Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iam.liladi
Sposa Novella Settembre 2025 Prato

Consigliere in comune

Iam.liladi, il 7 Agosto 2024 alle 08:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Ciao Sposine!
Non so se possiate aiutarmi, ma ci provo lo stesso: secondo voi, un consigliere comunale di un altro comune (in questo caso di Barberino di Mugello) può sposarci in Comune a Prato?
Perché ci piacerebbe farci sposare da questo nostro amico (o meglio, amico d'infanzia del mio fm) però avendo scelto il Comune per il rito non so se potrà farlo lui o lo potranno fare solo Sindaco, assessori e consiglieri di Prato.
Fatemi sapere 💕

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Agosto 2024 alle 10:13
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto, confermo.

Considera che è sempre il Sindaco del Comune ove vi sposate che decide (o meno) di rilasciare delega a terzi per la celebrazione dello sposalizio.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete chiedere la delega al comune di Prato. Formalmente è possibile, però i comuni non sono obbligati a rilasciare la delega, quindi la cosa migliore è che andiate direttamente a chiedere all'ufficio matrimoni del comune di Prato se loro generalmente rilasciano deleghe oppure no. Se il vostro amico è consigliere comunale dovrebbe avere tutti i requisiti richiesti.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente il dubbio viene 🤔 ma in linea di massima penso possa farlo perché gli amici possono celebrare, ovviamente con i dovuti permessi. Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che un occupazione in altro comune possa costituire un limite.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione