Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Giugno 2018 Milano

Consigli su Polinesia: quanti giorni?

Barbara, il 22 Aprile 2018 alle 09:40 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao a tutte,
sto finendo di organizzare il mio viaggio di nozze in cui abbineremo 2 sogni: Hawaii e Polinesia. In Polinesia avremo purtroppo solo 7 notti, una per forza a Papeete perché atterriamo la sera tardi poiché ho 6 notti a disposizione .. vorrei dividerle tra Moorea e Bora Bora, consigli? Per una questione di costi e di budget purtroppo posso fare o 2 notti a Moorea e 4 a bora bora in over water o 3 e 3 senza over water.. oppure 4 notti a moorea e 2 al four seasons di bora bora che per noi è da sempre un sogno!
So già che 2 notti sono pochissime ma purtroppo come ben sapete i costi sono altissimi e saremo ben felici di accontentarci facendo quello che possiamo! Smiley smile

grazie a tutte!

24 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 24 Aprile 2018 alle 15:26
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee. Tanti auguri anche a te e in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, aspetto consigli al rientro dal vostro meraviglioso viaggio!!
    Dubito di riuscire a comprare la perla nera però, non avremo il tempo 😞
    Allora buon viaggio e auguri per tutto!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immaginavo che fosse tutto in overwater. No no, noi solo colazione. Infatti ci hanno consigliato di fare una ricca colazione, a pranzo qualcosa in spiaggia (frutta fresca) e poi cenare direttamente. In albergo ci hanno chiesto 190 a cena per due.

    Avete fatto benissimo ad inserire la mezza pensione. Ottimo prezzo e ottimo itinerario. Peccato che le date non combaciano, al rientro potrei consigliarti cosa vedere, dove comprare e dove mangiare Smiley laugh.

    Ho saputo che a thaiti ci sta un mercato dove possiamo acquistare la perla neraSmiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì anche noi faremo una notte a Tahiti ma non la conto perché è proprio una tappa obbligata, non vedremo niente se non la camera del resort 😄 comunque buono come prezzo!! A noi ha “fregato” l’overwater a Bora Bora perché faremo tutte e 3 le notti lì e sono un salasso..ma non ci avrei mai rinunciato!! Anche voi avete mezza pensione?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi, 10 gg in Australia ( Sidney e Melbourne) con 4 escursioni già prenotate, 1 notte Tahiti, 3 notti Moorea e 5 notti Rangiroa. Tutti resort tranne 4 notti a Rangiroa andremo al Bounty + 1 notte al Kia Ora in overwater.
    Paghiamo 11900 euro e partiremo il 10 agosto 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiremo il 3 settembre e torneremo il 21, considerando però che 2 giorni si “perdono” in volo! Quindi alla fine sono 16 giorni effettivi (10 in Australia e 6 in Polinesia)..spendiamo 14280 con incluso noleggio auto, le due escursioni che ti dicevo prima e mezza pensione in Polinesia (sia a Moorea che a Bora Bora). Voi?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, infatti dista circa 1 km ma stando stesso nel resort è più semplice muoversi (è tipo villaggio). Mi spiace averti messo questo pensiero. Noi abbiamo pagato 900 euro in più per stare più tranquilli!!!Non ti dico quanto ci è venuto per 3 notti a Moorea., un bottoSmiley cry ..

    Siamo felici così.Smiley heart

    Comunque anche voi farete un bellissimo giro.

    Se posso saperlo, quanti giorni farete in tutto e quanto pagherete?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, adesso mi sto preoccupando!! Anche se in realtà ho visto che l’intercontinental è vicino a quello che abbiamo scelto noi...
    In Australia noi faremo Sidney, poi tour di 3 giorni nella red zone con auto a noleggio e infine due giorni a Cairns con incluse due escursioni: una nella foresta pluviale e una sulla barriera corallina con catamarano
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Australia stareno 10 giorni e faremo Melbourne e Sidney . Stando sul posto vorremmo prendere una macchina a noleggio e girare... Voi che giro farete?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avevamo fatto lo stesso ragionamento! Infatti gli alberghi (Les Tipaniers e il Bounty) sono stati selezionati e voluti espressamente da noi (anche se il tuor operator ci aveva consigliato di andare nei resort ma noi volevamo vivere la gente del posto...).

    I nostri cugini hanno raccontato che la "struttura" è abbastanza lontana dal resto e per andare a fare la spesa o a mangiare (pranzo e cena) dovevi chiamare la navetta/taxi che ti portasse in giro e sicuramente non sono economici!!!! Infatti hanno detto che con i soldi degli spostamenti e con l'aggiunta di qualcosina, hanno preso una camera all'Intercontinental ma così avevano tutto a portata di mano. In più, c'erano tantissime famiglie con bambini e sembrava un campeggio. Nel bagno hanno trovato le formiche. Che ti devo dire....mi auguro che a voi vada meglio ma noi abiamo preferito cambiare (una volta nella vita si fa un viaggio del genere e non voglio rovinarmelo....)Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi avevano proposto l’Intercontinental infatti, solo che poi abbiamo preferito risparmiare un po’ e prenotare Les Tipaniers..sappiamo che non è come l’Inercontinental ma ci adattiamo abbastanza facilmente, poi ci rifaremo a Bora Bora sull’overwater (speriamo nel bel tempo!!). Ma perche tua cugina è rimasta delusa?
    Noi partiamo il 3 settembre, che giro fate in Australia? Quanto state via?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, anche noi avevamo prenotato per 3 notti alla pensione "Les Tipaniers"a Moorea, 2 settimane fa una cugina del mio fidanzato (che si è sposata poco meno di 2 anni fa) ci ha consigliato di cambiare poichè anche loro avevano scelto quella struttura per poi, una volta giunti lì, sono rimasti delusi!!!! Non era come se lo aspettavano...

    Fatto sta, ci hanno messo una tale preoccupazione che abbiamo preferito cambiare e andare all'Intercontinental Resort & Spa.

    Quando partite? Noi faremo Australia e Polinesia ad agosto...non vediamo l'oraaaaSmiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 3 notti a Moorea (hotel Lea Tipaniers) e 3 notti in overwater a Bora Bora al Pearl Beach Resort..mi sarebbe piaciuto fare qualche giorno in più ovviamente, ma ci accontenteremo! Anche perché già così spendiamo parecchio, tenendo anche conto che prima ci facciamo 10 giorni in Australia!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una notte a Tahiti, 4 a Moorea in overwater all’Hilton, 4 a Bora Bora al Conrad e un’ultima notte a Tahiti, tutto in overwater. Secondo me ne vale davvero la pena, dai un’ocvhiata tra le mie foto!
    Io fossi in te comunque farei 3+3, a Bora Bora solo due giorni sono troppi pochi considerando che ti danno la camera nel primo pomeriggio e la devi lasciare verso le 10-11... non ti godi nulla!
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara,

    6 notti sono pochissime, ma tra poco e nulla io sono per il poco ma fatto bene.

    A Moorea l'overwater non ha molto senso, il bello secondo me è la vista che puoi avere e quella potrai trovarla a Bora Bora alloggiando sui motu vista isola principale con il monte Otemanu.

    Se alloggiate al Sofitel potete prendere una camera qualsiasi e risparmiare il più possibile prendendo solo il pernotto. Sull'isola si mangia bene e a prezzi più che onesti, un piatto di pesce freschissimo costa intorno ai 10 euro. Potete affittare un motorino (circa 20 euro al giorno) e girarla tranquillamente in autonomia (sono 2 strade) e fare una piccola spesa al Champion di Vaiare, sono 5km dal Sofitel, per fare colazione. Tutto quello che risparmiate ve lo giocate a Bora Bora che per i resort ha prezzi folli, ma se non si va in overwater lì, su un motu, non ha senso.

    A Bora Bora presi una casa in affitto sull'unica spiaggia esistente dell'isola principale, bellissima per carità, speso meno di 100 euro a notte, ma mi è mancata la vista dell'isola stessa!

    Tra l'altro Vaitape si gira in 15minuti contati di motorino (al triplo del prezzo di Moorea!) affittatelo per 2 ore se volete levarvi lo sfizio, ma non di più. Al contrario di Moorea, di Bora Bora va vissuta la laguna.

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!posso chiederti quanto spenderete all'incirca per bora bora?
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’overwater l’hanno sconsigliato tutti, dagli amici e alle agenzie, ma una volta che vado lì non voglio rimanere col punto interrogativo quindi ho preferito farlo. A bora bora non saremo su un atollo ma proprio sull’isola perché ci sono parecchie cose da fare, per quello abbiamo preferito una struttura più economica li ma fermandoci più giorni, per godere di assoluto relax in overwater a moorea 😊
    Secondo la lonely planet che ho studiato qualche giorno fa, tra le spiagge più belle di bora bora si annovera Matira Beach, che è dove alloggeremo noi dopo aver fatto accurate ricerche, e per moorea ho letto sempre lì che le strutture più attrezzate per spiaggia ed escursioni varie sono il sofitel e l’intercontinental. Noi alloggeremo in quest’ultima.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 1 notte a papeete, 3 a moorea e 3 a bora bora in overwater!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dalila, grazie mille del consiglio! Mi sembrava che a Moorea ci potesse essere più da visitare ma da quello che ho capito anche i resort a Bora Bora volendo mettono a disposizione delle barche per arrivare sull’isola principale e li si puó noleggiare una macchina e visitarla in giornata, quindi forse meglio godersi un po’ di più il paradiso di Bora Bora, con tutta la fatica che si fa per arrivarci! Smiley smile per gli overwater, i tuoi amici li consigliano? A me qualcuno ha detto che forse non ne vale la pena a Moorea perché saremo al Sofitel che pare abbia la spiaggia più bella dell’isola ma non so...
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo 4 bora bora in un hotel più alla buona, e poi 2 a moorea in overwater. Se posso darti un consiglio, l’hotel da sogno cercalo a moorea e non a bora bora perché costa meno, e poi per i giorni 2+4 mi sono fatta consigliare da altre due coppie che hanno già fatto questo viaggio e si sono trovati bene. Ovvio che potendosi permettere di più, anche a me sarebbe piaciuto starci dieci giorni, ma questo è, ed e già molto, quindi cerchiamo di tirarne fuori il meglio 🤩
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena! Il problema del 3+ 3 è che non riusciremmo a fare gli over water per motivi di costi, mentre facendo 2 e 4 notti ci sono delle offerte (più rimaniamo meno paghiamo quindi paradossalmente 4 notti + 2 costano meno di 3+3). Per questo chiedevo, magari sperando di trovare qualcuno che ci sia già stato, come dividerle e se vale la pena fare overwater o tanto vale fare 3+3 stando nei bungalow sulla spiaggia. Beati voi che riuscite a farne 9 e vedere tutto con più calma, godetevela!! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Anche noi abbineremo la Polinesia al nostro tour degli Stati Uniti...faremo 9 giorni, di cui 5 a Bora Bora e 4 a Tikehau! Fossi in te, farei 3 e 3...due notti in un unico posto mi sembrano un po’ “mordi e fuggi”, considerati gli spostamenti tra un’isola e l’altra!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Agnese! Qualcuno ci ha detto che sono troppi pochi giorni ma un po’ a noi piace più girare che non poltrire sotto il sole e dall’altra parte diventata davvero un salasso! Ci sembrava un giusto compromesso!Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Firenze
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ottimo!Non sono pochi 7 giorni e tre in overwatee.. già riuscire ad andarci è tanto lo!! ! anche per me era un sogno la polinesia ma economicamente troppo cara e siamo costretti a rinunciare.. godetevi il vostro sogno..!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione