Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia

Consiglio

Chiara, il 28 Marzo 2026 alle 16:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Consiglio 1
Ciao a tutti!

Sto cercando di realizzare il tableu del matrimonio “tema puzzle”

Secondo voi se lo realizzassi così, con ogni “pezzo” di puzzle il nome dell’invitato e sotto ogni tavolo quando tutti avranno preso il loro nome appariranno delle nostre foto ?
Inoltre per identificare il tavolo come potrei fare? Con una parola ? O altro ?Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Marzo 2026 alle 14:15
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio mi sembra un’ottima idea
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bello anche il vostro e soprattutto super “comodo” che lo fornisca già il ristorante.
    Si pensavamo sotto ogni cuore una nostra foto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per identificare i tavoli puoi usare i numeri, che con un tableau del genere mi sembrano la soluzione più indicata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi è ben chiara una cosa: sotto ogni cuore c'è una vostra foto?

Trovo l'idea veramente molto carina.

Per noi, la location ha compreso nel prezzo il tableau de mariage e noi abbiamo scelto quello col mappamondo. Vi posto una foto (che non rende benissimo in quanto scattata da lontano, ma vi assicuro che è bellissimo).

Avrei potuto scegliere i nomi dei continenti o di qualche regione per i nomi dei tavoli, tuttavia non ho seguito un tema fisso. Ho dato ai tavoli i nomi dei diversi gruppi.

Ad esempio:

- il tavolo della mia famiglia si chiama Clint Eastwood perché mio papà gli assomiglia:

- il tavolo dei miei ex colleghi di lavoro si chiama come l'azienda per cui lavoravo;

- qualche tavolo di parenti in base alla città dove abitano....

e così via.

Consiglio 2

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina e secondo me una vostra foto per tavolo starebbe davvero bene🥺💕
    Potreste prendere dei tasselli di un puzzle per ogni tavolo e scriverci una qualità della vostra coppia,la canzone preferita,i luoghi che avete visitato,puoi giocare con molte possibilità in base al numero di tavoli.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bella idea. Io farei magari una vostra foto sotto o magari la vostra data di matrimonio con i nomi. Per i tavolini in realtà potreste giocare un po' con tutto. Potreste fare dei mini puzzle con vostre foto,i vostri posti preferiti che però siano più fatti a puzzle per esempio le vostre foto nei vari anni che state insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione