Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2024 Pisa

Consigli sulle scarpe?? 🙏

Valentina, il 9 Febbraio 2024 alle 14:47

Pubblicato in Moda nozze 47

Ciao a tutte, sono alla ricerca delle scarpe ma sono in dubbio se scegliere le décolleté o optare per un sandalo. Mi sposo il 9 settembre…cosa mi consigliate??
Ciao a tutte, sono alla ricerca delle scarpe ma sono in dubbio se scegliere le décolleté o optare per un sandalo. Mi sposo il 9 settembre…cosa mi consigliate??cfb_2048372.jpg

cfb_2048374.jpg

47 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 anch’io non vedo l’ora di tornare in atelier per la prima prova sartoriale, io però ho appuntamento a maggio 😭 Per adesso queste sono le mia preferite mi piacciono molto i dettagli con gli strass…che ne pensi??
    Consigli sulle scarpe?? 🙏 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti proprio per il prato e per la comodità pensavo di optare per un tacco un po’ più spesso vorrei evitare di inciampare e fare figuracce 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo Smiley love rimango in attesa di vedere le prescelte... io inizierò a impazzirci sul serio dalla prossima settimana perchè a inizio marzo ho la prima prova.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che meraviglia le Cinque Terre, anche noi rito civile all’aperto 😊 Secondo me puoi scegliere senza problemi il tipo di scarpa che più ti piace, occhio al tacco se state in giardino, non prenderlo troppo sottile o utilizza dei salvatacchi 😉 Valuta anche se ti metterai le calze o meno, io a inizio luglio non ne voglio sapere per cui ho scelto il sandalo gioiello. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per tutti i consigli 🥰 penso anch’io che sceglierò una scarpa chiusa indubbiamente è più elegante e forse si abbina anche meglio al mio abito 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposerò in una location immersa nel verde vicino alle cinque terre 🥰 lungo viale con alberi di pino, un grande prato dove svolgeremo il rito civile e aperitivo a buffet, il ricevimento si svolgerà al “chiuso” ma avremo sempre l’impressione di essere all’aperto grazie alle enormi vetrate che saranno aperte per quel giorno, zona del taglio torta letteralmente sull’acqua. In conclusione sarà comunque un contesto elegante 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a Settembre.. io sono sempre più per la scarpa chiusa da sposa, ma non mi dispiace anche una via di mezzo, chiusa davanti e aperta dietro, io la sto cercando così.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso dubbio ed ho scelto il sandalo gioiello ma nel tuo caso propenderei per la scarpa chiusa perché più adatta al rito religioso, che è più formale, e si abbina meglio con il modello ampio a principessa. Poi secondo me dipende molto anche dal contesto e dal mood dell’evento (vi sposate in città o in un contesto più country o al mare? Come è la location? Castello, villa o agriturismo? È di sera o di giorno?). Insomma, ci sono tante variabili da tenere in considerazione, e poi scegli la scarpa che più ti piace e che ti fa sentire a tuo agio ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata il 3 settembre e anch'io avevo gonna in tulle, e non ho mai avuto dubbi sulla scarpa chiusa per una questione di eleganza, effettivamente ora che ci penso per le cerimonie ho sempre usato solo sandali o al massimo open toe😅 ma in realtà sono stata molto più comoda con la chiusa, con i sandali avendo il piede sottile con il caldo mi scivola avanti 🫣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 😊 il mio abito è un “simil principessa” la gonna ha una linea ad “A” in tulle ma non è gigantesca. Anch’io all’inizio avevo pensato subito alle décolleté per l’eleganza ma poi ho avuto dei dubbi sulla stagione (essendo il 9 settembre potrebbe fare parecchio caldo) e sulla comodità (non essendo abituata porto solitamente i sandali con il tacco).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le décolleté sono più eleganti, il sandalo soprattutto se in chiesa non sarebbe adatto alla sposa. Poi ovviamente ognuno fa come preferisce, ma a prescindere secondo me la chiusa è più adeguata ed elegante. Io fortunatamente ne ho trovata una comodissima nonostante tacco alto.. Ovviamente dipende anche dall abito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sono sprovvista di décolleté 😂 vabbè ho ancora un po’ di tempo per pensarci ma di sicuro voglio che siano comode senza un tacco esagerato…non voglio soffrire quel giorno!!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanch'io, e in realtà me ne volevo anche fregare ahahah. Però così ho la scusa di prendermi un bel paio di decollete che effettivamente non ho proprio

    Poi ognuna giustamente fa quello che vuole

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Questa cosa che non è bon ton la scarpa aperta non la sapevo 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto molto più comoda con le scarpe aperte, però mi è stato detto da più persone che non è bon ton del matrimonio usare scarpe aperte, quindi me le tengo per la sera così ballo più comoda. Di giorno metto delle decollete

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione