Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2026 Perugia

Consigli per matrimonio civile intimo: location in Italia?

Alessia, il 6 Agosto 2025 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao a tutte!
Sto iniziando a organizzare il mio matrimonio civile e mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi, come me, ha scelto una cerimonia intima. Saremo in 10: solo noi due, i genitori e i testimoni. 🥰

Io e il mio compagno viviamo nelle Marche, ma ci piacerebbe valutare anche altre regioni d’Italia per celebrare qualcosa di semplice ma significativo, magari in una location suggestiva, romantica o immersa nella natura. Ci orienteremo per soluzioni "budget", non vorremmo spendere un patrimonio per l'affitto della location.

Avete consigli o esperienze da condividere? Dove vi siete sposate in pochi? Come avete organizzato la cerimonia e magari anche un piccolo pranzo dopo?

Ogni spunto è benvenuto! Grazie di cuore 💕

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Agosto 2025 alle 17:04
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2026 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per il suggerimento, il posto è veramente meraviglioso!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nelle colline senesi, eravamo in 27 e abbiamo dormito nella location dove c’è stato il ricevimento che poi dista circa un 50/100 metri dalla location che abbiamo usato per il rito civile. Ti lascio qlc foto
    Consigli per matrimonio civile intimo: location in Italia? 1
    Consigli per matrimonio civile intimo: location in Italia? 2
    Consigli per matrimonio civile intimo: location in Italia? 3
    Consigli per matrimonio civile intimo: location in Italia? 4
    Nell’ultima foto si vede, in fondo al viale alberato il casale.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Hai già dato un occhiata qui nella sezione fornitori?? È pienissimo di idee e consigli super utili!!
    Noi ci sposeremo a firenze! Diciamo che sulle persone da invitare più o meno abbiamo fatto una lista e siamo circa 110 con bambini (che sono tantissimi) ma poi ci siamo dimenticati dei parenti che sono fondamentali.. non possiamo non inviatre e non vogliamo non invitarli, anche perché ci rimarrebbero male. La fortuna vuole che io la parte di mio padre non inviterò nessuno, così abbiamo tolto circa 40 persone.. altrimenti era un grave problema in quanto ci saremmo trovati con 180 persone. La nostra idea era di stare sui 100/110 massimo massimo, valuteremo man mano.. ci sarà una percentuale che non verrà quindi diciamo che si autoeliminano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare la nostra location, si trova a Bolsena, proprio sul lago e tra gli ulivi. Secondo me è perfetta per un matrimonio in piccolo, è veramente un luogo tranquillo e pieno di pace, con vari spazi che possono essere usati per cerimonia o altri momenti. Si chiama Podere Sant’Antonio, lo trovi anche qui sull’app.
    In questa zona poi ci sono un sacco di posti bellissimi e perfetti per matrimoni intimi, se vi interessa la zona dell’Orvietano, tra Umbria e Lazio ti do qualche suggerimento 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con un numero un po' maggiore di invitati, eravamo una trentina. Molto semplicemente, ci siamo sposati in comune e poi siamo andati a pranzare in uno dei nostri ristoranti preferiti, dove ci conoscevano da anni e ci hanno riservato la loro sala centrale. Secondo me nelle Marche ci sono comuni che hanno sale molto belle per celebrare i matrimoni civili (ad esempio alcuni comuni hanno piccoli teatri molto adatti a cerimonie) ed è anche pieno di ristoranti ed agriturismi molto suggestivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione