Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Consigli per le ricerca della cicogna!

Manu, il 4 Settembre 2017 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao a tutte mammine o quasi... Sono nuova in questa parte della community! Mi presento, ho 25 anni, io e mio marito stiamo insieme dal 2008 e già all'età di 19 anni convivevo con lui.... siamo sempre stati abbastanza maturi e responsabili e anche se, dall'esterno, può sembrare che che abbiamo affrettato un po' i tempi, a noi invece sembra di aver fatto tutto come ci sentivamo di fare, senza corse o ritardi, nel nostro tempo... di bimbi se ne parlava già prima del matrimonio, io ho avuto un periodo, verso i 21 anni, in cui mi ero "fissata" sul volere un bimbo e creare una famiglia, ma vista la giovane età e la precarietà del lavoro e della casa (eravamo ancora in affitto) ho resistito (non volevo nemmeno forzare lui, che non era contrario ma non lo vedevo così convinto, non come ora!) e pian piano la fissazione si è affievolita... Poi l'anno scorso ho ricevuto la proposta e il pensiero del bebè è passato in secondo piano, procediamo per passi mi sono detta.

Ora, di comune accordo, abbiamo pensato di aspettare il primo anniversario di nozze e poi smetterò di prendere la pillola e quando arriverà arriverà...

La decisione di aspettare l'anno prossimo è per due motivi: 1. goderci un pochino la vita da sposini senza figli, e se tutto va bene sarò una mamma 27enne (speriamo) 2. a gennaio andremo in Giamaica in luna di miele ed essendo stati riscontrati casi di virus Zika ho letto che è consigliabile attendere 6 mesi prima della ricerca di un bimbo per evitare complicanze... Ora, non voglio stressarmi con giorni di ovulazione, stik e mica stik, ecc... sperando in bene preferirei non programmare nulla, lasciare al caso senza avere fretta, però vorrei capire quali sono le cose necessarie da fare prima della ricerca di un bimbo.

Innanzitutto vorrei sapere: una volta interrotta la pillola (la prendo da 9 anni) devo avere rapporti protetti i primi mesi o possiamo subito iniziare la ricerca?

Poi volevo sapere da voi più esperte se ci sono visite, accorgimenti, esami specifici, ecc. da fare prima della ricerca? Voi cosa avete fatto? e in quanto tempo è arrivata la cicogna?

Ad esempio vorrei fare il test per la fibrosi cistica, una mia coetanea affetta da questa malattia ha sempre cercato di sensibilizzare il più possibile le persone della comunità affinché facciano gli esami per sapere se si è portatori sani della malattia... qualcuna di voi l'ha fatto? costo? quali altri test avete fatto? e vostro marito?

Penso sarebbe utile a tutte le forumine che iniziano ad approcciarsi a questo mondo avere una specie di giuda sulle cose da fare prima che arrivi la cicogna!


Scusate la lunghezza del post! A presto belle mamme!

6 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 5 Settembre 2017 alle 09:54
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci siamo sposati a giugno (abbiamo 31 e 34 anni) ed ho sempre preso la pillola. Settimana scorsa ho fatto la visita di controllo dalla ginecologa e venerdì smetterò la pillola. Mi ha prescritto dell'acido folico e spero verso novembre/dicembre di iniziarci a provare seriamente. La gine dice che non c'è bisogno di aspettare...dal ciclo dopo la sospensione puoi provarci
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti consiglio di farti seguire da una ginecologa esterno in quanto davvero importante avere un supporto costante se per la ricerca di una gravidanza che al di fuori di questa io l'ho scoperto abbastanza tardi in quanto la mia prima visita l'ho fatta circa due anni fa.. ma il rapporto che si ha con un medico al di fuori dell'ospedale è un altra cosa 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Non so dirti niente sul post pillola... Secondo me, al di là degli aspetti più "tecnici" ( periodo ovulazione ecc), gioca anche un ruolo l'aspetto psicologico: non ti fissare troppo sulla ricerca, vivi male e non ottieni gran che. Noi più che guardare stick ecc, ci siamo rilassati, ci siamo detti "quando arriva arriva, e se tra un anno non succede nulla faremo accertamenti specialistici"... La cicogna è arrivata con nostra grande sorpresa al primo tentativo... In bocca al lupo per quando sarà !!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita! Innanzitutto congratulazioni e in bocca al lupo! Smiley kiss Bhe da quel che ho capito allora una visita dal ginecologo è d'obbligo! Non vado molto spesso e quando vado sfrutto quello disponibile in ospedale, non ho una ginecologa di fiducia... dici di cercarne una da prima così faccio una visita di controllo, avviso dell'intenzione della ricerca e poi se mi trovo bene mi faccio seguire durante la gravidanza? Forse è utile trovare una persona di supporto già dall'inizio...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, il costo per l'analisi della fibrosi non l'ho mai fatto non avendo casi in famiglia...purtroppo il costo è molto alto! Parliamo da 200 a 700 euro per la popolazione generale, solo ticket se si ha famigliarità con la malattia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 27 anni e dopo aver preso la pillola per diversi anni e ho dovuto smettere in quanto i medici mi hanno detto che se non avevo ora un figlio non l'avrei avuto neanche dopo per via di diversi fibromi. Quindi ci siamo messi subito alla ricerca della cicogna nonostante il fatto che volevamo prendere essere sposati invece per questa ragione abbiamo dovuto invertire gli step. L'ho interrotta inizio febbraio sotto consiglio della ginecologa ea quanto pare a fine febbraio sono rimasta incinta 😂 l'unica cosa che avevo controllato prima erano delle analisi che lei mi prescrive ogni tot di tempo per controllare se era necessario prendere dell'acido folico prima di provarci. Ovviamente ho dovuto subito provarci perché altrimenti se aspettavo rischiavo che, tra le varie operazioni, non l'avrei più avuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione