Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Giugno 2022 Rimini

Consigli se rimandare

Valeria, il 27 Gennaio 2021 alle 22:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo, ma mi piacerebbe avere un opinione anche da altre spose che magari sono nella mia stessa barca.. ex sposa giugno 2020, rimandato a 21 maggio 2021 (data coincidente con la proposta di 2 anni fa) e ci speravo davvero tanto.. siamo a quasi 7 anni di convivenza e diciamo che possiamo sempre aspettare, anche se come si dice, gli anni passano e la vita va avanti.. ma ho sempre voluto un matrimonio in un certo modo, con cerimonia all'americana e tutti i miei amici più stretti e parenti con noi... ma abbiamo più di 20 persone(di cui famigliari più stretti e damigelle) che vivono all'estero, e non so più che pesci pigliare.. 😢 stiamo valutando di fare la firma in comune quel giorno e rimandare di nuovo tutta la festa.. 😔 c'è qualcuno che come noi sta spostando o cercate di resistere e avete trovato qualche soluzione?

17 Risposte

Ultime attività da Rosjana, il 29 Gennaio 2021 alle 08:22
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fornitori sono gli stessi del 2020 ed essendoci mossi ora per giugno 2022 non ci hanno fatto alcun problema 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Rimini
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosjana!! Grazie per il tuo messaggio! Ti capisco benissimo! Noi non avevamo proprio programmato la gravidanza ma sicuramente se ne parla e più avanti si va più difficile diventa, però anche noi parlando con amici e familiari in molti ci hanno detto che se lo vorremmo fatto "come una volta" cioè senza tutte le restrizioni vale la pena aspettare ancora un po' e coronare il nostro sogno come l'abbiamo sempre voluto.. questi giorni chiameremo anche noi la location per avere maggiori informazioni da loro..
    I vostri fornitori erano gli stessi del 2020? Vi hanno bloccato la data del 2022 senza problemi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Rimini
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia! Anche noi stiamo pensando magari di allungarci di qualche mese più in là..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Rimini
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Si infatti abbiamo intenzione di chiamare la location per sentire cosa ci dicono anche loro.. spero che anche il resto dei fornitori sia disposto a spostare nuovamente..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    Magari la sua location ha già deciso di non fare ricevimenti ad aprile perché tutte le coppie di aprile hanno spostato la data.
    Mi spiace solo se si veicolano notizie non corrette. Che poi ci sia una gran confusione con millemila norme è fuori discussione .In ogni caso mi sembra strano che solo in Puglia sappiano ciò che succederà dopo il 5 marzo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo a condividere le tue informazioni Rosjana, mi dispiace solo che in tanti parliamo delle disposizioni del covid e a volte sbagliando creiamo confusione. Nel DPCM non c'è scritto nulla se non che ha "validità fino al 05 marzo 2021" e che c'è la proroga dello stato di emergenza fino al 30.04.2021. Ricordo a tutte che quest'estate eravamo in pieno stato di emergenza, eppure abbiamo festeggiato diversi matrimoni e siamo andati al mare.. in entrambi i casi con alcune disposizioni, ma che a me personalmente non hanno pesato. Infine, ho controllato le ordinanze regionali della Regione Puglia al sito: https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/ordinanze e non ho trovato nulla se non un maggiore vincolo rispetto al DPCM attuale ma solo sulla dad per le scuole (che non centra nulla con i ricevimenti). Questo mio commento ovviamente non è contro di te ma per fare maggiore chiarezza nelle attuali disposizioni.
    Se loro fanno riferimento ad altro e hai voglia di condividercelo ci faresti un grande favore, magari loro sanno qualcosa che noi scopriremo il 5 marzo Smiley winking anche se in cuor mio io sono follemente speranzosa Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ci sono divieti di cerimonie! Le cerimonie sono consentite!!
    Sono vietati i ricevimenti fino al 5 marzo per ora.
    Io non metto in dubbio che ti abbiano detto così, ma ti hanno detto cose fasulle. Così come la tua amica che ha spostato, non può aver spostato per divieto di cerimonie (ripeto che sono consentite già adesso). Magari ha spostato perché le hanno semplicemente consigliato di farlo ma per ora il divieto di ricevimento non copre quella data. Ci sono tante altre spose di aprile che non sanno se potranno avere o meno il ricevimento.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riferisco solo quello che mi è stato detto.
    Un’altra ragazza che conosco che doveva sposarsi il 17 aprile ha spostato ad ottobre per la storia dei divieti delle cerimonie (anche lei in Puglia- sala diversa dalla mia)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La proprietaria della tua location si sbaglia.
    In primis perché le cerimonie religiose e civili non sono mai state sospese tant’è che chi vuole sposarsi senza ricevimento può farlo.
    Per quanto riguarda questi ultimo, per ora c’è il divieto almeno fino al 5 marzo, probabilmente verrà prorogato (ma non sappiamo fino a quando) o forse no. Non sappiamo nulla. La data del 30 aprile invece riguarda la scadenza dello stato di emergenza, il quale anch’esso molto probabilmente verrà prorogato oltre quella data. Ciò però non significa che i ricevimenti siano vietati fino a quella data, visto che siamo in stato di emergenza da gennaio 2020. Se la tua location ha deciso di non fare ricevimenti fino al 30 aprile è una scelta sua, ma non può e non deve farla passare per imposizione governativa. Lo dico giusto per chiarire e non creare equivoci.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la condivisione delle info! Io ho sentito il ristorante 2 settimane fa per fissare una data jolly a luglio e non mi hanno detto di queste disposizioni. Anche il parroco non mi ha detto nulla anzi mi ha detto che chi si sta sposando adesso lo fa senza andare a festeggiare dopo... Quindi non capisco. Proverò a vedere le disposizioni regionali perché il dpcm non parla di queste cose e ha come scadenza il 5 marzo.. Quindi non è una direttiva statale sicuramente 🙄
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La titolare della sala in cui abbiamo prenotato! Le ho mandato un messaggio per capire per il 3 giugno come erano messi e se si poteva fissare una data cuscinetto e mi ha risposto che loro non possono operare fino al 30 aprile. Ti allego lo screenshot

    Consigli se rimandare 1

    In più ieri abbiamo proprio parlato al telefono e mi ha detto che per disposizione (non ho capito se regionale o nazionale) le sale ricevimento hanno il divieto di fare cerimonie fino al 30 aprile. Mi ha anche detto che ha dovuto chiamare tutti gli sposi che avevano la cerimonia fino a fine aprile per far spostare loro la data.
    Ti consiglio di sentire la tua sala ricevimenti per avere delucidazioni. Da quanto ho capito sono vietate cerimonie anche religiose bei luoghi di culto fino al 30 aprile - ma la situazione potrebbe cambiare con il nuovo Dpcm
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, io sono nel club del non rimandare. forse perchè ho già rimandato una volta, e perchè il covid mi ha fatto capire che ci sarà sempre tempo per le feste e dopo 12 anni di relazione di cui 4 di convivenza, vogliamo coronare il nostro sogno. Se non riuscirò ad aprile non andrò oltre agosto Smiley heart

    L'anno scorso eravamo messi malissimo a marzo.. e poi a luglio/agosto/settembre i matrimoni e le feste si sono fatte tutte. Ora siamo a gennaio e la situazione, se pur non rosea sta migliorando un sacco. Non sono un medico né virologo ma penso che con le giuste accortezze si potrà fare!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! anche io mi sposerò in puglia e leggo dal tuo commento che il ristorante ti ha detto di essere chiuso fino al 30 aprile. visto che mi dovrò sposare il 24 aprile ti volevo chiedere da chi hai ricevuto questa informazione. Grazie per l'aiuto e la condivisione delle info Smiley heart

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare se hai tutto pronto
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io e il mio compagno siamo nella stessa situazione...
    Ex sposa 20 giugno 2020 avevamo rimandato al 3 giugno 2021. Le restrizioni però sono ancora tante. Noi dovremmo sposarci giù in Puglia e sentendo la sala, loro sono bloccati (nel senso che non possono fare cerimonie/aprire i ristoranti) fino al 30 aprile.
    Siamo un po’ giù per tutta questa situazione perché avevamo programmato una gravidanza per quest’anno, dopo esserci sposati l’anno scorso (cosa che la Pandemia ha rimandato) e ad oggi ci troviamo nella stessa situazione del 2020 con matrimonio che non possono essere celebrati come abbiamo sempre sognato.Quello che penso è che seppure i contagi diminuiscano, a giugno potrei ritrovarmi ancora con restrizioni su numero di invitati o musica/balli. Noi abbiamo sempre sognato un matrimonio diverso da quello che si può realizzare adesso, un matrimonio “normale” come quelli a cui abbiamo partecipato. E al momento non sembra una strada percorribile. Perciò abbiamo deciso di seguire il consiglio di una nostra amica, che ci ha detto “questo matrimonio per voi è stato tanto desiderato, è il coronamento di un sogno, e non una data di scadenza! Perciò se volete vivere il vostro sogno, avete tutto il diritto di rimandare anche una seconda volta”Perciò facendo tesoro delle parole di questa amica oggi abbiamo richiamato la sala e tutti i fornitori e abbiamo fissato una data cuscinetto per il 25 giugno 2022. E dal momento che la nuovissima data ci piace numericamente più di quella del 2021 (per il mio compagno perché è vicina alla primissima data del 20.6.2020 e per me perché è la data di anniversario dei miei genitori) stiamo valutando davvero di far diventare della data cuscinetto la data definitiva.Perciò fai bene a chiedere consigli, io stessa ho fatto così, ma dai consigli che mi sono stati dati (del tipo “sposatevi e fatela finita” e del tipo “l’amore va avanti e voi dovete celebrarlo come meritare”) abbiamo deciso di scegliere cosa più ci rende felici: vivere il giorno del matrimonio come il giorno dei nostri sogni
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Paris
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, sono nella tua stessa situazione: ex sposa del 6/06/2020 e ora anche io 21/05/2021! Anche noi abbiamo previsto un matrimonio numeroso con metà degli invitati dall’estero perché noi stessi viviamo in Francia. conviviamo da 5 anni quindi ci piacerebbe sposarci anche per avere amici e parenti riuniti e festeggiare insieme.. però non siamo disposti a rimandare di un altro anno e mettere tutti i nostri progetti ancora in stand-by! Abbiamo opzionato una data a fine agosto per essere più tranquilli nel caso maggio non fosse fattibile, ma non vorremmo andare oltre agosto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio ti aspettare un po' prima di rimandare.. mi sono sposata a settembre 2020 e ti dico che ad aprile avevo seriamente pensato di spostare tutto a quest'anno ma mi sarei sicuramente pentita perché alla fine anche se con qualche restrizione sono riuscita a sposarmi lo stesso e ne sono davvero felice! Intanto attendi almeno il prossimo DPCM a marzo e poi magari valuti.. nel frattempo prova a sentire la location e i fornitori se sono disposti eventualmente a posticipare la data o cosa ne pensano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione