Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Super Sposa Giugno 2021 Pescara
Gabriella, il 13 Dicembre 2020 alle 11:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno a tutte sposine, come state? 😁 Ieri una mia cara amica, mi ha chiesto per la terza volta cosa mi serviva per la casa, nelle volte precedenti, le avevo detto che non ci serviva niente, che avremmo preferito "altri" regali ma non le ho detto esplicitamente che avremmo preferito i soldi,...
Buongiorno a tutte sposine, come state? 😁
Ieri una mia cara amica, mi ha chiesto per la terza volta cosa mi serviva per la casa, nelle volte precedenti, le avevo detto che non ci serviva niente, che avremmo preferito "altri" regali ma non le ho detto esplicitamente che avremmo preferito i soldi, ieri dopo la terza volta che me chiedeva, gliel'ho detto esplicitamente. Ora è sparita non mi risponde più 😔 non vorrei che l'ho messa in difficoltà o altro. Secondo voi ho fatto male? Io mi sento a disagio a dirlo esplicitamente, per me è una cosa normale regalare soldi al matrimonio. Voi che dite? È successo anche a voi?

38 Risposte

  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi nella partecipazione non metteremo ne' iban ne' la lista viaggio, al mio fm non piace, a chi ci sta chiedendo, stiamo rispondendo che preferiremmo i soldi, ma poi è normale che ognuno è libero di fare ciò che vuole😊 ok ci aspetteremo di tutto😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ha grandi possibilità economiche, specie in questo periodo. E donare denaro può imbarazzare. Cercala tu e mettila a suo agio. Spiegale che non è necessario un regalo perché in realtà avete già tutto. Puoi accennare al viaggio di nozze. Se lo fate in agenzia puoi metterti d’accordo con loro e fare in modo che possa contribuire per esempio ad una escursione o a visitare un museo particolare. Non spenderà una fortuna e voi potrete ricordare il suo dono con tante foto 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti in difetto, se è una vera amica dovrebbe capire. Ormai di questi tempi si richiede nella maggior parte il regalo in busta per evitare regali inutili o che abbiamo già. Ad esempio la mia testimone mi ha chiesto cosa avremmo voluto regalato e noi con molta sincerità gli abbiamo detto che avevamo bloccato il divano e che voleva poteva andare al negozio a lasciare la parte che avrebbe potuto uscire e poi noi l avremmo saldato. Lei è andata ha visto la cifra è ha deciso di regalarcelo tutto lei. Noi con molta schiettezza lo scriveremo a lettere cubitali nelle partecipazioni: È gradito regalo in busta. Per cui vai tranquilla dovrebbe capirlo da sola la tua amica che di sti tempi i soldi fanno comodo per chi affronta un matrimonio con tutte le spese che ci sono dietro.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, io spero che non si sia offesa, non ho preteso ho detto solo cosa avremmo preferito.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella partecipazione noi non abbiamo messo iban ma a chi ci ha chiesto abbiamo detto che avremmo apprezzato un contributo per il viaggio di nozze. Se dovesse ricapitarti magari puoi dire “per la casa non ci serve niente, quindi sentiti libera di fare quello che preferisci. Se invece non ti vengono in mente idee noi comunque abbiamo intenzione di fare un viaggio e se ti va puoi contribuire per renderlo più bello”.. in effetti chi partecipa al matrimonio non ha l’obbligo di dare soldi e in realtà nemmeno di fare il regalo seppure sia una prassi educata.. 😅 quindi o sei esplicita e scrivi su partecipazione contributo viaggio oppureaspettati ogni cosa.. 🤪
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Se è una tua amica non credo si sia offesa , quando si sposo la mia migliore amica le chiesi io esplicitamente se avesse preferito un regalo o i soldi , le regalammo i soldi con molta serenità !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione