Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Ottobre 2015 Messina

Consigli su box doccia

Carmen, il 13 Giugno 2014 alle 17:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Come sono i vostri box doccia??

Vetro trasparente o satinato ??

Pro e contro. Vi prego, consigliatemi.

boxdocciaboxdoccia2

18 Risposte

Ultime attività da Mara, il 3 Aprile 2020 alle 19:44
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi come la tua seconda foto abbiamo preso un trasparente.. Con i profili argento lucido (si abbina alla rubinetteria, ma anche bianco nero o satinato è bell. Io ti consiglio di abbinarlo alla rubinetteria cmq). La diff è questa:se prendi il vetro satinato nn si vede lo sfondo della doccia quindi puoi usarlo se hai delle mattonelle/rivestimento che nn ti piacciono molto.. Ma se, come me, hai un rivestimento particolare da far risaltare sei vincolata a scegliere il vetro trasparente almeno il tuo rivestimento spicca
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trasparente da + luce al bagno...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è trasparente con un po’ di satinato al tempo stesso. Se hai un interno doccia fatto bene è inutile dire che trasparente è più bello, perché traspare la bellezza della stessa doccia che nel completo del bagno ha la sua parte. Però penso che a livello di praticità non sia molto pratico perché comunque in un vetro trasparente devi sempre prestare attenzione ad asciugare bene ogni goccia per evitare che possa risultare poi invece brutta da vedere. Piuttosto se è satinata magari non ci si fa neanche molto caso se per caso non fai caso a qualche piccolo schizzo d’acqua.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio trasparente, noi ci troviamo benissimo! Il nostro box doccia ha una parete fissa di 140cm è quella apribile di 90cm.
    Per pulirlo ci vuole un attimo col tira-acqua dopo la doccia. Ogni tanto prima di fare la doccia spruzzo l’anticalcare.In meno di 2-3 minuti al giorno è sempre perfetto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo in vetro trasparente e sinceramente non me ne pento affatto é bellissimo! Per pulirlo é un pò brigoso ma ho trovato un metodo che non lascia aloni e va bene così ( spruzzi il detersivo sul vetro tipo il vetril ci passi uno straccetto bagnato due volte e poi asciughi con il giornale)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah... top!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo consiglio ragazze...vado a rifornirmi Smiley winking

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo preso in vetro trasparente
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente anche io avevo la spazzola da lavavetri dei semafori in doccia (senza cartello però)...penso che mio marito abbia valutato di usarla per uccidermi un paio di volte!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah!
    In un hotel dove spesso lavora il mio fm, di quelli iper mega lusso, c'è il vetro trasparente e un cartello con scritto 'pulite il vetro prima di uscire' e affianco c'è una spazzola pulisci vetro...
    Ogni volta lui si inca**a come una iena!
    Figurarsi quando ho espresso la mia volontà di doccia walkin in vetro....
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, anch'io box in vetro e......tutta la vità così, ahahaha

    Ma siii che ci vuole pulirlo, tanto è nascosto in una nicchia apposita il mio, che nn si vede proprio bene agli occhi di tutti, devi prorpio andarci, quindi anche se nn è sempr eprfetto, fa nulla, ma è splendidooooo! Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se abiti in un posto con l'acqua molto calcarea ti consiglio vivamente di farlo satinato...perché tanto lo diventerebbe lo stesso a forza di calcare!!! ;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono di cristallo trasparente, esteticamente sono più belle
    Noi non abbiamo acqua con elevato calcare quindi non è faticoso tenerli puliti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho molto simile alla seconda foto che hai messo, proprio nell'angolo e di quella misura ma le due mezze porte scorrono, mi trovo bene con il vetro normale, non trovo la necessità del satinato che invece avevo dai miei. Dipende anche dai gusti. Tu a cosa sei abituata?
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Satinato a vita! Non si vedono le macchie e se non ti va di pulirlo per un paio di giorni non si nota!
    Quello trasparente per me sarebbe un incubo!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho voluto a tutti i costi quello in vetro trasparente per il mio box quando ho comprato casa. lo dico qui e non lo ammetterò mai davanti a mio marito: ho fatto una gran caxxata. E' meraviglioso, ma da pulire è terribile. tutta la vita quello in "plastica" (non so che materiale sia onestamente). ce l ha mia mamma e si pulisce molto piu facilmente.

    però il mio è meraviglioso ahahah

    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho optato x quello trasparente xchè me lo hanno consigliato in molte ma soprattutto xchè lo preferisco esteticamente.... quando lo monteranno e lo puliro' ti saprò dire. ..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, il mio è in vetro trasparente (onestamente non so se sia cristallo), ti posto una foto (era stato appena montato e quindi non ancora pulitissimo). La mia scelta è stata puramente estetica, mi piace decisamente di più del satinato...sulla questione comodità di pulizia ti farò sapere appena lo metteremo in funzione, anche se quando abbiamo acquistato il box ci hanno spiegato che aveva meccanismi di "smontabilità" ad hoc per renderla la pulizia più agevole possibile.

    I miei bagni work in progress!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione