Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2025 Massa Carrara

Consigli per bomboniere

Annunziata, il 22 Marzo 2024 alle 16:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buongiorno a tutte, mi chiamo Annunziata e avrei bisogno di un consiglio riguardo alle bomboniere da offrire agli invitati. Avete per caso qualche consiglio?Smiley heart

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 24 Aprile 2024 alle 19:30
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea del libro è molto bella
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi volevamo qualcosa che restasse ma non prendipolvere, dunque abbiamo regalato dei libri, ad ogni ospite/famiglia un romanzo o un saggio che rispecchiasse i loro gusti personali

    Sicuramente non tutti apprezzeranno, ma a chi sappiamo che non legge abbiamo optato per libri di ricette, cocktail ecc

    Ogni libro all'interno ha una nostra dedica firmata e un segnalibro realizzato in coordinato con partecipazioni ecc con in piccolino i nostri nomi e la data

    Abbiamo fatto impacchettare i libri tutti allo stesso modo e fuori abbiamo attaccato un tag (sempre con la stessa grafica) con il nome del destinatario

    L'altra alternative a cui avevamo pensato erano piantine oppure l'acquisto di alberi su Treedom

    Consigli per bomboniere 1

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono felice 🤗 buona organizzazione!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Massa Carrara
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, volevo prima di tutto ringraziarvi molto per i consigli e suggerimenti.Smiley heart

    Visto che come bomboniere in molte mi avete consigliato liquori, vini e cibo, pensavamo di proporre qualcosa del genere affiancato da un tagliere con sopra le nostre iniziali.

    https://www.bsigadget.com/it/taglieri-personalizzati.html

    Secondo voi potrebbe essere una buona idea? Ho trovato questo modello che trovo molto carino e spero possa piacere ai nostri invitati.

    Consigli per bomboniere 2



    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Massa Carrara
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai dato un sacco di idee, ti ringrazio molto

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Massa Carrara
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella idea, ti ringrazio molto per il consiglio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annunziata, noi abbiamo puntato su qualcosa di "vivo", quindi faremo dei bonsai di ficus ginseng, che sarebbe questo
    Consigli per bomboniere 3
    E li confezioneremo con la iuta. Inoltre metteremo dei sacchetti dell'AIL con i confetti, che utilizzeremo anche come coppettini da distribuire senza bombiniera, per le persone non invitate ma a cui ci fa piacere distribuire i confetti.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un porta aperitivo a forma di barca, fatta in ceramica a mano sempre a tema mare, inciso i nostri iniziali dei nomi. Visto che si usa tanto un porta aperitivo era un ottima idea.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei proprio bomboniera 😖 dato che comunque in ogni caso tutto troverebbero da ridire ed io ci avrei speso dei soldi!! Ma il mio fm dice che anche un pensierino vuol farlo come bomboniera! Quindi in totale confusione!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo puntare su qualcosa di utile e alla fine abbiamo deciso per un set di tazzine e zuccheriera della Egan, queste qui : https://egan.it/prodotto/set-2-tazze-caffe-zuccheriera-le-casette-rossa/
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione..non ho idea
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono gli oggetti senza utilità. Noi faremo il mandarineto, a noi piace molto e sarà fatto handmade, quindi ha un significato in più visto che sarà fatto con i mandarini colti a casa di mia mamma.
    Chi non bevi può tenere lì a prendere polvere, chi bevi potrà bere.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli per bomboniere 4
    Io ho scelto questi vasetti con ciondolo albero della vita, hanno varie scritte
    Poi metterò io i confetti 💕
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto un profumatore per la casa con i bastoncni, ma in vetro, così una volta finito chi voleva lo buttava. Se no mi piacciono anche le enogastronomiche, soprattutto liquore o vino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentare tutti è impossibile, c'è chi apprezza le enogastronomiche e chi invece non le ama (tipo me 😂), chi odia gli oggettini "prendipolvere" e chi tutto sommata non le schifa... Ti dico quelle che a me sono piaciute di più degli ultimi matrimoni dove sono stata: sottopentola, vasetto con orchidea finta (che sembra vera), una mattonella di ceramica dipinta a mano dalla sposa (sarebbe anche questo un sottopentola ma è troppo bella e l'ho messa in vetrinetta), e barattolo di miele (anche se una volta finito non rima e nulla)..noi abbiamo fatto dei vasetti dipinti a mano con sottovaso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un oggetto utile: se non piace si butta in un cassetto e male che vada può sempre servire
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le bomboniere come il miele, marmellata, olio , vino o una pianta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione