Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Agosto 2018 Palermo

Consigli fiori

Chiara, il 7 Maggio 2017 alle 02:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buonasera sposine.. Permetto che io e fiori non abbiamo mai avuto simpatia l'uno per l'altra, al mio FM dal primo giorno che ci siamo conosciuti ho espressamente chiesto di non comprarmi mai un mazzo di fiori, neanche se fossero rose. Adesso stavo pensando che cmq,per il giorno del mio matrimonio, che sposa sarei senza un bouquet?? Permetto che io non sopporto l'odore (per me puzza insopportabile) ma che cmq esteticamente mi piacciono tantissimo, specialmente i fiori colorati. Sapete darmi qualche consiglio di un qualche fiore che non sia troppo forte come odore? Purtroppo,per esperienza di quando ero bambina, ogni volta che sento odore di fiori lo associo ai funerali, mi portano tantissima tristrezza..non riesco a superare questa cosa per viverla bene..come posso fare?..E poi c'è qualche fiore adatto per il mese di Agosto? Aspetto vostri suggerimenti e consigli..

19 Risposte

Ultime attività da Nina, il 7 Maggio 2017 alle 10:09
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per un bouquet gioiello oppure quelli, non so come si chiamano, che vengono fissati non so con quale sostanza (io da bambina lo facevo con la lacca e c'era...ho delle rose ancora intere 😍)...rimango completamente inodori...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo direi 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Eleonora:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Concordo! I fiori recisi - per me - puzzano e, in parricolare, i gigli puzzano di cimitero. I fiori sulla pianta hanno dei profumi meravigliosi ma, una volta recisi, cambiano totalmente e assumono tutti lo stesso odore, più o meno forte.

    Ho optato per un bouquet di perle che stiamo facendo noi, FM ed io.

    Bouquet

    In alternativa, puoi chiedere fiori stabilizzati o, come ti hanno detto, nebbiolina. La nebbiolina non profuma ma, come tutti i fiori recisi, dopo un po' l'odore che tanto non ci piace, lo assume comunque.

    Elena che bello il tuo bouquet! 😍

    ...

    Ti ringrazio! Siamo molto fieri del lavoro anche se questa era solo la prima bozza, giusto per vedere l'effetto. Mancano il pizzo in tinta con il vestito, il manico ed i punti luce.

    40 euro e ... niente odore di fiori recisi.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena che bello il tuo bouquet! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! I fiori recisi - per me - puzzano e, in parricolare, i gigli puzzano di cimitero. I fiori sulla pianta hanno dei profumi meravigliosi ma, una volta recisi, cambiano totalmente e assumono tutti lo stesso odore, più o meno forte.

    Ho optato per un bouquet di perle che stiamo facendo noi, FM ed io.

    Bouquet

    In alternativa, puoi chiedere fiori stabilizzati o, come ti hanno detto, nebbiolina. La nebbiolina non profuma ma, come tutti i fiori recisi, dopo un po' l'odore che tanto non ci piace, lo assume comunque.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare X i girasoli che sono inodore o potresti fare un bouquet di fiori finti
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema cominciò a star male per l odore.Noi ci sposiamo a settembre e la mia fioraia mi ha consigliato un lisanthium bianco e un Ortensia blu. E di questi fiori esistono vari colori Smiley smile

    Consigli fiori - 1
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non i girasoli? Sono inodore e il colore è bellissimo
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per i fiori finti ci sono persone che ne sono allergiche ai pollini dei fiori, e hanno optato per i fiori di plastica, oppure quelli di carta o di stoffa!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giradoli mi risulta che siano inodori. Oppure perché non consideri l'idea di prendere un bouquet artigianale fatto con fiori di stoffa o di carta. Ce ne sono online di meravigliosi.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei costretta ad avere un bouquet di fiori. Ci sono tantissime idee alternative che puoi riprendere nei centrotavola e in tutte le altre decorazioni.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi quà ci sono idee carine https://www.google.it/search?q=bouquet+gioiello&client=ms-android-om-lge&site=webhp&prmd=isnv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwip3Omvld3TAhVGhywKHdA5DnYQ_AUICSgB&biw=360&bih=514
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bouquet gioiello.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema: i fiori non mi piacciono e mi puzzano. Ho optato per un bouquet di nebbiolina, semplice e non profumato.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io da bambina dicevo che i lilium puzzano di cimitero... sinceramente però non sono molto esperta in materia perché ho un po' il pollipollice nero... facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie sono poco profumate oppure i lisianthus
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla davvero Smiley smile io avevo le lacrime, penso che un giorno me lo farò rifare uguale, non sarà la stessa cosa ma almeno ho un piccolo ricordo Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, l anno scorso a una mia amica il bouquet non è durato neanche mezza giornata, fiori scoloriti, poiché aveva scelto un mazzo di rose blu,e l ha dovuto buttare anche lei..sinceramente prenderò in considerazione il tuo consiglio😋 grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un boquet con fiori di carta o altro materiale, io se tornassi indietro lo farei di carta, avevo scelto rose e peonie e quest'ultime si sono rovinate e l'ho dovuto buttare via Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione