Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

LeasureMode
Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona

Consigli premamma

LeasureMode, il 7 Settembre 2019 alle 10:16 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte,sono nuova qui,sto assieme al mio uomo da 8 anni,io ne ho 25 lui quasi 35,da febbraio abbiamo deciso di avere un bambino,feci la visita ginecologa prima di provarci,dove appunto dissi al dottore che volevamo provare ad avere un bambino e lui rispose che sono pronta ed è tutto ok,è da febbraio che ci proviamo e siamo a settembre con i primi giorni di ciclo tra l’altro,è normale impiegarci così tanto tempo per concepire? Non abbiamo fatto analisi ancora di nessun tipo perché aspettiamo la fine della stagione.
Ho sentito parlare di acido folico,cosa mi consigliereste? Avete avuto anche voi un’esperienza del genere dove avete provato per tanti mesi?
Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 9 Settembre 2019 alle 23:05
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 settimane che meraviglia 😍😍😍😍😍
    Manca poco dai 💖💖💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 30 settimane spaccate!!!! Dai ci separano 10 settimane!! Io sto bene e sto facendo un sacco di acquisti in queste settimane!!
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto,grazie mille
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah che dolce che sei 💖💖💖
    5 mesi 😍 20 settimane spaccate domani 😂 sta passando in frettaaaa... e tu?? Come stai?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    VALENTINA Smiley heart Smiley heart ORA DI QUANTO SEI????? OGNI TANTO TE LO CHIEDO!!

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con te....
    È un ottimo consiglio da seguire quello che ti ha dato Arianna ... inizia a fare dei controlli..
    Io in prima persona l'ho seguito e sono in attesa adesso 💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei molto giovane e alla tua età di media ci si impiega 6 mesi ma questo lo dicono le statistiche. Se hai fretta e vorresti un pochino velocizzare le cose magari se fossi in te qualche esame lo farei.

    Torna dal ginecologo e fatti prescrivere gli esami ormonali...per la verifica della tua riserva ovarica...esami sulla tiroide...e inoltre io farei fare anche uno spermiogramma al tuo lui.

    Quando ho iniziato a cercare un figlio il centro che mi ha seguita ha voluto prima indagare su di lui e poi su di me. Ecco questi sono gli esami necessari per cominciare a vedere se c'è qualcosa che non va. Magari in tuo ginecologo ti dirà di aspettare ancora qualche mese.

    L'acido follico non serve a restare incinta...bisogna prenderlo per evitare alcune patologie al feto ma non ti aiuta a restare incinta. Se vuoi puoi provare ad usare qualche integratore tipo Chirofert..Inofert ..contengono acido follico e aiutano l'ovulazione...e migliorano la qualità dei tuoi ovetti.. ma costano parecchio e poi non è detto che siano così utili. Parlane con il tuo dottore.

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pre mamma ha già l'acido folico dentro .. Almeno non stiamo a prendere mille compresse
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante ♥️ Vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dose consigliata è da 400 come potranno confermarti anche le altre ragazze, secondo me te lo danno tranquillamente anche perché si tratta di un semplice integratore comunque sempre meglio chiedere conferma alla ginecologa!
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Dopo quanto tempo di acido folico sei rimasta incinta? C’è uno generico sia per uomo che per donna oppure variano? Che bello in bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso prenderlo anche senza ricetta? Quindi recarmi direttamente in farmacia,spiegare la situazione e chiedere il folidex o qualcosa di più forte o simile?grazie ♥️
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché molte dicono che aiuta al concepimento,ho un’amica che lei l’ha preso 3 mesi prima di provare ad avere un bambino ed ha funzionato,lei stessa ha detto che aiuta,comunque in settimana proverò a sentire col ginecologo e medico
    Grazie ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano perché è la prima cosa che ti dicono di prendere quando decidi di aprire la caccia 😊 io prendevo folidex da 400, è anche mutuabile quindi lo pagavo mi sembra 1,50 euro a scatola!
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un tesoro grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non me l’ha prescritto,mi ha semplicemente detto che ero pronta per avere bambini,prossima settimana proverò ad andare a prendere l’acido folico e parlare col ginecologo,speriamo ♥️
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo proprio che a fine ciclo vado a prenderlo ♥️
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite ♥️
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene che l’attesa è snervante,ma quindi posso prendere sia il multicentrum pre mamma che l’acido folico? Oppure l’uno o l’altro? Grazie
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare un anno che è la media per rimanere incinta.. Ogni coppia è a sé.. Ma un anno è considerato la normalità.. So che è lunga e snervante come attesa.. E più passa il tempo e più ci si butta giù.. Io ci ho messo 5 mesi la prima volta (finita subito a 5 Sett) e 6 mesi la seconda (finita a 12 Sett).. Come acido folico devi prenderlo da quando inizi a cercare la gravidanza.. Puoi prendere il folidex semplice da 400 mcg.. Io ho provato anche l'inofert che oltre al acido folico contiene l'inositolo che dovrebbe regolarizzare il ciclo ma con me non ha funzionato (ho un ciclo che varia dai 25 ai 33 giorni).. Infine, ora sono 5 mesi che prendo il multicentrum pre mamma e mi trovo molto bene.. Oltre al acido folico contiene anche ferro, calcio, vitamina b, vit d ecc ecc che servono molto.. Io ero anche anemica e sempre stanca e questo mi ha messa a posto del tutto.. Se è vero che il nostro organismo arriva alla gravidanza quando non gli manca nulla dal punto di vista di Vitamine, allora il multicentrum è un ottimo alleato (dopo 3 mesi che lo prendevo, gli esami si sono messi a posto e sono rimasta incinta.. Forse è un caso ma a me è servito in primi per essere più attiva e stare meglio fisicamente)
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppia ha la sua storia... Alcuni al primo tentativo e altri ci mettono anni...e altri non riescono proprio. Di solito prima di fare delle ricerche mirate per infertilità si consiglia di aspettare un annetto buono. Se non arriva entro l'anno sicuramente vi faranno fare delle verifiche. L'acido folico serve per prevenire schiena bifida ecc. Io l'ho preso appena scoperto di essere in attesa.
    Nel frattempo prova a non pensare in maniera negativa... Vedrai a febbraio come procedere con il gine. 😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che 😊 è bello essere utili a qualcuno ❤
    Riguardo l'acido folico, puoi iniziare ad assumerlo, tanto male non fa 😊 oppure puoi prenderlo a gravidanza iniziata!
    Io ad esempio l'ho iniziato subito dopo aver scoperto di essere in dolce attesa 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella fino a un anno di tentativi dicono sia normale, immagino comunque sia scoraggiante! L’acido folico puoi iniziare a prenderlo, è un integratore che aiuta a non far venire delle malformazioni nel feto ma non aiuta il concepimento. Quando hai detto al tuo ginecologo che avreste voluto iniziare la ricerca non te lo ha prescritto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo la probabilità di concepimento non é del 100% a ciclo ma molto più bassa 25% quindi può essere fisiologico quindi normale impiegarci alcuni mesi. Purtroppo concepire non é sempre così semplice. Magari dei test di ovulazione possono aiutarti a capire meglio il tuo corpo e ad avere dei rapporti maggiormente mirati. Il contro di queste soluzioni é che si vada un po' in fissa e dalla mia esperienza ti posso assicurare che in questi casi la testa fa molto. Prova a sentire la ginecologa per accertamenti più accurati. E in tutto questo il mio consiglio é di stare sereni senza focalizzare il pensiero. Vi auguro il meglio, in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che ci voglia tempo, ma io gli esami miei e suoi li avevo fatti ancor prima di iniziare a cercare per vedere la situazione..
    L acido folico mi sembra strano che non te l'abbia prescritto avendogli detto che cerchi una gravidanza..bah che ginecologo..andrebbe assunto ancora prima di iniziare la ricerca..serve per ridurre la possibilità di malformazioni fetali ( es. Spina bifida) e dovresti proprio iniziare ad assumerlo subito.
    Non aiuta nel concepimento sia chiaro però
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È normale impiegarci del tempo, non ti preoccupare! Se poi vuoi toglierti ogni dubbio, andate a fare degli esami di controllo finita la stagione. Ti consiglio di iniziare già ad assumere acido folico, so che l’ideale sarebbe iniziarlo giá prima del concepimento. La mia ginecologa aveva consigliato anche a mio marito di prenderlo e così abbiamo fatto. Poi quando sono rimasta incinta ho continuato solo io ovviamente 😁😁
    • Rispondi
  • LeasureMode
    Sposa Principiante Agosto 2011 Ancona
    LeasureMode ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai trovato proprio le parole giuste “ci fanno credere che sia semplice e invece”..
    La stagione la finiremo più o meno a fine settembre dopodiché sotto con gli esami,grazie ♥️
    Invece per quanto riguarda l’acido folico? Vorrei chiedere in farmacia sentiamo cosa mi diranno
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo concepire non è semplice, ci fanno credere sempre tutto il contrario di ciò che è! In realtà concepire non è per niente semplice, nella maggior parte dei casi si impiega dai 3 agli 8 mesi! Se volete togliervi il dubbio, iniziate a fare dei controlli, altrimenti andate avanti senza pretese e senza fretta 😊 potreste iniziare con i controlli del tuo compagno, basta fare uno spermiogramma e spermiocoltura, da lì vedrete se c'è qualcosa che non va, dopo di ciò, vai dal tuo ginecologo e ti fai prescrivere tutti gli esami pre concezionali! Anche se, ho letto che lui ti ha già detto che sei apposto! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione