Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sissy
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Consiglio banchetto

Sissy, il 12 Settembre 2020 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, volevo chiedere un consiglio e/o parere. Mi sposo l’anno prossimo il mio fm è albanese, i suoi ‘ospiti’ per i miei standard alzano un po’ troppo il gomito e temo di fare brutte figure con i miei di ‘ospiti’. Come fare ?!?!?!?!?! 😣😣😣

10 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Settembre 2020 alle 11:56
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, evita l’Open Bar. È l’unico modo per evitare situazioni spiacevoli. Anche se potranno comunque ordinare il vino appena finisce e il quel caso c’è poco da fare 😬
    • Rispondi
  • R
    Sposo Curioso Dicembre 2020 Milano
    Rosario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlare col tuo fm e spiegargli ciò che ti turba.. sicuramente anche lui ci starà pensando, se ti conosce bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so bene cosa si potrebbe fare in questa situazione, ma certo eliminare il vino, come è stato proposto, non mi sembra una soluzione. Anche perché non si vede il motivo per cui tutti gli invitati dovrebbero soffrire per l'incapacità di pochi a trattenersi. Ma quanti sarebbero gli "ospiti" sgraditi sul totale? E non pensi che da qui a un anno il tuo fidanzato potrebbe riuscire a fargli comprendere che dovrebbero limitarsi?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahimè, evitare o limitare il vino ti attirerebbe l’odio di tutti o quasi i commensali...o parli con tuo marito che a sua volta chieda ai suoi ospiti di contenersi, oppure chiedi ai camerieri di buttare un occhio e se del caso smetteranno di portare vino a quel tavolo...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Limita in vino a tavola facendolo magari servire dal sommelier ed escludi l’open bar ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu possa fare ben poco se non limitare magari l’open bar e non farlo illimitato. L’educazione è educazione, si spera che si sapranno comportare ad un matrimonio! In caso il tuo fm dovrà fargli un discorsetto prima del ricevimento
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di escludere il vino totalmente dal menu? Eviti alla base ( anche se è brutto non avere vino però secondo me è più brutto quello che potrebbe accadere )
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente vino alla cena semplicemente
    • Rispondi
  • Sissy
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma da brilli diventano un po’ attaccabrighe e ho paura possano far nascere qualche discussione. Purtroppo sono consapevole di non poter fare nulla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono tutti adulti, temo tu possa fare ben poco!! Tra l’altro nel caso la brutta figura non la fai di certo tu...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione