Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Consigli sulle bomboniere

Margherita, il 19 Aprile 2020 alle 17:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Ciao future sposine, oggi nuovo quesito... Sono molto confusa sulle bomboniere. Potete darmi dei consigli? Considerate bomboniera il solo sacchettino di confetti oppure allegate anche un regalino? Quale può essere un buon prezzo per la singola bomboniera? Grazie a chi mi aiuterà ❤️
Ciao future sposine, oggi nuovo quesito... Sono molto confusa sulle bomboniere. Potete darmi dei consigli? Considerate bomboniera il solo sacchettino di confetti oppure allegate anche un regalino? Quale può essere un buon prezzo per la singola bomboniera? Grazie a chi mi aiuterà ❤️

75 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una bomboniera gastronomica. Una bella bottiglietta di sale aromatizzato 😊😊. Premetto che inizialmente non volevo fare nulla e volevo fare solo la confettata. Alla fine ho cambiato idea e sono stata molto contenta 😊😊. Però devi vedere tu se ti può piacere l'idea e cosa perché il prezzo incide. Personalmente non amo l'oggettistica perché la considero un'acchiappa polvere e basta e spesso ci si dimentica di averla. Una bomboniera gastronomica è quasi sempre gradita e fai la tua bella figura. 😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanch'io... perché di solito le trovo orrende Smiley xd

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai andata ad un matrimonio sperando di ricevere una bomboniera 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente le pagherai di meno...magari il nastrino ed i confetti li metti tu e fai un po' di fai da te🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio, mi informerò se qualcuno in zona può fare al caso nostro.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero molto indecisa, pensavo di fare il sacchetto di confetti e qualcosa di gastronomico, ma devo calcolare bene le spese perché ho un pò paura di sforare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende... per quel che mi riguarda preferisco il sacchettino dei confetti, così quelli me li mangio e il sacchetto posso anche buttarlo (in genere conservo solo i bigliettini come ricordo). Ci sono persone che ritengono necessario rifilare agli invitati degli oggetti terrificanti che poi magari si aspettano che vengano usati come soprammobili Smiley xd Per altri la bomboniera è necessaria come ringraziamento al regalo fatto dagli invitati, che a sua volta dovrebbe contribuire alle spese del matrimonio (questa non l'ho mai capita: io non faccio un regalo agli sposi per avere in cambio una bomboniera!).

    Insomma ci sono varie correnti di pensiero, che dipendono anche da dove si celebra il matrimonio, quindi il mio consiglio è seguire le usanze regionali e le tradizioni della tua famiglia e del tuo gruppo di amici.

    Per me un sacchetto di confetti è più che sufficiente, ma io sono un po' eretica...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miele marmellata sono carine...e sicuramente ben accettate ed usate...se vuoi risparmiare un po' cerca qualche apicoltore vicino a te ....dipende dalla grandezza... comunque possono variare dai ,5 euro a salire......
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi facciamo la bomboniera quindi il pensierino “materiale” a tutti gli invitati, mentre a persone che non verranno al matrimonio ma a cui sono molto legata darò il sacchettino con i confetti.
    I prezzi variano dalla bomboniera che vuoi fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavamo a qualcosa di alimentare, tipo barattolini di miele, ma non ne siamo ancora sicure
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi e da quanto vuoi spendere c e ne sono di versi prezzi e tipi...se vuoi fare qualcosa di alimentare o oggettistica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione