Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

Consigli libri fine ciuccio

Bianca, il 21 Maggio 2024 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 12
Care amiche chiedo sempre a voi dei suggerimenti su libri per bambini (la mia ha un anno e mezzo) che li aiutino ad abbandonare piano piano il ciuccio, senza traumi. ad oggi la bambina lo usa per dormire, in auto e nei momenti di crisi. grazie a tutte! ps se avete metodi da condividere utili allo scopo, vi leggo volentieri ❤️

12 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 31 Maggio 2024 alle 23:58
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca anche io ho aperto un post del genere poco tempo fa.
    La mia bimba ha un anno e usa il ciuccio per addormentarsi e nei momenti di crisi (anche se in realtà se sta impegnata e non lo vede non lo cerca).
    Mi chiedo spesso quale sia il momento giusto...raccontare storielle, farlo buttare.. ma a che età? Di certo ora a un anno non capirebbe, quindi?? 2 anni?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che metodo carino! grazie del suggerimento 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho seguito un consiglio della mia pediatra per togliere il ciuccio: la storia del topolino. Tutti i giorni passava questo topolino che le mangiava poco poco ogni volta il ciuccio (tagliavo la punta un pochino di volta in volta) fino a che non era rimasto praticamente più nulla da ciucciare ed al posto del ciuccio, il topolino ha lasciato un bel regalino. Mi è stata consigliata come pratica perchè viene tolto piano piano e la bimba si disabitua lentamente senza traumi. E devo dire che ha funzionato considerando che mia figlia lo usava sia per dormire che noi momenti "coccola".

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi stavo informando per tempo, e infatti cercavo consigli anche per letture per me. sono abituata ad affrontare i cambiamenti della bambina con molto calma e serenità, e soprattutto, in modo consapevole e partendo proprio quando non c’è fretta. proprio perché credo sia cruciale rispettare i tempi dei bambini, io agisco e mi informo per tempo, in modo da non trasmettere ansie o simili alla bambina. se hai contribuiti costruttivi in tal senso, ti leggo volentieri
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate eh, ma ad un anno e mezzo, volete togliere tutto a questa bambina; via il pannolino, via il ciuccio.... perché lo volete voi 🫤 ma la bambina? È pronta a tutti questi cambiamenti nello stesso momento? 🤦🏻‍♀️
    Non capisco perché questa fretta...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che era pronto a togliere il ciuccio perchè lo usava solo per addormentarsi ma neanche sempre, aveva solo bisogno una spintarella... Ho preso l'occasione poco prima di andare al mare in estate e gli ho detto che là però i bambini con il ciuccio non potevano andare ma che al posto avrebbe trovato un regalino. Ha faticato ad addormentarsi per qualche giorno ma poi è andata bene. Quando siamo tornati dal mare l'ha chiesto un paio di volte e basta.

    Sono stata un po' cattiva ma ha funzionato Smiley xd

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che modo?😏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Io l’ho tolto quando la bimba aveva 13 mesi, praticamente gliel’ho fatto buttare nella pattumiera perché ormai non serviva più. All’inizio è stata problematica la ninna pomeridiana, di notte per fortuna nessun problema.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo preso "Il Ciuccio di Nina" ma non è servito a niente, alla fine ho rivenduto anche il libro. Abbiamo tolto il ciuccio con altro metodo. Smiley xd

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina la storia dei topini🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo tolto il ciuccio alla nostra bimba un mese fa (lei ha 2 anni e mezzo). Quando era più piccolina lo usava molto anche durante la giornata, se le facevano male i denti, se era stanca, quando era nervosa. Poi siamo passati a lasciarglielo solo per la nanna del pomeriggio e della notte. Alla fine il mese scorso le ho detto che i topini del ciuccio sono passati a prenderli tutti perché ormai era grande. Per tre sere me l’ha chiesto prima della nanna e ha pianto per 5 minuti prima di addormentarsi.. poi se ne è dimenticata.. raramente lo chiede, ma si risponde da sola dicendo che ormai ce l’hanno i topini 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione