Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Agosto 2025 Ragusa

Consiglio

Serena, il 30 Marzo 2025 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte sposine! Chiedo un consiglio. Mi sposo questa estate in Sicilia ma vivendo a Bologna la maggior parte dei nostri invitati è Bolognese. Ho proposto alla mia testimone di dormire in casa con me per il matrimonio così da risparmiare entrambe. Secondo voi dovrei regalarle anche trucco e parrucco? O basta già il fatto di non pagarle/farle pagare un albergo?

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Aprile 2025 alle 09:41
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, parlagliene prima.. se potesse farle piacere! A mio avviso è un bellissimo regalo quello del trucco e parrucco (visto che in tanti siamo stati indecisi sui regali da fare i testimoni) ☺️
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi farei fare un preventivo dai tuoi professionisti e poi valuta tu se vuoi regalarlo o se vuoi proporlo a carico suo. così almeno siete tutti allineati e consapevoli

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fanno un buon prezzo potresti fare anche trucco e parrucco, altrimenti credo sia già una bella cosa non farle pagare il pernottamento
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché regalarle trucco e parrucco.. non per male, ma già la stai ospitando e in quanto testimone penso che già avrà il suo regalo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, secondo me dipende da ciò che puoi fare. Come hanno detto le altre non 'è una regola fissa, si fa ciò che ci si sente di fare e ciò che si può..

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende moltissimo come ti dicevano le altre dalle tue possibilita! Io ad esempio regalero loro solo la notte e poi un regalino, visto che non si prepareranno on me!

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se starete insieme in quel momento sarebbe carino non farglielo pagare

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi regalarlo Lo regali ma in realtà non é un tuo Problema...e poi non Si deve niente, Si FA quel che Si può...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io offrirei sia trucco xhe parrucca, alla mia testimone li offrirò
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io un regalo glielo farei sinceramente, anche se dovessi pagarle la notte! Nel tuo caso la stai solo ospitando, come è giusto che sia!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena , io gli ho regalato il trucco 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia testimone l'avevo offerto, lei però ha declinato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è già un bel gesto che tu le faccia risparmiare il prezzo del pernottamento. Se ti senti di regalarle qualcos'altro, fallo pure, ma non è un obbligo chiaramente. Io al mio amico che viene dall'estero ho pagato due notti di pernottamento in hotel.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, sinceramente dipende dalle tue possibilità. Io alla mia testimone regalerò due notti di pernottamento in agriturismo e l'acconciatura, oltre a una box con vestaglia, ciabattine, pochette ecc... Ribadisco, non c'è una regola, però per come la vedo io, visto che dormirà in casa con te, non mi sembra un vero e proprio regalo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione