Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Consigli sulle bomboniere

Margherita, il 19 Aprile 2020 alle 17:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Ciao future sposine, oggi nuovo quesito... Sono molto confusa sulle bomboniere. Potete darmi dei consigli? Considerate bomboniera il solo sacchettino di confetti oppure allegate anche un regalino? Quale può essere un buon prezzo per la singola bomboniera? Grazie a chi mi aiuterà ❤️
Ciao future sposine, oggi nuovo quesito... Sono molto confusa sulle bomboniere. Potete darmi dei consigli? Considerate bomboniera il solo sacchettino di confetti oppure allegate anche un regalino? Quale può essere un buon prezzo per la singola bomboniera? Grazie a chi mi aiuterà ❤️

75 Risposte

  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. Ricambio con affetto l’augurio.
    ❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, perfetto. Pensavamo ai confetti senza mandorla al cioccolato 💙
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea che avete avuto ragazzi!. Complimenti e auguri 💙
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la info Debby!. Mille auguri 💙
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da cosa scegli... intorno ai 12/15 euro al kg
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione 💚💚💚 io anche come te sono abbastanza eretica 😂 sono minimalista ed odio gli sprechi quindi puoi immaginare.. farò una bomboniera gastronomica e se non dovesse piacere potranno tranquillamente riciclarla... come faccio io con le bomboniere che non mi piacciono, perché non mi tengo in casa cose che non mi piacciono
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io... ma guai a privare i nostri invitati del prezioso "ringraziamento per la loro presenza"

    Sicuramente non ci rivolgerebbero più la parola fino alla morte Smiley laugh Smiley laugh In confidenza, la prima volta che mi sono sposata avevo fatto le bomboniere (semplici sacchettini coi confetti, sono eretica come tutti ben sanno). Beh, non ci siamo dimenticati di distribuirle??? E nessuno ce l'ha mai rinfacciato, anzi a distanza di anni sento ancora persone dire che non si sono mai divertite come a quel matrimonio... anche se è durato più il ricordo della festa del matrimonio medesimo. Questo mi ha fatto rivedere alcune teorie sull'importanza delle bomboniere... ma sai com'è, sono esperienze di vita vissuta. Prima bisogna sposarsi, poi si capiscono tante cose.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, se possibile, sono allergica ai soprammobili 😂😂😂😂😂😂 peccato che quelli continuano a rifilarceli😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è molto facile invece che molte persone lo siano a causa di allergie ai pollini.
    hai mai sentito di persone allergiche alle carni bianche (pollo,tacchino,coniglio,gallina)?
    eppure io lo sono.
    potrei facilmente anche risultare allergica al miele dato che sono allergica a diversi pollini (che poi il miele mi fa schifo e non corro il rischio),come potrebbe esserlo mio marito,allergico anche lui ai pollini e a cui l'allergologo ha caldamente sconsigliato di mangiare miele.
    per il vino dipende,se prendi i miei suoceri bevono solo lambrusco,io tutto il vino,mio marito solo mosso,mio cognato ha fatto il corso da sommerlie (quindi se ne intende), i miei solo vini femri e corposi,i miei amici se ne intendono parecchio...anche lì è un bel rischio...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita. Noi abbiamo scelto un servizio da te per due persone. I prezzi sono variabilissimi, mediamente (ma puoi anche andare sotto o sopra di un po’) dai 5/5.50 ai 15
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vede che non sono del settore Smiley laugh Smiley laugh Non ho mai visto persone allergiche al miele o al vino, però sicuramente tu ne saprai più di me Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bèh a detta di chi lavora nel settore vanno di moda ma gradimento pressoché nullo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo tesoro. In fondo il dono, qualsiasi esso sia, è solo un simbolo. È un attestato di affetto 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A dire il vero a me non è mai capitato Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le bomboniere soprammobile non sono mai piaciute, quindi da amanti del the abbiamo scelto di fare dei vasettini di vetro con dentro dei the particolari e ovviamente i classici confetti. Sposandoci in ottobre poi ci è sembrata un’ottima idea offrire buona tazza di the caldo.
    I vasetti li abbiamo assemblati noi e ne siamo rimasti molto soddifatti😊
    Eccoli quiConsigli sulle bomboniere 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita. Potresti fare i sacchettini di confetti e aggiungere un oggetto legato al tema del matrimonio😊 Oppure le gastronomiche che sono anche economiche. Noi faremo le bottiglie di vino ma le confezioneremo noi mantenendo i colori del matrimonio. Il nastro sarà più fine ma con questa quarantena non sono riuscita a comprarlo😧Consigli sulle bomboniere 2

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, noi faremo confetti + sacchettino come bomboniera per gli invitati. Per i colleghi e gli “amici” non invitati invece faremo solo i sacchettini con i confetti. Per la bomboniera abbiamo speso sui €12 cadauna.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune mi hanno detto che non è granché e che potevo scegliere di meglio.. però boh. Comunque no ci pensa sempre il negozio. Al negozio devo solo portare i bigliettini
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo, è molto elegante!. Per l'impacchettamento ci pensate voi?

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Così come è difficile che l'oggettistica piaccia Smiley xd purtroppo accontentare tutti è ardua, cercheremo di fare al meglio perché sia qualcosa di speciale Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora te la mostro
    Per me è molto elegante e dato che il nostro matrimonio ha qualche tocco di oro negli accessori utilizzati come centrotavola e strutture per i fiori ci sta benissimo
    Consigli sulle bomboniere 3
    Consigli sulle bomboniere 4


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere gastronomiche sono un rischio, difficilmente piacciono, rischio di allergie,spesso viene buttato il contenuto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per i confetti più o meno quanto si spende al kg?

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per i testimoni pensavo di fare un regalo importante, perché sono persone speciali, e fin qui le idee le avevo abbastanza chiare. Per gli altri sto cercando bomboniere magari gastronomiche che possono essere carine Smiley gift

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per avermi risposto Greta!. Sto guardando un pò di idee su internet, magari mi viene in mente qualcosa di carino Smiley smile

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che quando mi è capitato di partecipare al matrimonio di qualcuno per me il regalo era il fatto stesso di poter condividere con loro quel momento; però capisco quello che vuoi dire. Vaglierò un pò di ipotesi per capire cosa riusciamo a fare e quali idee possono essere vincenti e magari anche utili. Grazie mille per avermi risposto Smiley gift

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggetto e sacchetto! Però molti fanno solo il sacchetto 🥰 secondo be un buon prezzo è intorno ai 10 euro, noi ne abbiamo speso quasi 20
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacchettino è il sacchettino, di solito si dà a persone che si conoscono ma che non sono invitati al matrimonio (il vicino di casa, il barista,il panettiere, conoscenti...).
    la bomboniere invece è un oggetto da regalare agli invitati con sacchettino con confetti per rimgraziarli della partecipazione alla giornata, del regalo eventualmente fatto agli sposi e per ricordo di quel giorno.
    noi abbiamo pagato circa 7€ la bomboniera x tutti e circa 12€ la bomboniera aggiuntiva x testimoni e genitori
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 12 euro e ho preso un centratavola della onlylux molto bello a mio avviso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera rappresenta il ringraziamento degli sposi a chi ha partecipato all’evento. Anche da lontano. Nel senso che si da anche a chi non è potuto intervenire ma ha partecipato alla vostra felicità facendovi un regalo.
    Detto ciò ognuno fa come vuole.
    In linea di massima ho sempre notato che:1 ai presenti al ricevimento si da bomboniera inclusi i confetti 2 ai colleghi e vicini si da solo il sacchettino dei confetti 3 ai testimoni si da una bomboniera più importante o un dono in aggiunta alla bomboniera uguale per tutti 4 ultimamente invece dei sacchetti si fanno le scatoline ma queste contengono un numero maggiore di confetti 5 i segnaposti non valgono come bomboniere6 il costo varia a seconda del budget e oscilla tra i 7/8 euro ed i 20 euro. Ovviamente se gli invitati vi fanno una busta di 200 euro a persona non è opportuno dare una bomboniera da 10 euro 😉Per fortuna si può decidere su un vasto ventaglio di possibilità. Da piante a miele a confetture ad oggetti d’arredo a oggetti di uso quotidiano ad oggetti personalizzati (foto, quadri, disegni, ceramiche)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto il sacchetto coi confetti come pensiero per i non invitati (io li ho dati ai colleghi di lavoro per esempio). Agli invitati (quelli che non sono venuti ma hanno fatto un regalo e quelli a cui tenevamo ma non sono potuti venire) abbiamo fatto una bottiglia di vino messa in una confezione di iuta con talloncino con i nostri nomi e la data del matrimonio. Non ci piacciono le bomboniere prendipolvere, almeno se a qualcuno non sarà piaciuta l’avrà riciclata a qualcuno che potesse apprezzarla 😂
    Abbiamo speso circa 15 euro per ognuna.


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esiste una regola precisa, dipende da cosa piace a voi e dal vostro budget.
    Sicuramente al giorno d'oggi se ne trovano anche di carinissime a poco prezzo, oppure si può puntare a quelle solidali, unendo l'utile al dilettevole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione