Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Consigli test ovulazione digitale avanzato clearblue

Marytrimarchi, il 5 Agosto 2019 alle 12:00

Pubblicato in Future mamme 54

Salve,ho acquistato poco fa il test di ovulazione clearblue digitale avanzato che contiene 10 stick. E ora vorrei chiedervi qualche consiglio. Io ho sempre avuto il ciclo ogni 28 giorni ma da aprile è diventato di 26/27 giorni. Quindi quando dovrei iniziare a fare questo test ? Il ciclo mi è venuto...
Salve,ho acquistato poco fa il test di ovulazione clearblue digitale avanzato che contiene 10 stick. E ora vorrei chiedervi qualche consiglio. Io ho sempre avuto il ciclo ogni 28 giorni ma da aprile è diventato di 26/27 giorni. Quindi quando dovrei iniziare a fare questo test ? Il ciclo mi è venuto proprio oggi. E poi quando si inizia a fare il test bisogna ripeterlo ogni giorno o a giorni alterni ? Voi come fate ? Faccio questa domanda perché siccome costano molto e ce ne sono solo 10 non vorrei sprecarli senza senso.grazie a chi mi risponderà.

54 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco perché ho paura di finirli subito senza individuare il giorno fertile . Mi esce scritto che devo iniziare a farli al 7 giorno però mi sembra troppo presto per l'ovulazione
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne escono 10,per questo quando mi esce la faccina vuota il gg dopo non lo faccio,la prima volta stavo rimanendo quasi senza perché la faccina vuota c’è stata per qualche gg in più,quindi stavolta ho fatto in questo modo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quanti ce ne sono ?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,rapporti a gg alterni. Allora la prima volta l’ho preso in farmacia 59€ con lo sconto 50€😟😟 stavolta li ho presi su Amazon,26€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi rapporti a giorni alterni da quando risulta la faccina giusto ? E posso chiederti una cosa questi tappo viola quanto costano ?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io uso Clearblue tappo viola,vai su Google e scrivi:test di ovulazione Clearblue quando farlo,ti porta direttamente alla pagina Clearblue dove inserisci la data dell’ultimo ciclo,quanto dura e ti dice quando iniziare a farlo. Il primo gg che l’ho fatto smile vuoto,gg dopo non l’ho fatto,gg dopo ancora simile vuoto,successivo non l’ho fatto,successivo ancora smile fisso(quando è fisso puoi smettere di farlo) così rapporti a gg alterni e quando avevamo voglia. Ora aspettiamo il 10 Agosto per vedere cosa succese☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali test usi?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho il ciclo di 26, 27 giorni. E inizio a stickare dal settimo giorno. Perché in realtà non ovuli dopo 14 giorni, ma dall'ovulazione solitamente passano 14 giorni per il prossimo ciclo. Quindi se hai il ciclo di 26 potresti ovulare anche al 12mo giorno. Insomma.. Io a luglio ho avuto il ciclo il 5.. 12, 13 e 14 luglio cerchietto, 15, 16 e 17 faccina lampeggiante, 18 faccina fissa.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’acido folico si inizia a prendere già nel periodo della ricerca e si continua in gravidanza per i primi tre mesi per il tubo neurale del feto.Nel mio caso lo sta prendendo anche mio marito su consiglio del ginecologo perché ultimamente per un motivo o l’altro è stato bombardato di antibiotici.Potresti chiedere al medico se puoi prendere Multicentrum pre mamma che oltre alle altre vitamine contiene 400mg di acido folico.Io ultimamente,a causa del mio gene mutato,sono un concentrato di acido folico e vitamina b12 però a me è una questione a parte...assumo ben tre integratori che lo contengono .
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che male non fa, ma è fondamentale per lo sviluppo del feto, quindi se non lo inizi a prendere adesso devi sicuramente prenderlo appena scopri il positivo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece per quanto riguarda l'acido folico ? Sai se Va preso appena si scopre di essere incinta oppure prima?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io li ho comprati, ma alla fine mi sono arrivati giusto in tempo per provarli come test precoce di gravidanza Smiley tongue ...

    Però ne ho sentito parlare sempre molto bene!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Ma i one step sono affidabili ?? Tu li hai utilizzati ?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inizierei intorno al giorno 11 pm e almeno il primo mese li farei tutti i giorni, in modo da capire bene come funziona il tuo corpo.

    Dal mese prossimo, magari puoi o affidarti a test più economici (ad esempio i one step) oppure comprare di nuovo i clearblue ma farli a giorni alterni, in modo da riuscire probabilmente ad utilizzarli anche il mese dopo (considera che se inizi il giorno 11 e vai a giorni alterni, al 17 pm ne avrai consumati 4 e avendo un ciclo abbastanza breve non credo che ovuli oltre il 17/18 pm).

    In bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va benissimo grazie
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti con i clearblue non devi interpretare nulla perché la smile ti indica il picco anche se comunque io dopo il risultato digitale guardavo il test infatti il giorno prima che me lo segnalava la faccina mi sono resa conto che ero vicina al picco appunto dalle linee peró il costo è troppo alto.Vabbè nel frattempo provo questi mal che vada ho speso veramente poco e comprerò one step.Cmq puoi scaricare anche l’app Femometer e praticamente registri i test con le foto,praticamente in base al risultato delle linee ti dice se l’lh è basso,alto e il picco.A breve,sperando che la consegna sia per mercoledì e non slitti a causa di questo mese di agosto,ti farò avere un’opinione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow costano poco. Io invece ho sentito parlare dei test canadesi one step che si trovano anche su amazon e dicono sono molto affidabili. Il prezzo è sui 16 e ce ne sono 50 più mi sembra 4 test di gravidanza . Purtroppo i clearblue costano troppo 😭
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto ti auguro che questo mese riuscirai a beccare la cicogna e che quindi non ti servano più.In effetti anche io iniziando ad usarli dal 7 giorno temevo di non riuscire a beccare l’ovulazione Tanto è vero che fino al 13 giorno ne avevo consumati 7 e me ne restavano solo 3 se avessi ovulato più tardi vedendo solo stick negativi sarei stata costretta a spendere altri 39€.Ti allego foto di quelli che ho ordinato io,costo dei test più spedizione nemmeno 10€.Io ho preso la fornitura per 20 stick tanto una volta che vedo il picco al massimo ne posso usare un altro paio per verificare che è finita la finestra fertile.
    Consigli test ovulazione digitale avanzato clearblue 1 Ho chiesto anche pareri sul forum per questa marca,non avendoli mai acquistati,ma nessuna mi ha risposto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo ultimamente ciclo di 26/27 giorni sulla tabella c'è scritto che devo iniziare il settimo giorno a farlo però mi sembra troppo presto e ho paura che poi finisco i test senza vedere l'ovulazione. Sapevo che in genere si ovula verso il 14 esimo giorno per questo mi sembra presto farlo già dal settimo. Invece questi che dici tu di amazon come funzionano ? E quanti ce ne sono? Perche questi clearblue costano troppo.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho usato questo test il mese di giugno,nonostante avessi un ciclo regolarissimo,perché nonostante i sintomi ovulatori volevo essere sicura del picco,e sono rimasta incinta ma l’ho perso.Ho iniziato a farlo dal 7 giorno,avendo un ciclo di 27/28 giorni come indicato sulla tabella di riferimento,ma ho iniziato troppo presto il picco è avvenuto il 13 giorno e quei giorni per me sono stati un incubo perché addirittura credevo di non ovulare proprio.Il test va fatto tutti i giorni altrimenti se salti qualche giorno va a finire che non riesci a vedere il picco.Fallo sempre allo stesso orario,io lo facevo di pomeriggio dopo pranzo alle 14:30 perché ho letto in giro che l’lh si alza dopo pranzo,cerca di non bere troppo perché l’acqua diluisce gli ormoni,e trattieni la pipì per qualche oretta prima di farlo.Questo mese non l’ho comprato perché 39€ sono veramente tanti,in alternativa ho preso i test canadesi su Amazon che hanno un costo bassissimo,vanno interpretati perché non sono digitali,ma almeno risparmio 30€ e la fornitura è più grande.
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a fare il test dal 11 giorno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione