Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Consigli sugli acquisti e lista nascita

Simona, il 29 Gennaio 2020 alle 19:27 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao ragazze!
Chiedo pareri a chi ha già esperienza con gli acquisti da fare/gli articoli da mettere in lista nascita. Ho già comprato tutine, body, calzini, cappellini, bavaglini, mussole, lenzuoline, sacche nanna. Ho acquistato ieri i detersivi appositi per il lavaggio dei capi dei neonati e avevo letto che posso associargli il percarbonato di sodio, perché in effetti è il caso che cominci a lavare tutto e a mettere qualche cambio già nelle buste che ho acquistato per l'ospedale. 😅
Ora mi sto occupando della lista nascita (che vivendo fuori aprirò su Amazon per comodità di tutti) e ho inserito un po' di roba, ma volevo un vostro parere su cosa fosse o meno utile. Ho comprato in offerta su Amazon proprio stamattina lo sterilizzatore Chicco e ho visto che c'è anche lo scaldabiberon in offerta, ma mia mamma dovrebbe avere ancora quello di mio fratello in casa e mi ha detto che se funziona ancora me lo spedisce.
Poi ho inserito una serie di articoli di cui mi hanno parlato molto bene e che penso siano indispensabili o quasi: il trio hauck rapid 4 plus, cui volevo associare, pur spostandoci quasi sempre con i mezzi pubblici, come dispositivo antiabbandono, il qshino by UnipolSai; una fascia portabebè, che penso sia comoda per andare a fare spese senza dover avere il passeggino ad ingombrare, e una borsa che diventa fasciatoio/culla, visto che prevediamo comunque di viaggiare durante i primi mesi. Poi ho adocchiato il fasciatoio Foppapedretti felicity che include anche il maialino mangiapannolini. Avevo visto il fasciatoio brevi bianconiglio con bagnetto esterno richiudibile, che sarebbe stato molto più comodo per avere vasca e fasciatoio contemporaneamente vicini, ma sembra introvabile ovunque, per cui pensavo di arrangiarmi con un telaio universale cui poter installare il bagnetto del fasciatoio Foppapedretti.
Guardavo inoltre i seggioloni evolutivi e mi sono imbattuta in quello hauck alpha+ e devo dire che pur dovendo acquistare separatamente molti accessori lo trovo davvero utile e comodo.
Ho poi inserito un cuocipappa che fa anche da mixer, cuoce a vapore, scongela, riscalda, sterilizza e ha l'opzione di autopulizia; un'altalena che vibra e suona, una palestrina che si può richiudere tipo box, un girello. Ho inserito pure il set beautycare Avent, l'aerosol ranocchia Chicco, l'angelcare (che per una paranoica come me è un'assicurazione sulla salute mentale), il tiralatte elettrico Avent con un set di biberon da 0-6 mesi, e infine ho inserito il lettino Pali Ciak con tutto il set materasso, piumone, lenzuola e paracolpi.
Insomma... C'è altro che dovrei inserire o che potrei anche togliere? Mi consigliate prodotti diversi?

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Gennaio 2020 alle 10:10
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho fatto scorta di pannolini proprio per vedere la reazione del sederino. Avevo giusto 2/3 confezioni da 28 pannolini e 2/3 pacchi di salviettine. Ho preso la taglia 2-5kg perché mia figlia era prevista 3,5kg ed infatti è nata poi 3,3kg. Bisogna vedere cosa prevede il tuo ospedale, io ad esempio ho dovuto portarmi sia pannolini che salviettine. Poi ora che ci penso, prendi parecchi bavaglini che ti serviranno dal secondo mese per le bave 😁😁😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, mi hanno regalato già tre o quattro accappatoi e tre pupazzi da appendere alla villetta, per cui mi fermerò qui per ora, credo 😅 Ho comprato finora il set per il bagnetto chicco senza lacrime e la pasta lenitiva di non mi ricordo che marca e forse prenderò anche il set per la medicazione del cordone ombelicale sempre chicco. Sto aspettando ancora per pannolini e salviettine, giusto per non riempirmi casa adesso, ma non so effettivamente quando vanno acquistati (sono al 7 mese)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, direi che sei super organizzata! Non li hai scritti ma credo ci siano sulla tua lista i prodotti per l'igiene e bagnetto(io mi sono trovata molto bene con fiocchi di riso) e almeno un paio di accappatoi.. Come ti suggerivano le altre io aspetterei per tiralatte e scaldabiberon, potrebbero non servirti o comunque servirti più avanti. Mia figlia adora le giostrine (quelle da appendere sopra alla culletta/lettino per intenderci) e ne ho prese ben 2..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In effetti non avevo valutato il termometro e il riduttore del lettino, che mi servirà sicuramente da subito. E grazie soprattutto per la dritta del seggiolino per il ristorante 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi segno tutto!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io lunedì aprirò la lista nascita da Prenatal e nel frattempo l'ho aperta anche su Amazon. In realtà noi le abbiamo aperte per ottenere lo sconto non tanto per i regali altrui (anche se inseriremo degli articoli nel caso in cui ci venisse chiesto se abbiamo una lista). Non sono ancora mamma ma ho le idee piuttosto chiare su ciò che voglio avendo vissuto con mia sorella il primo anno di vita dei miei nipoti. Quello che ti consiglio di togliere dalla lista sono scaldabiberon e tiralatte. Non sai se sono prodotti che ti serviranno quindi (per come la penso io) meglio farti regalare prodotti che sicuramente utilizzi, nel caso in cui ti servissero quelli li acquisti dopo. In più ti servirà sicuramente un aspiratore nasale ed un termometro per la febbre. Se non utilizzi una culla potresti pensare ad un riduttore per il lettino. Poi un cuscino allattamento (comodo anche se non allatti), una giostrina ed un umidificatore per l'aria. Per i primissimi tempi mi sembra comunque tu abbia menzionato tutto! Noi inseriremo alcuni oggetti che inizieremo ad usare più avanti (proprio perchè i regali arriveranno dopo e le prime cose le abbiamo già comprate) tipo: termos da viaggio per la pappa, set di cucchiaini, tappeto di puzzle, alzasedia o seggiolone per il ristorante (ho fatto la cameriera per anni e non farò mai sedere mia figlia in quelli dei ristoranti! A meno che non siano di legno), portaciuccio e catenella, retina per i primi pezzi di frutta o cibo (non ho idea di come si chiami correttamente).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che c è quasi tutto! Io uso lo sterilizzato della Chicco e il mangiapannolini della foppapedretti e li trovo indispensabili, ti consiglio per il mangiapannolini le ricariche compatibili perchè quelle originali costano di più (19 euro 3 ricariche contro i 14 di quelle compatibili che però sono 4!) io quando le finisco le ordino sempre su Amazon! Poi inserisci secondo me anche dei ciucci, mia figlia usa gli ultra air dell’avent e sono gli unici che accetta, gli altri me li sputa e l’aspiratore nasale narinel con beccucci di ricambio e fisiologica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione