Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Giugno 2026 Napoli

Consigli tema matrimonio

Laura, il 26 Ottobre 2025 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salve a tutte! Mi sposo a giugno e non ho idee per quanto riguarda il tema del matrimonio. Ho scelto il rosa (la tonalità è da scegliere ancora) per gli abiti delle damigelle. Partendo dal rosa volevo trovare un tema o un qualcosa che mi aiutasse a decidere i nomi da dare ai tavoli, ad esempio. Avete qualche consiglio?

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 15:42
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema le costellazioni della notte del nostro primo bacio, i colori principali erano il blu e l'oro, mentre per i miei accessori e per i fiori abbiamo scelto come colori principali il rosa e il fucsia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se hai scelto il rosa per le damigelle, puoi davvero sbizzarrirti con un tema romantico ed elegante ✨ Ecco alcune idee che si abbinano benissimo al rosa e che ti aiutano anche con i nomi dei tavoli:

• Fiori → tavoli con nomi di rose, peonie, dalie…

• Tonalità del rosa → ogni tavolo una sfumatura (blush, cipria, rosa antico, malva…)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dicevano altri, il tema non è necessario. Per i nomi dei tavoli, se non volete i classici numeri, ci sono mille idee (viaggi che avete fatto, film, musica, libri, fiori che amate) che non devono per forza essere collegati al colore.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io senza complicare troppo le cose farei anche i fiori. Non per forza di colore rosa ma potresti basare il nome dei tavoli etc, sui fiori che effettivamente avrai al matrimonio (se li hai già scelti)

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare come tema l estate, il rosa abbinato al fucsia e all oro...spighe pampas tutto cio che ti richiama l inzio dell estate
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! Auguri ancora per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fare qualcosa di originale, per questo ho chiesto consigli 🥰 grazie lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima ❤️
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Congratulazioni per il matrimonio!! Per i nomi dei tavoli : Petalo, rosa antico, corallo, fucsia , blush . Centrotavola o segnaposti candele rosa. Potresti aggiungere rose rosa , petali di rosa , decorazioni in pizzo o tulle rosa, dolci e pasticceria con tema rosa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea che mi piacerebbe ❤️ grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato al tema fiori, dare ai tavoli quindi i nomi dei fiori, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il tema non è obbligatorio, ma è una cosa che mi piacerebbe fare, per questo ho chiesto qualche consiglio 🥰 Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è assolutamente obbligatorio. Inutile scervellarsi troppo se non si ha un’idea specifica alla base. I tavoli possono benissimo essere numerati e non avere in nome.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tema bianco e nero se si può chiamare così e non sapendo come chiamare i tavoli ho dato semplicemente i numeri (ne ho pochi quindi é stato semplice)
    Se no potresti dare i nomi delle tonalità di rosa (guardando i colori Pantone) oppure i nomi dei fiori rosa, i “ti amo” in tutte le lingue e potete utilizzare il rosa…

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farlo a tema fiori ❤️ altrimenti non è necessario sceglierlo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso sia necessario avere un tema! Anzi, l’idea non mi ha mai entusiasmato perché la associo alle feste di compleanno! Noi abbiamo scelto solo uno stile ben preciso e dei colori dominanti, i tavoli li abbiamo semplicemente numerati!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avevamo bianco e rosa ma non abbiamo scelto nessun tema per il matrimonio in generale. I tavoli li abbiamo chiamati con i nomi dei luoghi importanti per noi, la grafica di inviti libretti menù e tableau era molto semplice con dei fiori di ciliegio rosa. Il mio consiglio è di non scegliere un tema preciso perché ti complica molto l'organizzazione, per i tavoli scegliete qualcosa che parla di voi sennò anche i semplici numeri sono molto eleganti. Hai comunque ancora molto tempo per pensarci (noi i nomi li abbiamo "pensati" 3/4 mesi prima)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione