Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta

Consigli Make-up

Chiara, il 2 Maggio 2021 alle 23:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24

Ciao Ragazze, una Ragazza della Community mi ha chiesto di dare qualche Consiglio per il Make-up e quindi eccomi qui.

Una cosa importantissima sia per voi che per andare incontro alla vostra Make-up Artist è una buona Skin Care!

Lo so, lo so nemmeno io ne ho voglia però non mi dico di farla sempre (anche se sarebbe giusto così) ma almeno di dare una buona preparazione alla pelle prima di essere truccate.

Ovviamente la Skin Care va in base alla vostra Tipologia di pelle ma qui vi do solo un esempio che non deve valere per forza per tutte!

Alcuni piccoli step possono aiutare tanto.

Io ad esempio: La mattina e sera lavo il viso con un detergente, poi uso un siero e infine una Crema idratante e la vado a massaggiare più profondamente nelle Zone più secche! Se avete la possibilità fatevi una maschera idratante!

Comunque un altro Consiglio fondamentale è che se quando venite truccate alla fine vi guardate e qualcosa non vi convince, ditelo subito!

Non dovete pensare: ”ma va io non me ne intendo, lei fa il suo mestiere” ecc.

perché si può essere anche ignoranti in questo campo ma se una cosa è bella, lo vede anche un cieco, quindi non sottovalutate il vostro istinto e la vostra prospettiva!! Non lasciate correre, voi state pagando per questo servizio e quindi perché farvi realizzare un servizio che poi non vi piace solo per paura o insicurezza di dire qualcosa?!?!

Se vedete che il trucco non vi illumina, non vi vedete radiose, forse qualcosa non va! Magari il trucco vi appesantisce o stona con i vostri occhi!

Non sottovalutate le Sopracciglia, ho visto molto spesso che molte Ragazze postano le Foto del Make-up Sposa e che in pratica solo gli occhi sono truccati, si c’è anche una bella base ma fate truccare anche le sopracciglia (se non vi piace l’effetto troppo truccato delle sopracciglia ci sono anche molti modi per truccarle ma renderle super naturali)

Comunque, per il momento mi son venute solo queste cose da consigliarvi spero vi possa far piacere e aiutarvi!

Ovviamente se avete anche voi dei Consigli scriveteli anche voi!!!


24 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 3 Maggio 2021 alle 22:43
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!😂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii così almeno ha un senso I miei accessori rossi.. Tnt decido io per lui🤣🤣🤣🤣🤣..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In caso rosse e bianche o beige abbinate all‘abito🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il fazzoletto sicuro a meno che non gli faccio mettere il rossetto rosso anche a lui(scherzo)🤣🤣🤣🤣🤣🤣.. Però anche le scarpe da tennis bianche e rosse non male..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore🥰🥰🥰🥰ti do ragione su tutto❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli 😌❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari solo una fazzoletto rosso nel taschino della giacca penso🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato anche io.. Rossetto rosso, scarpe rosse, unghie rosse e orecchini rossi, abito tutti nero.. Cosa ne pensi?? Perché non so che secondo colore utilizzare.. Il compagno si vestirà di bianco sporco, o beqge chiarissimo, oppure panna.. 😍.. Facciamo l'opposto.... 🥰🥰🥰🥰.. Quindi bo.. Rosso non sta male anche per lui no? Tipo fazzoletto, scarpe?cosa ne pensi.. Accetto opinioni..


    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In caso puoi farle rosse così si abbinano al rossetto 🥰
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli, siiiii se avete altri consigli commentiamo questo topic un po’ con tutto !
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abito sarà nero le unghie bo nere o rosse?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella idea! Particolare 🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I capelli non so ancora come saranno e di che colore.. Però io amo il rossetto rosso 🤩 Per gli occhi seguirò il tuo consiglio.. Le unghie é il mio problema.. Io le farei nere opaghe con su due unghie disegnate delle soglie che faranno parte del tema..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara, allora per quello che mi hai detto ti consiglio il secondo Make-up allora!
    Perché è leggermente più neutro sugli occhi e quindi puoi rendere le labbra più appariscenti con il rossetto rosso (magari potresti abbinare un rosso come quello dei capelli 😉)
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa! Allora il Primer, La cipria e il Settingspray non devono mancare!!! Io ho una pelle mista con alcune zone grasse e quando per sbaglio (andando di fretta) mi sono dimenticata il settingspray gli occhi spesso si rovinavano (anche solo con eyeliner) si creavano le pieghette e mi ritrovavo l’eyeliner separato 🙈 una catastrofe!
    Non ho un Fondotinta nello specifico da consigliarti perché quello è da provare! Spesso vengono consigliati dei prodotti, ma solo perché con me funzionano bene non significa che per te varrà lo stesso.
    E sopratutto anche se usi dei prodotti top può capitare che dopo tante ore un pizzico si lucida, usa delle salviettine assorbi sebo, le tamponi nelle zone interessate e sistemata la Situazione 💪🏽
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.. Allora io sono multata ho le lentiggini, il mio abito sarà total black i mie capelli sono a cespuglio ricchissimi.. Fai conto che avrò il chiodo con borchie se avrò freddo.. Cosa ne pensi amo questi due. Però voglio il rossetto rosso.. Dimmi la tua.. Grazie mille Consigli Make-up 1

    Consigli Make-up 2

    Consigli Make-up 3

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti ringrazio tanto per i consigli... vorrei chiederti, se posso, cosa mi consiglieresti per una pelle grassa.... per evitare l effetto lucido insomma, soprattutto sulla fronte.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli auguri per tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la Make-up Artist dovrebbe essere molto igienica infatti utilizzerà sempre dei pennelli puliti e disinfettati e per quello che è possibile prodotti monouso es. spugnette, cotonfioc ecc. Nei prodotti in crema userà una spatolina per poi mettere il prodotto o sul dorso della mano o su una tavolozza e dopodiché soltanto lo applicherà sul viso. Mentre per il rossetto se è in stick lo preleverà con un pennellino pulito e lo applicherà sulle vostre labbra e dopodiché il rossetto in stick verrà pulito con uno scottex “rimuovendo” la parte superiore eventualmente contaminata!
    Sicuramente se puoi portarti dei Prodotti acquistati da te è la tua Make-up Artist a dovertelo dire perché ogni Make-up Artist avrà sicuramente il suo metodo di lavoro!
    Poi però se tu vuoi essere sicura le puoi chiedere quali prodotti userà su di te, ti fai dare la lista accurata se è d’accordo e magari se hai questo desiderio li compri e ti fai truccare con questi e poi hai anche il vantaggio che ti restano a lungo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, consigli molto preziosi 😊 ne approfitto x chiederti...che prodotti dovremo acquistare noi? Perché so che quasi tutto lo mette a disposizione la make-up artist (sono prodotti professionali per un trucco sposa) ma per questioni di igiene alcuni dovrebbero essere usati sono dalla cliente, giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione