragili e sfibrati ogni volta che lu taglio acquistano forzq ma appena iniziano a crescere ecco le doppie punte!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie mille per la tua risposta ti scrivo in privato...comunque ho un tipo di pelle secca
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂 Non è che ti stai svalutando troppo? Sicuramente per tuo marito sarai bellissima. Comunque i lineamenti del viso non si cambiano, a meno che tu non voglia farti un intervento estetico ☺️ Non hai un parrucchiere e un'estetista di fiducia che ti possano consigliare? Senza sapere che tipo di pelle e di capelli hai non è facile dare consigli

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, è brutto leggere ciò che dici di te stessa, il primo consiglio è di non mancarti di rispetto, per il resto io mi occupo di medicina e chirurgia estetica, posso scriverti tutti i consigli del mondo ma avrei bisogno di conoscere la tipologia di pelle che hai, il tono di essa, tanti dettagli che devono essere conosciuti prima di iniziare qualsiasi trattamento. Anche la scelta di crema da applicare, varia da situazione a situazione, non bisogna generalizzare perché potresti sbagliare e poi creare altri problemi, se vuoi puoi inviarmi anche una foto in privato se ti disturba caricarla in questo topic e sarò felice di scriverti tutti i consigli del mondo, un abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione