Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

Consiglio

Doriana, il 16 Febbraio 2026 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte ogni tanto,vi disturbo,ragazze una domanda su gli abiti da sposa,quanto tempo prima bisogna acquistarlo?sapete consigliarmi qualche atelier e se avete avuto esperienza con errico maria,un amica di mia cognata ha avuto un esperienza negativa e volevo sapere se fosse solo un caso o sono veramente poco professionali.

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Febbraio 2026 alle 13:15
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Doriana! Credo che dipendi da diversi fattori..

Io personalmente volevo un abito sartoriale e chiedendo in giro mi avevano detto tutti di andare circa 9 mesi prima ! Quando sono andata e finalmente dopo numerose ricerche ho trovato il mio abito, mi hanno detto che l'abito che ho scelto per tutte le lavorazioni che ha impiega circa 3 mesi per la realizzazione, perchè ci sono molti dettagli ricamati a mano!

Se al contrario scegli un abito già confezionato, considerando solo gli aggiusti da fare puoi andare anche con un po' più calma. Considera però che più tardi vai, meno scelta potresti trovare, perchè magari buona parte delle collezioni sono state già vendute!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, vero! Anche io non sono più andata e anche io ho bloccato il loro contatto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem io! Le ho dovute bloccare ovunque. Ad un evento lasciai il numero di telefono per essere aggiornata su cataloghi ed eventi e dopo poco mi contattarono chiedendomi se confermavo l'appuntamento che avevo preso, ma io non avevo nessun appujntamento. Mi risposero che se lo confermavo comunque, mi avrebbero fatto 1000€ di sconto. Una truffa a tutti gli effetti. Per principio non sono nemmeno andata a vedere i loro abiti.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana, da Errico Maria hanno acquistato l’abito diversi anni fa la mia migliore amica e una mia collega, si sono trovate abbastanza bene! Secondo me però è un atelier che mette un po’ troppa pressione alle future spose, mi è capitato di partecipare a un loro evento in cui hanno chiesto i miei dati per un’eventuale prova, mi hanno tempestato di mail e telefonate😅
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questo sconto e ti va di curiosare, approfittane pure!!! In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo,9,12 mesi prima,io ad esempio giovedi' vado da errico maria perche' e' stato offerto un buono sconto di 1000 euro quando sono andata a visionare la sfilata sugli abiti 2026,quindi vado a curiosare
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana, ti direi minimo 6 mesi prima, io l’ho preso esattamente 7 mesi prima e mi sono trovata bene nei tempi. In linea generale c’è chi lo prende molto prima o lo inizia a cercare prima per la paura di non trovarlo, io invece sono stata contenta così, perché troppo prima si rischia anche di cambiare idea! 🤣
    • Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto esaustiva
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao doriana, io l'ho scelto a fine ottobre e mi sposo il tre luglio. pensavo di andarci a gennaio in realtà, ma le miei amiche mi avevano detto che era troppo tardi. In atelier mi hanno detto che 9 mesi prima è il tempo ideale

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono do bari
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho acquistato il mio abito circa 11 mesi prima del matrimonio (ottobre 2025 per settembre 2026) ho approfittato del fatto che negli atelier fosse appena arrivata la nuova collezione
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho cercato praticamente 2 mesi prima delle nozze e mi sono trovata benissimo nell'atelier dove ho trovato l'abito, di dove sei?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono campana e l'ho preso da Lilli sposa a Castellammare, una professionalità unica
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho scelto 2 settimane fa e mi sposo ad Ottobre, quindi 8 mesi prima. Ma io sono di Torino

• Rispondi
  • D
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dove l hai preso?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana! Io sono andata 11 mesi prima a cercarlo, perché non pensavo di trovarlo subito e volevo darmi tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione