Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce

Consigli e testimonianze per il noretisterone

Anna, il 23 Agosto 2019 alle 18:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

So che il noretisterone serve per ritardare il ciclo... E siccome sono fortunata 😅 mi servirebbe proprio per i giorni del mio matrimonio.
Se qualcuna lo ha usato potreste scrivetemi effetti collaterali ecc? E se funziona davvero? Me lo sono già fatto prescrivere ma vorrei la certezza che serva davvero.

Condividi

22 Risposte

Ultime attività da Seli, il 24 Agosto 2019 alle 18:36
  • Seli
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Seli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Da farmacista ti consiglio di sentire un ginecologo e valutare pro e contro con lui. Gli ormoni possono causare effetti collaterali differenti in ognuna di noi e "bombe" ormonali non sono così semplici da gestire in base ad esperienze di altri ma sono da valutare in base alle nostre caratteristiche. Per esempio la pillola anticoncezionale spesso per 2 o 3 mesi ti causa spotting (perdite marroncine) che possono essere anche esse fastidiose. Altri stanno peggio al posto di migliorare Affidati ad un medico che ti conosce e sa cosa è meglio per te.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, affidati sempre a ginecologo/medico! Se te lo hanno prescritto ti avranno fatto fare tutte le analisi del caso, io personalmente non ho esperienza con questo farmaco, al momento sto prendendo la minipillola che serve per non farti rimanere incinta ma non farti andare via il latte (ho una bimba di 2 mesi!)
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se per te il ciclo è così doloroso, allora parlane comunque con la ginecologa prima d prenderlo...saprà consigliarti al meglio. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma certo. Sono contraria anche io se non è essenziale... ma ripeto ognuno ha il proprio ciclo e per esempio come ho detto prima l oki task a me zero effetto. Comincia ad andar meglio il 3 giorno e dopo tante oki... Quindi non sarei mai me stessa passerei una giornata orrenda e non vorrei fosse così
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe ognuno fa quel che crede, tuttavia se chiedi un parere ad altre spose...dovresti accettare le opinioni altrui. La mia, poi, era una semplice considerazione sul fatto che si tratta comunque di ormoni e trovo (ma resta un mio personale parere) che assumerne senza un reale motivo sanitario sia esagerato. Tutto qui....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio a me l oki task non fa nessunissimo effetto. È come se prendessi una mentina. Oki e brufen a gogo per poter star un minimo dritta in piedi.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei provare anche così si... Grazie 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altre persone invece lo hanno usato. Anche in altre circostanze, e se si può perché non bloccarlo momentaneamente?
    Non uccide nessuno. Non è una cosa definitiva.
    Poi esistono cicli e cicli. C è a chi averlo non è un problema. Ma non è sicuramente esagerato bloccarlo. Ognuno pensa a suo modo.
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Federica...prendere dei farmaci solo x evitare il ciclo quel giorno mi sembra esagerato. Io ho avuto il ciclo il giorno del nostro matrimonio e, con un po' di organizzazione (tampone interno e salvaslip, salviette, oki task nel caso di dolori eccessivi), é andato tutto benissimo. La mia testimone mi ha accompagnata in bagno x il cambio e...amen.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io prendo la pillola da anni e non potrei esser più felice! Se ho congressi convegni vacanze, prendo subito il blister dopo e salto il ciclo! E poi durano solo 3 o 4 giorni!! E niente rischi di gravidanze adesso che proprio non potremmo 😅 però vai dalla ginecologa e fatti prescrivere le analisi del sangue! Così sei sicura di poterla prendere.. Alcune donne non possono perché hanno una mutazione che favorisce i trombi, la Pillola a sua volta favorisce i trombi e sarebbe troppo pericoloso. Ah, non puoi fumare mentre la prendi! Per il resto dovresti essere tranquilla
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo correre dalla ginecologa allora. Perché in un modo o nell altro non voglio per nessun motivo avere il ciclo quel giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Puoi prendere anche due blister attaccati e saltarlo direttamente! Non puoi farlo spesso (una o due volte l'anno va bene ma non ogni volta)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei di usare medicinali se non strettamente necessario. Capisco che possa essere fastidioso avere il ciclo il giorno del matrimonio, ma credo basti un po' di organizzazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la comincio a settembre farei in tempo a bloccarlo per tutta la seconda settimana di ottobre ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non prendi direttamente la Pillola? Tanto ti sposi a ottobre!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è venuto per 5 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei solo sapere se effettivamente non arriva il ciclo prendendolo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di queste cose già ne soffro figurati non ne sentirei la differenza. Mi basterebbe l assenza del ciclo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio avere il ciclo in quei giorni. Non sarei me stessa. E io sono puntuale. Nemmeno se lo avessi il giorno dopo sarei me stessa perché vivrei con l ansia che mi arrivi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto tuo io non prenderei niente. Ho fatto una cura simile in passato per curare dei miomi all’utero e gli effetti collaterali della mancanza del ciclo non sono stati per niente piacevoli (vampate di calore, crampi, mal di testa, mal di schiena)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei tutto così come sta, non prenderei nulla. Questi giorni sono molto stressanti soprattutto il gg prima. Perché prendere farmaci o cose simili? Anche io dovevo averlo ol giorno del ciclo invece quel gg è stato tutto perfetto, ho avuto il ciclo esattamente il gg dopo a colazione
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito... anche perché fino all anno scorso assumevo la pillola e in caso di estrema necessità potevo ritardarlo con quella. Ho visto che ti sposi a ottobre.. caldo cambio di stagione ecc potrebbero modificare un pochino il ciclo. Non disperare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione