Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle

Consigli sul pranzo: servito o buffet?

Daniela, il 23 Novembre 2011 alle 16:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Noi abbiamo optato per la soluzione location + catering, che ci ha mandato oggi il preventivo. Noi avevamo chiesto la possibilità di fare tutto a buffet, loro invece ci hanno prospettato una soluzione con antipasto a buffet, poi due primi e due secondi serviti al tavolo.

Anche questa soluzione potrebbe non essere male, ma con piatti di portata al centro di ogni tavolo che si addice di più allo stile campagnolo e rustico della nostra festa.

Chi di voi fa con il catering? e come vi organizzate, servito o buffet?

Consigliate, consigliate!

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Settembre 2014 alle 10:55
  • G
    Sposa Novella Aprile 2015 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze! qualcuna di voi ha scelto il tea party? è piaciuto agli ospiti? la spesa a persona su che cifra si aggira? a me piacerebbe tantissimo ma non trovo niente in rete!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, noi a settembre abbiamo fatto un buffet di aperitivo e di antipasti e poi i primi, i secondi ed il dolce seduti a tavola. Credo sia stata la soluzione migliore. Io a dirti il vero avrei preferito fare tutto servito a tavola, compresi gli antipasti (solo l'aperitivo l'avrei lasciato a buffet) ma il mio ex f.m. (ora mia marito) e la sig.ra del ristorante mi hanno consigliato diversamente...e credo sia stata la scelta più azzeccata!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente è ma sfacciata.. io avev intenzione di mettere il cartello rispettare la fila... Smiley smile sono troppo precisa per queste cose e odio chi ti si infila davanti col piatto pieno quando te non hai preso ancora niente

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2013 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altro che avvoltoi....c'e' gente che arriva affamata e senza vergogna si mette davanti ai tavoli senza muoversi....odio il servizio a buffet anche xk xcm sn ftt io nn mangio nnt..

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Settembre 2012 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il tipo di ricevimento scelto, tea party pomeridiano, faremo un buffet con diverse isole in modo da evitare il sovraffollamento e metteremo posti a sedere per tutti (piccoli tavolini da 4/6 persone). Credo che questa sia una buona soluzione.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguale! Aperativo a buffet, poi seduti 2 primi 1 secondo e contorni, poi torta di nuovo a buffet in giardino! Se quello che non ti piace sono i pranzi infiniti con ore e ore tra una portata e l'altra (come non piacciono a noi) puoi sempre chiedere di fare un servizio rapido! A noi hanno garantito che in 2 ore il pranzo si concluderà e potremo accomodarci fuori per i dolci!

Per quanto io ami i buffet li vedo più adatti ad altre occasioni che ad un matrimonio... cmq la scelta è vostra!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ad ogni buffet del resto!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò il ristorante interno cmq al matrimonio del mio collega è stato tutto buffet e te lo sconsiglio.. Abbiamo mangiato davvero male ( a parte tutto) poi la gente si ammucchia davanti e non riesci a prendere niente... sembrava la mattina al bar per fare colazione... chi spinge chi passa avanti... All'aperitivo poi... c'era certi avvoltoi... Non vorrei generalizzare, naturalmente non sono tutti uguali (almeno lo spero)...

Noi comunque abbiamo scelto antipasto a zone a buffet, 2 primi e un secondo sevito al tvolo,poi buffet di dolci e frutta...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io concordo. Quest'alternanza mobilita e dà un po' di vita al pranzo. Poi cmq ci saranno gli intervalli tra le varie portate e le persone si potranno sgranchire le gambe!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agnese, immagino! :-)

noi pensavamo comunque di mettere i tavoli con i posti assegnati, in modo che tutti hanno il proprio posto per sedersi. Solo mi spaventava l'idea del pranzo servito perchè ricordo alcuni matrimoni con pranzi di 5 ore. però forse, come scrivono alcune, la soluzione migliore è la via di mezzo: antipasti e dolci al buffet, primi e secondi serviti

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo aperitivo e antipasto a buffet, in giardino ci saranno divanetti e tavoli.

Al tavolo verranno serviti due primi ed un secondo. Idem per la torta Smiley smile

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che dipenda dall'idea che hai del matrimonio e dalla tipologia degli invitato. Noi abbiamo scelto buffet di antipasti e buffet di dolci e fra i due 1 antipasto-1 primo e un secondo servito...penso che la maggiorparte delle persone prima o poi si voglia sedere per mangiare e quindi dopo un po' di chiacchiere iniziali, una portata o due seduti non è male...però se t piace il buffet basta che trovi una sistemazione per le sedute in modo da accontentare anche chi è anziano o ha bimbi al seguito

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela...io sono stata a parecchi matrimoni che hanno fatto tt il servizio a buffet!per come la penso io,nel mio matrimonio nn faro' mai una cosa simile!tu nn immagini qnt sofferenza ho avuto io cn il mal di piedi,e nn solo....girare da tavolo in tavolo nn sono camminando cm una gallina,ma pure cn il peso della borsetta in mano,piu il piatto,piu la stanchezza....nooooo i miei invitati faranno solamente aperitivo di benvenuto a buffet e antipasto...tutto il resto seduti e serviti a tavola!!!nn esiste.....

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2011 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella ha preso un catering...e oltre all'aperitivo di benvenuto era tutto servito come in un ristorante normale, quindi seduti....devo dire che a me piace più così e anche a molti altri..... ai matrimoni a cui sono stata con servizio in piedi o con piatto di portata al centro ho sentito molta gente che si è lamentata....poi ovviamente la cosa è soggettiva..ma un matrimonio in piedi sui tacchi magari scoccia, così come far la fila per prendere da mangiare e poi magari trovare i resti..così come ho trovato imbarazzante il piatto a centro tavola, nel senso che poi non ti osi a prendere di più ecc...ma la cosa più importante è che piaccia a voi qualsiasi cosa scegliate

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione