Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Agosto 2014 Pavia

Consigli ed esempi per inviti di matrimonio

Angela, il 9 Dicembre 2013 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutti!

ho bisogno del vostro aiuto..

Sono alle prese con le partecipazioni e cerco le regole e le formule di come e cosa scrivere per la corretta compilazione degli inviti!

Considerate che a fare l'annuncio di matrimonio saremo noi stessi, avremo 2 partecipazioni diverse perchè alcuni non li inviteremo al ricevimento..

dopo la cerimonia religiosa, faremo un apertivio dove parteciperanno quindi non solo amici e parenti ma anche chi non sarà invitato a cena, così per non farli sentire completamente esclusi!

ora il problema è: cosa scrivere? come impostare il secondo invito per solo l'aperitivo??

Avevamo pensato a : 'Gli sposi dopo la cerimonia saranno lieti di intrattenere parenti e amici con un breve aperitivo presso'..

Familiari ci han fatto notare che qualcuno potrebbe però risentirsi vedendo scritto 'breve aperitivo'..ma non ho trovato alternative..voi che ne pensate?

Che formule avete utilizzato per le vostre partecipazioni di nozze?

8 Risposte

Ultime attività da Angela, il 10 Dicembre 2013 alle 11:58
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io..ne riparleremo con calma!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no, scusami ma quella del tuo f.m. mi sembra una paura ingiustificata. "Aperitivo" e "cocktail" si sa benissimo cosa sono, chiunque sa che non sono cene...e poi se qualcuno vuole imbucarsi e ha la faccia tosta ce l'avrà sia che scriviate breve, sia che non lo scriviate.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm vuole scrivere breve perché ha paura che qlcn possa imbucarsi a cena!
    Anche io trovo sia poco carino ma nn trovo frasi alternative per spiegare l'idea dell'aperitivo!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutte le altre, togli il breve.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Alessandra e Annalisa!
    E poi l'aperitivo è breve di suo (poi lascia fare che potrà durare di più o di meno, ma è l'idea stessa del cocktail che non è "invasiva" come quella del pranzo/cena)

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri pareri
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... senza il breve, ma specificare che sarà aperitivo presso ecc ecc., poi cmq a voce, anche alla consegna stessa dell'invito, avrete modo di specificare cosa sarà e come si svolgerà

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi togliere il BREVE e scrivere "gli sposi saranno lieti di intrattenere parenti e amici con un cocktail (o aperitivo) presso....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione