Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2015 Milano

Consigli polinesia francese

Alessia, il 21 Ottobre 2014 alle 13:34 Pubblicato in Luna di miele 0 61

Buongiorno ragazze e soprattutto neo sposine che siete già state in viaggio di nozze Smiley smile

Io e fm ci sposeremo il 5 settembre 2015 e stiamo iniziando a chiedere dei preventivi per il viaggio di nozze… andremo 2 settimane nella West Coast degli stati Uniti e una settimana in Polinesia Francese.

Per il momento, abbiamo sentito due agenzie viaggi che sulla Polinesia ci hanno detto due cose totalmente diverse… la prima ci ha detto che, come verrebbe da pensare a me, più il viaggio è articolato, più isole si vogliono vedere e più costa, mentre l’altra ci ha detto che se vogliamo soggiornare a Bora Bora, essendo l’isola con i resort più cari, conviene abbinarla ad un’altra isola per es. Moorea e verrebbe a costare meno rispetto al soggiorno solo a Bora Bora…

Quindi chiedo a voi sposine… che isole della Polinesia avete visto? In che hotel/resort siete state e quanto avete speso?

Grazie mille e buona giornata Smiley smile

61 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Ottobre 2015 alle 18:20
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ti direi che secondo me una sola settimana in Polinesia è troppo poco tempo! Ti consiglierei di stare lì almeno 10/12 giorni e girare più isole alloggiando in pensioni famigliari che ti faranno realmente capire come si vive, stando a contatto con i locali. Prenotare nei grandi resort di Bora Bora dove andresti a splendere oltre 1000 euro a notte offrendoti un servizio standardizzato, secondo me non ne vale la pena. La vera Polinesia la apprezzerai meglio nelle strutture più economiche che offrono comunque degli ottimi servizi. Ti consiglio di visitare l'isola di Maupiti. Dicono tutti che è un vero gioiellino e rispecchia Bora Bora di 50 anni fa, quando non era ancora sfruttata dal grande turismo di massa. Noi siamo in fase si trattativa con l'agenzia, partiremo il 31 agosto per 15giorni e visiteremo 5 isole tra cui sia l'arcipelago delle isole della società che quelle delle Tuamotu.Ti ho scritto un papiro..ma adoro la Polinesia!!Ciaooo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, mi diresti per favore il nome del resort dove avete soggiornato a Moorea in overwater? Quanto avete speso a notte a camera? Grazie mille
    Perché i nostri preventivi sono molto alti...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2014 Monza e Brianza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!anche noi abbiamo fatto Polinesia e America...ti consiglio di fare prima la parte dell'America così anmortizzi già un po di ore di volo e di fuso orario e ti ambienti e fare dopo la settimana in Polinesia...noi siamo partiti da Los angelse e le ore di volo erano 8 fino a
    Papeete con -6 ore di fuso orario!è vero che una notte va fatta per forza a Papeete ma non è detto che sia la prima o l'ultima...noi infatti abbiamo fatto l'ultima, va a discapito del tour operator!in Polinesia abbiamo soggiornato a Moorea per 6 notti tutte in overwater perché l'agenzia era riuscita a trovare un offerta che al prezzo della standard aggiungendo 9€ al giorno potevi avere l'over water!a noi moorea è piaciuta molto, il mare credo che sia così in tutte le isole...come lo vedi in cartolina!abbiamo fatto un escursione in barca dove ci hanno portato su un isoletta privata e hanno organizzato una grigliata, mentre un altro giorno abbiamo noleggiato uno scooter e abbiamo fatto il giro dell'isola per conto nostro!nonostante le ore di fuso orario e i vari giri siamo riusciti a riposarci bene!!durante il viaggio abbiamo trovato delle coppie che invece hanno fatto il viaggio diretto in Polinesia con gli scali ovviamente ed erano stravolte oltre che averci impiegato 24/26 ore di volo hanno avuto di colpo -12 ore di fuso orario!!se la desiderate proprio come meta magari evitate bora bora che é più cara e optate per un altra isola...tanto sole e mare sono identici!!
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda secondo solo 6 notti in Polinesia sono davvero troppo poche! anche perchè la prima sera solitamente si arriva alle 22.00 a Thaiti, e quindi dovresti fare una notte di appoggio lì, il giorno dopo devi recuperare il fuso orario e ti rimangono solo 5 notti da sfruttare, di cui ci sono da valutare i voli interni, perchè se sono di pomeriggio ti portano via un'altra giornata, e per ultima cosa il rientro l'aereo parte da tahiti solitamente alle 22.50 o giù di li, ma devi mettere in conto che al mattino o nel primo pomeriggio avrai il volo di rientro da bora bora o da moreea, quindi un'altro giorno perso.... secondo me non ti godi niente e spendi un sacco di soldi!

    Con 12/13 notti devi decidere o fai solo polinesia oppure fai solo Stati uniti... Se hai il preventivo alla mano guardati i piani volo e vedrai che saranno più i giorni persi che quelli effettivi di viaggio..

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi scs sn 13 vbb nn cambia tnt cmq sarebbe 4 notti new york 2 las vegas e 1 los angeles 3 a moorea e 3 a bora bora abbiamo deciso di andare a new york perchè è un mio desiderio da sempre, mentre il mio fm insiste con la polinesia... ho fatto tanti preventivi e non ci sto capendo proprio nnt...

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma 12 notti solo polinesia o compreso New York?Perchè se le 12 notti sono in totale sono troppo poche per fare questo tipo di viaggio... noi con 20 notti siamo davvero tirati!Tieni presente che solo il viaggio incide per il 40% del totale... e dovresti avere uno sbalzo di 12 ore di fuso orario per star via poco più di una settimana... non fai neanche in tempo ad abituarti!

    In ogni caso noi faremo 8 notti in Australia e 12 notti in polinesia così divise: 3 notti a Thaiti al Manava suite resort (scelta nostra fare 3 notti a Thaiti perchè volevamo visitare sia l'isola in completo che poter andare a Moorea in giornata), 3 notti a Bora Bora alla Pensione Alice et Raphael, 3 notti a Maupiti al Kuriri Village, 3 notti a Tikehau al Pearl Beach resort. Abbiamo scelto di conciliare i resort di lusso con le pensioni famigliari per avere un viaggio più su misura per noi, ovvio che se scegli solo resort il prezzo lievita notevolmente!

    Spero di esserti stat d'aiuto!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , posso sapere in che hotel vai??? sto valutando anche io per la polinesia, e per 12 notti (new york e polinesia) mi è uscito un preventivo di 10500 euro, non riesci a capire se il prezzo è conveniente...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo in hotel costavano molto le escursioni!! Non so se magari conviene prenotare qualcosa in agenzia se è possibile!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo stati in overwater uno spettacolo merita davvero!!!( sw vuoi sul mio profilo ho postato qualche foto) escursioni le abbiamo fatte in crociera che con 200 euro a testa abbiamo fatto il bagno con gli squali e le razze,visita alla fabbrica di perle,giro in 4×4 a raiatea,moorea e huahine, barbeque in isola privata a bora bora e cena polinesiana! Poi essendo in catamarano ogni giorno facevamo snorkling in posti diversi e abbiamo visitato spiagge diverse!! Meno male che le abbiamo fatte li le escursioni perché in hotel con 200 euro ti portavano solo a mangiare con gli squali!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si e proprio li che è così in generale Smiley smile
    Noi pensavamo appunto di fare una colazione abbondante e magari portarci in spiaggia un po di frutta, non per risparmiare ma perché non siamo dei gran mangioni, soprattutto a pranzo e d'estate in genere facciamo sempre così Smiley smile
    Voi siete stati in overwater boungalow o in un'altra tipologia di sistemazione? avere fatto qualche escursione?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la colazione era molto abbondante!!era buffet e c'era veramente di tutto!!! Comunque a parte i prezzi si molto molto bello! Comunque credo che tutti gli hotel li a Bora Bora abbiano questi prezzi così alti Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! Si immaginavo fosse caro... La colazione era abbondante? Non si poteva portare via qualcosa per il pranzo per es. la frutta?
    Comunque vi siete trovati bene all'Hilton?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo all'hilton di bora bora! Avevamo compresa la colazione e la cena!tranne le bevande a cena! Devo dire molto caro!!una bottiglia d'acqua sui 7 euro! A pranzo scendevamo parecchio sui 50 euro in due (per due panini e una bottiglietta d'acqua) le paste cmq intorno ai 20/25 euro hamburger anche qualcosina in più!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, sono un agente di viaggio e quindi mi sento di intervenire perché "informata dei fatti" Smiley smile

    Gli hotel presenti sulle diverse isole fanno spesso parte di una stessa catena, quindi offrono la mezza pensione gratuita se si combinano 2 o più hotel insieme. Per questo forse l'agenzia ti ha suggerito di abbinare più hotel insieme.

    Facendo questi abbinamenti si risparmia davvero tanto, anche di più che pernottando solo Bora Bora, dove è vero che gli hotel sono mediamente più cari.

    Inoltre, anche lo spostamento tra le isole di uno stesso arcipelago non comporta costi ulteriori perché si utilizza un pass che permette di muoversi ad un unico prezzo, tra tutte le località.

    Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere o visitate la mia pagina per ulteriori dubbi.

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era incluso perché c'era il pacchetto della Viaggidea e altre convenzioni dell'agenzia viaggi. Tant'è che di extra avevamo solo il pranzo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Al Sofitel il bere è escluso anche con la mezza, ed è piuttosto caro!!

    noi solo di mezza pensione e di bere abbiamo SPESO per 6 giorni 1200€

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso € 13000,00.....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Rieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia.. quanto avete speso per questo fantastico viaggio?? io sto iniziando a fere i primi preventivi.. 5 notti a Moorea abinato con 3 a San francisco, 2 Las Vegas e 2 a Los Angeles siamo sui 10.000 euro!!

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo a Taha'a del Taha'a Island Pearl Beach Resort. Beh il fatto è che lì la roba ci mette veramente una vita ad arrivare, da Los Angeles sono almeno 9 ore di volo, anche solo per la nutella che ti offrono a colazione per dire... E comunque informati su questa cosa degli alberghi, è scritto anche sui cataloghi comunque, ogni tanto hanno offerte anche tra hotel da un'isola all'altra. Non è economico e non lo sarà mai, ma almeno conoscerr le possibilità! ( e il marito mangiava i suoi e i miei 90€ hahah )
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo è! E te lo meriteresti! !! Grazie per le info!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dindirindina! !! In questo momento mi sfugge l alborgo in questione. ... ma i 90 euro sono a testa??? Alla fine mi rendo conto che essendo isolati in un hotel a 4 o 5 stelle non rimangano molte alternative..... pero, caspita! !!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha lo prendo come un complimento! Il marito mi dice "ora sei passata sulla sponda di chi ci è già passata e aiuta gli altri?" ... Ci vorrebbe un badge anche per questo! Haha
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A taha'a costava 90€. Ma 1) non puoi muoverti se non in taxi e non so quanto ci sia in giro 2) comunque senza la mezza pensione in due non è che spenderesti meno... Ma gli hotel che ti ha fatto vedere l'agenzia hanno l'offerta della 4a notte gratis? Al Sofitel a Bora bora è incluso anche il bere nella mezza pensione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia domanda nasce dal fatto che un agenzia ci ha proposto i prezzi seguenti: hotel 4 notti con colazione 2000 euro, hotel 4 notti con mezza pensione 2900. Mi domando quindi quanto cavolo costa una cena, perché secondo l offerta sono più di 200 euro a cena per 2 persone!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errore t9. Volevo dire memole! !! Smiley smile Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado subito a vedere, grazie mille!!
    Oh me môle, sei una fonte di idee e risposte senza fine!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito negli alberghi fanno la mezza pensione, quindi hai fuori solo il pranzo, che comunque costicchia ( 20€ e passa per pasta al pesto )..
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Taha'a per l'overwater.... Che meraviglia...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi.noi faremo in un mese Fidji polinesia e tonga. La maggior parte del viaggio sarà all insegna della semplicità visto il budget già enoè, ma nella migliore delle tradizioni, almeno 3 o 4 notti nel bungalow overwater ci piacerebbe andarci. Dove ci consigliate di farlo?? Bora bora o altrove??
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! A voi che a bora bora ci siete state: qualcuna sa dirmi piu o meno wuanto costa mangiare in uno di questi super hotel?? Perché tutti, agenzie comprese, son bravi a dirmi albergo più colazione, ma capiRai, quando scegli un hotel isolato, dove andrai mai a mangiare????
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 8000 euro in 2 dovremmo riuscire a noleggiare 1 catamarano lusso tutto per noi con skipper, cuoco, cameriere per 1 settimana e circumnavigare gran parte di Bora Bora...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione