Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2026 Reggio Emilia

Consigli su fornitori

Ilaria, il 9 Settembre 2024 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutti,
sono di Reggio Emilia e mi sposerò nel 2026. Stiamo iniziando a valutare i vari fornitori per il matrimonio e vi volevo chiedere dei consigli su fornitori belli ma anche economici o anche su idee fai da te (o anche fornitori con scopi benefici) . Non abbiamo un super budget a disposizione per cui "semplicità" sarà la base del nostro matrimonio.
Grazie.

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Settembre 2024 alle 09:09
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerco subito grazie ancora!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille! Come location ho iniziato a chiedere preventivi e al momento Antico Podere Canovi è quello più economico e me ne hanno anche parlato bene. Vestito volevo provare da Kappa di Sposi o Le mariage. Sul fotografo se posso io ti straconsiglio Federica Marchi di Modena (si sposta tranquillamente). Come prezzi è in linea con quelli che ho sentito fino ad ora e per me lei è bravissima, è stata la fotografa di mia sorella e probabilmente anche la mia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2025 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo , come fioraia abbiamo scelto Mirtilla di Sassuolo , fa cose meravigliose , guardala su Instagram !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2025 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato e ricaricato ma economico ed Emilia Romagna non vanno d accordo.
    Ci sposiamo a giugno 2025, location Borgo Antico le Viole a Castellarano.
    Catering Compagnia del tortellino, non economici per niente ,ma ci hanno fatto un bel preventivo ricco e ne parlano tutti benissimo ! Vestito per me preso da Alba a Sassuolo (meravigliosi !!!!!!)Fotografo lo stiamo definendo ,avevamo trovato lab02 che costava pochissimo in confronto a tutti , ma lo stile non è quello che volevamo (ma ottima impressione!!) Ci sono tantissime location ma preparati che i costi sono molto simili tra loro nella zona Reggio Modena (dai 3500 in su)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero mi sono trovata benissimo 🤟🏻 quando avremo un bimbo (si spera presto) vorrei fare da lui anche il servizio new born perché è veramente bravo
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso consigliarti, per i fiori, rivolgiti a solgarden di sassuolo, rispecchia le tue richieste e Patrizia è bravissima!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille del consiglio! Adesso stiamo iniziando a mettere giù le varie idee e sicuramente in questa fase cerchiamo di valutare il più possibile in modo poi da capire cosa davvero vogliamo e cosa invece possiamo tagliare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa fondamentale è concentrarsi veramente sulle cose importanti perché nel momento in cui si entra nel mondo dell'organizzazione matrimoni ci si rende conto di tante cose che solo in apparenza sembrano irrinunciabili ma che andando a guardare bene non lo sono. Quindi più che puntare sul fai da te che magari non sempre riesce bene, ti consiglierei di cercare di capire cosa davvero è necessario per voi.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito perfetto! Magari provo a informarmi da chi è stato lì così da avere qualche info in più. Grazie mille e auguri per il tuo matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sul resto purtroppo non sono ferratissima, perché sto organizzando il mio matrimonio in Umbria, quindi ho fatto poca ricerca nella zona nostra.
    Comunque la location ci è piaciuta molto, c’è stato solo un piccolo disguido con i posti a sedere ma eravamo circa 300, ma hanno risolto subito! Anche per il cibo abbiamo mangiato molto bene, gli sposi avevano scelto un menù vegano ma devo dire che non sembrava neanche, molto apprezzato 😊
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    intanto grazie mille dei consigli! Sì come prima cosa pensavo a prenotare la location e farmi fare qualche preventivo su fotografo, fiori e il "grosso" diciamo..hai qualche consiglio su questi fornitori? Hai sentito parlare bene di qualcuno? La location l'ho vista anche io e pensavo a un preventivo perché mi sembrava molto carina (gli invitati saranno circa 100), come location e cibo vi siete trovati bene?
    Ancora grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Visto che manca tanto tempo ti consiglio di concentrarti intanto sulle cose importanti (location, fotografo, chiesa/comune…). Per il resto (partecipazioni, bomboniere…) è ancora presto! Comincia a guardarti intorno e chiedere tanti preventivi in modo da trovare quello che fa al caso vostro.
    Nel reggiano (io sono di Modena) sono stata a un matrimonio lo scorso anno a Corte dei Paduli (Bagno) e ci siamo trovati bene! Dipende molto anche cosa desiderate e il numero degli invitati 😊
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    grazie mille intanto delle info. Diciamo che sto iniziando a valutare tutto e quindi anche partecipazioni e bomboniere..puntavo anche a fare qualcosa homemade in modo da risparmiare un po' o magari anche far fare le stampe e poi assemblare io il tutto. Con il fotografo ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a Rimini
    Il fotografo è stato Emanuele di boutique fotografica (lui sta a Cattolica, ma si sposta volentieri anche fuori dall'Emilia Romagna quindi figurati a Reggio Emilia viene piu che sicuro)

Per quanto riguarda location sempre a Rimini, noi abbiamo fatto il ricevimento al Barafonda
    Non so di che fornitori tu abbia bisogno, io ti ho detto i due che per me sono i più importanti 😅 in caso chiedi pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione