Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2015 Milano

Consigli polinesia francese

Alessia, il 21 Ottobre 2014 alle 13:34

Pubblicato in Luna di miele 61

Buongiorno ragazze e soprattutto neo sposine che siete già state in viaggio di nozze Io e fm ci sposeremo il 5 settembre 2015 e stiamo iniziando a chiedere dei preventivi per il viaggio di nozze… andremo 2 settimane nella West Coast degli stati Uniti e una settimana in Polinesia Francese. Per il...

Buongiorno ragazze e soprattutto neo sposine che siete già state in viaggio di nozze Smiley smile

Io e fm ci sposeremo il 5 settembre 2015 e stiamo iniziando a chiedere dei preventivi per il viaggio di nozze… andremo 2 settimane nella West Coast degli stati Uniti e una settimana in Polinesia Francese.

Per il momento, abbiamo sentito due agenzie viaggi che sulla Polinesia ci hanno detto due cose totalmente diverse… la prima ci ha detto che, come verrebbe da pensare a me, più il viaggio è articolato, più isole si vogliono vedere e più costa, mentre l’altra ci ha detto che se vogliamo soggiornare a Bora Bora, essendo l’isola con i resort più cari, conviene abbinarla ad un’altra isola per es. Moorea e verrebbe a costare meno rispetto al soggiorno solo a Bora Bora…

Quindi chiedo a voi sposine… che isole della Polinesia avete visto? In che hotel/resort siete state e quanto avete speso?

Grazie mille e buona giornata Smiley smile

61 Risposte

  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 8000 euro in 2 dovremmo riuscire a noleggiare 1 catamarano lusso tutto per noi con skipper, cuoco, cameriere per 1 settimana e circumnavigate gran parte di Bora Bora...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Foggia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque noi faremo 4 gg a new york, 2 a las vegas poi si va a lis angeles e si parte per la polinesia francese, 4 notti a moorea e 3 a bora bora in overwater, sofitel. Poi di li si parte x parigi, 2 gg e si rientra. Tutti voli diretti x un tot. Di euro 11.860, a coppia.
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che posti meravigliosi! Me ne sono letteralmente innamorata! Io ero intenzionata di organizzare da sola il viaggio di nozze in Polinesia, 20 gg facendo tappa in più isole, sicuramente prenotando le pensioni locali, no i cari overwater...ma sfora sempre il nostro budget! Sarà sempre il mio sogno proibito, spero un giorno di realizzarlo! :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo 1 mese in polinesia e faremo più di 7 isole con 15.000 € di budget e abbiamo deciso di fare le piccole pensioni dei locali o dei francesi trasferiti lì.. Vi dico, la ragazza che ci organizza il viaggio c'è stata e ci ha fatto vedere le foto, sono bungalow normalissimi con tutti i comfort, direttamente sulla spiaggia, poi anche noi per toglierci lo sfizio faremo 1 overwater a rangiroa però cerchiamo di star il più possibile risparmiando senza rinunciare a nulla.

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto sono d'accordo.. poi è senza dubbio che in qualsiasi modo la si visiti rimane una delle mete più belle al mondo!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si ognuno spende come meglio crede
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dormire con altre persone??Ma dove l'hai letta questa??Noi abbiamo il nostro bungalov privato, con servizi privati e tutto quello che normalmente si trova in una camera d'hotel. In ogni caso sono opinioni diverse e modi diversi di vedere le cose, io con 2000 euro in più rimango là un'altra settimana invece di pagarli solo per dormire..

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le Fiji siam già stati in agenzia e ci devono preparare il viaggio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda parli con una che da viaggi avventura a go go ma sono anche appassionata di resort di lusso. io a dormire la sera voglio farlo con tutti iconfort di 5 stelle lusso e non dormendo con altre persone come le pensioni a conduzione familiare. ..poidi mattina zaino alle spalle e via a scoprire nuovi mondi. però preferisco il confort per riposare poi son gusti no?
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia! Allora premetto che noi abbiamo deciso di fare un viaggio diverso rispetto al solito... non ci piace solitamente la vita da albergo e per questo abbiamo deciso di associare i resort alle pensioni famigliari.. Faremo 3 notti a Tahiti al Manava Suite resort, sistemazione suite, 3 notti a Bora Bora in una pensione famigliare su un motu che accetta solo 2 famiglie alla volta (hanno 2 bungalov): Pensione Alice et Rapahel, 3 notte a Maupiti in pensione famigliare (su quest'isola non esistono hotel): al Kuriri Village, 4 notti a Tikehau al pearl beach resort in overwater. Noi poi faremo un'ulteriore settimana in Australia.. Abbiamo cercato di fare una settimana di puro relax da hotel e una settimana di avventura in pensioni famigliari.. Poi ovviamente dipende dal tipo di vacanza che si intende fare!

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma su questo io non sono per niente d'accordo: se vai in un paese che non conosci è giusto capire le loro tradizioni, e dicerto non lo farai rimanendo 2-3 settimane in resort 5 stelle, dove di tradizione non c'è proprio nulla!Se avessi fatto come dici tu in tutti i paese che sono stata avrei fatto prima a fermarmi in un resort 5 stelle in sardegna o in un altro posto qui vicino, tanto sono tutti uguali (overwater o suite che tu prenda!)! Sono stata in kenia, in albergo extra lusso, ma se mi fossi fermata li del kenia non avrei visto nulla, invece abbiamo deciso di affidarci ad alcuni ragazzi della zona che per una settimana ci hanno fatto conoscere la loro gente e la loro cultura, ci hanno portato in casa loro e ci hanno accompagnato nella savana con delle tende.. In un viaggio impegnativo come questo secondo me è giusto concedersi il relax degli alerghi, ma associandoli a delle esperienze diverse, che possono offrire le pensioni famigliari!

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio, per farti fare anche più di un preventivo, di chiedere anche a Ovet Viaggi, di Bergamo. A noi han fatto il preventivo più vantaggioso e ti fanno vedere mentre ti raccontano le soluzioni, le LORO foto fatte in loco, ti mandano dove loro sono già stati ( ora ho visto che sono di nuovo in Polinesia, buuuhhh che invidia ) hehe
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah vedrai Smiley smile dopo l'anno frenetico del matrimonio è veramente una gioia arrivare e rilassarr tuuuutti i muscoli hehehe
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile è stato davvero un mix perfetto per i nostri giorni a disposizione Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ottima scelta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a creare un viaggio da sola e anche a me viene circa 8000 a persona prendendo overwater ...con le pensioni familiari si scende di molto ma se si va in polinesia o alle maldive beh è d'obbligo un resort extralusso sul mare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia!

    tu hai prenotato con Kiaora viaggi? una delle due agenzie che nominavo prima era proprio questa Smiley smile

    che hotel avete scelto in Polinesia?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che posti bellissimi... non vedo l'ora di andarci anche io!! grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che meraviglia!! Si sono d'accordo... è un sogno ad occhi aperti e anche se costa tantissimo per una volta nella vita si può fare!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Papeete

    Moorea

    Bora bora

    Tikeau

    Noi abbiamo fatto 15 gg di Polinesia, isole di Tahiti, Moorea, Bora Bora e Tikeau, rispettivamente Maneeva camera vista mare, Hilton bungalow con piscina privata, Sofitel bungalow fronte mare (anzi praticamente sulla spiaggia), Pearl Beach Resort bungalow overwater....è proprio vero se soggiorni 3 notti più o meno ci sono delle agevolazioni su i pernottamenti piuttosto che sulle mezze pensioni ecc.....resta che la Polinesia è fantastica.....sono soldi spesi bene!

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Ottima scelta! Noi abbiamo fatto Bora Bora e Taha'a, le più costose mi sa.
    A Bora Bora eravamo al Sofitel, mentre a Taha'a al Taha'a Pearl Beach Resort.
    La "furbata" è abbinare, nel preventivo, gli alberghi che tra loro hanno convenzioni, tipo ti offrono le bevande o per un soggiorno di 3 notti te ne regalano una. Quindi a seconda dei giorni che avete a disposizione guardate anche queste offerte sui cataloghi, così da risparmiare ( se così si può dire ) ed ottenere l'incastro giusto. Per esempio noi a Bora Bora abbiamo preso le Beach bungalow, mentre a Taha'a l'overwater perché lì era di default, mentre a Bora bora si andava a spendere di più, quando col beach bungalow sei in spiaggia ed era stupendo.. Gli overwatet di Taha'a erano da sogno!
    Comunque tra America e Polinesia abbiamo pagato 12800 comprese tasse, assocurazioni e macchina per 3 gg a LA Smiley smile

    Consigli polinesia francese - 3

    Consigli polinesia francese - 4

    Consigli polinesia francese - 5

    Consigli polinesia francese - 6
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie dai lo tengo in considerazione..può tornarmi utile !!! grazie davveroSmiley catface

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi ci siamo fatti fare più preventivi da più agenzie prima di scegliere... ne ho trovate alcune di più care, ma non abbiamo mai superato i 13000 euro! In ogni caso se come meta ti interessa la Polinesia ti consiglio di contattare l'agenzia KiaOra Viaggi, che è specializzata in questo tipo di viaggio e ha dei prezzi molto concorrenziali...

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna non è la mia agenzia, ma un agenzia che ho trovato ad una fiera... cmq a dirti la verità molte persone che conosco mel hanno confermato! e di recente in un topic proprio su questo sito, si diceva una cosa simile... Poi se tu mi dici il contrario, tanto meglio!!!

    Sentirò più agenzie e vediamo cosa salta fuori Smiley catface

    grazieSmiley winking

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    10.000 a persona??? noi ne spendiamo 10800 in due per 20 giorni! Mi sa che la tua agenzia ci vuole marciare un po' sopra!!

    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una settimana in Australia e due settimane in Polinesia girando 4 isole per un totale di 10800 euro. Il costo maggiore lo fanno sì i voli, ma anche i resort in cui scegli di soggiornare! Bora Bora è l'isola più cara in assoluto, nei resort di lusso (quasi tutti quindi) in overwater arrivi a pagare anche 1000 euro a notte! Poi ci sono anche le pensioni aconduzione famigliare, dove con 3-400 euro te la cavi! Dipende che cosa scegli di fare!! Io come consiglio personale ti direi di cambiare meta se hai intenzione di fare solo una settimana e di spostarti nella zona caraibica visto che fai 2 settimane negli Usa.. Hai meno ore di volo e un costo più accessibile!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2015 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi ci sposiamo il 05 settembre..e faremo anche noi west coast e polinesia..ci hanno consigliato anche a noi di fare due isole..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Luglio 2015 Potenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io ero incuriosita dalla Polinesia Francese e mi sono informata un pò... in pratica credo la seconda agenzia volesse intendere una non convenienza nel soggiornare solo a Bora Bora, perchè di base il costo maggiore è per il viaggio, vedendo più posti praticamente ammortizzeresti un pò la spesa...Inoltre -in particolare Bora Bora -ha resort tra i più cari, mentre le altre isole scendono leggermente di prezzo. Proprio qualche giorno fa abbiamo chiesto informazioni ad un'agenzia che ci invierà un prospetto per Giappone e tappa a Bora Bora, e ha confermato la stessa cosa... addirittura noi credevamo che partendo dal Giappone il volo per Bora Bora ci sarebbe costato meno... macchè :\

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono stata...ma ho chiesto info x andarci in viaggio di nozze...
    Sinceramente quando mi ha detto che il prezzo è sui 10.000€ a persona, ho cambiato idea Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione