Ciao noi come la tua seconda foto abbiamo preso un trasparente.. Con i profili argento lucido (si abbina alla rubinetteria, ma anche bianco nero o satinato è bell. Io ti consiglio di abbinarlo alla rubinetteria cmq). La diff è questa:se prendi il vetro satinato nn si vede lo sfondo della doccia quindi puoi usarlo se hai delle mattonelle/rivestimento che nn ti piacciono molto.. Ma se, come me, hai un rivestimento particolare da far risaltare sei vincolata a scegliere il vetro trasparente almeno il tuo rivestimento spicca
Sposa Precisa
Settembre 2019
Lecco
Rosa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Trasparente da + luce al bagno...
Sposa Master
Giugno 2020
Enna
Bridetobe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio è trasparente con un po’ di satinato al tempo stesso. Se hai un interno doccia fatto bene è inutile dire che trasparente è più bello, perché traspare la bellezza della stessa doccia che nel completo del bagno ha la sua parte. Però penso che a livello di praticità non sia molto pratico perché comunque in un vetro trasparente devi sempre prestare attenzione ad asciugare bene ogni goccia per evitare che possa risultare poi invece brutta da vedere. Piuttosto se è satinata magari non ci si fa neanche molto caso se per caso non fai caso a qualche piccolo schizzo d’acqua.
Molto meglio trasparente, noi ci troviamo benissimo! Il nostro box doccia ha una parete fissa di 140cm è quella apribile di 90cm. Per pulirlo ci vuole un attimo col tira-acqua dopo la doccia. Ogni tanto prima di fare la doccia spruzzo l’anticalcare.In meno di 2-3 minuti al giorno è sempre perfetto!
Noi lo abbiamo in vetro trasparente e sinceramente non me ne pento affatto é bellissimo! Per pulirlo é un pò brigoso ma ho trovato un metodo che non lascia aloni e va bene così ( spruzzi il detersivo sul vetro tipo il vetril ci passi uno straccetto bagnato due volte e poi asciughi con il giornale)
Ovviamente anche io avevo la spazzola da lavavetri dei semafori in doccia (senza cartello però)...penso che mio marito abbia valutato di usarla per uccidermi un paio di volte!
Ahahahahahah! In un hotel dove spesso lavora il mio fm, di quelli iper mega lusso, c'è il vetro trasparente e un cartello con scritto 'pulite il vetro prima di uscire' e affianco c'è una spazzola pulisci vetro... Ogni volta lui si inca**a come una iena! Figurarsi quando ho espresso la mia volontà di doccia walkin in vetro....
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto, anch'io box in vetro e......tutta la vità così, ahahaha
Ma siii che ci vuole pulirlo, tanto è nascosto in una nicchia apposita il mio, che nn si vede proprio bene agli occhi di tutti, devi prorpio andarci, quindi anche se nn è sempr eprfetto, fa nulla, ma è splendidooooo!
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se abiti in un posto con l'acqua molto calcarea ti consiglio vivamente di farlo satinato...perché tanto lo diventerebbe lo stesso a forza di calcare!!! ;-)
Io l'ho molto simile alla seconda foto che hai messo, proprio nell'angolo e di quella misura ma le due mezze porte scorrono, mi trovo bene con il vetro normale, non trovo la necessità del satinato che invece avevo dai miei. Dipende anche dai gusti. Tu a cosa sei abituata?
Satinato a vita! Non si vedono le macchie e se non ti va di pulirlo per un paio di giorni non si nota! Quello trasparente per me sarebbe un incubo!
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho voluto a tutti i costi quello in vetro trasparente per il mio box quando ho comprato casa. lo dico qui e non lo ammetterò mai davanti a mio marito: ho fatto una gran caxxata. E' meraviglioso, ma da pulire è terribile. tutta la vita quello in "plastica" (non so che materiale sia onestamente). ce l ha mia mamma e si pulisce molto piu facilmente.
Anch'io ho optato x quello trasparente xchè me lo hanno consigliato in molte ma soprattutto xchè lo preferisco esteticamente.... quando lo monteranno e lo puliro' ti saprò dire. ..
Ciao Carmen, il mio è in vetro trasparente (onestamente non so se sia cristallo), ti posto una foto (era stato appena montato e quindi non ancora pulitissimo). La mia scelta è stata puramente estetica, mi piace decisamente di più del satinato...sulla questione comodità di pulizia ti farò sapere appena lo metteremo in funzione, anche se quando abbiamo acquistato il box ci hanno spiegato che aveva meccanismi di "smontabilità" ad hoc per renderla la pulizia più agevole possibile.