Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Aprile 2019 Napoli

Consiglio

Celeste, il 17 Aprile 2020 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera a tutte ora mi sono iscritta,volevo un consiglio o chi già come me ci ha passato.

Sono stata dal ginecologo 4 anni fa e ho le ovaie policistiche,curandomi on tanti medici ali e vitamine,io e il mio partner sono 2 anni che ci proviamo ma la cicogna non arriva.
Volevo sapere se qualcuno ci ha già passato e può darmi dei consigli.grazie in anticipo

12 Risposte

Ultime attività da Celeste, il 18 Aprile 2020 alle 19:25
  • C
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte voi.mi siete state di aiuto 😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di tornare dal ginecologo e far fare delle analisi anche al tuo compagno, visto che l'ultima volta che hai avuto una visita è stato 4 anni fa e provate da due anni...magari devi cambiare cura! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe se vuoi l'acido folico puoi prenderlo.. Alla fine non è niente di che, non ti serve neanche prescrizione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche lui ha fatto i controlli e sono passati due anni ti consiglio di sentire anche un centro fertilità, non perché dovete avere per forza problemi ma perché sono più specializzati e gli esami sono mirati.. altrimenti cerca un ginecologo esperto in fertilità per ottimizzare
    • Rispondi
  • C
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio lo farò sicuramente,anche perché il pensiero già c era di consultare un altro ginecologo
    • Rispondi
  • C
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura si fatti all inizio dei miei controlli cioè 4 anni fa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio. Volevo più aggiungere di valutare di cambiare ginecologo perché non mi pare molto sul pezzo se sa che cerchi gravidanza ma non ti ha segnato acido folico... comunque anche solo per avere un’opinione diversa male non è. Ti suggerisco anche di valutare nutrizionista esperta in fertilità, la dieta aiuta tanto in questi casi, specie se specifica
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, vado subito al sodo: tuo marito ha fatto controlli ??
    • Rispondi
  • C
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana certo ke sn andata a controlli xò per il momento ancora non mi da acido folico solo vitamine e fare una dieta pulita anche se non sono obesa ma il mio peso varia dai 56 58 kg.ultimamente mi ha dato del Novadien Rovigon,ho fatto dei prelievi ecc....non so
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Celeste, purtroppo devo dirti che la condizione delle ovaie policistiche non si può effettivamente "curare", nel senso che la cosa si stabilizza nel momento in cui fai una cura, ma comunque il problema non scompare, le tue ovaie continueranno sempre ad avere le cisti e tutto quello che ne concerne.. In questi 2 anni di prova non hai mai fatto una visita dal ginecologo?? È molto importante.. Sopratutto per avere un quadro generale della situazione attuale e per avere consigli in merito alla tua situazione specifica, perché ogni donna è diversa e ha bisogno di aiuti diversi..
    • Rispondi
  • C
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giusi, 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso con le ovaie policistiche ci vuole sempre un po' di tempo. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un bravo ginecologo che ti segua bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione