Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2025 Pordenone

Consiglio bevande festa serale

Giulia, il 12 Agosto 2025 alle 18:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tutti, mi sposerò tra poco e stiamo definendo le bevande per la festa serale. Il nostro sarà un matrimonio diurno (cerimonia alle 11:30 in location) e nel tardo pomeriggio/sera, dopo il taglio della torta, verrà a suonare un gruppo per un paio d'ore, in modo da concludere la giornata facendo ballare e cantare gli invitati. La location prevede che ci sia consumazione durante la festa, ma il mio FM è astemio e io bevo pochissimo perciò siamo un po' in difficoltà sulla scelta delle bevande. Gli invitati sono perlopiù parenti e non sappiamo nemmeno se si fermeranno, e i nostri amici non sono accaniti bevitori.
In location ci hanno consigliato Americano o Negroni e sconsigliato Spritz/Hugo/birra perché sono più da aperitivo, ma abbiamo fatto un piccolo sondaggio tra alcuni nostri amici invitati ed hanno tutti optato per lo Spritz o al massimo Gin Tonic/Lemon. Preciso che ci sarà l'aperitivo con bollicine prima del pranzo e poi vini durante tutto il ricevimento.
Non ci piace l'idea di avere gente ubriaca a fine serata e non vorremmo neanche pagare (caro) un servizio che poi magari non viene sfruttato. Avete consigli o esperienze in merito?

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Agosto 2025 alle 20:01
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Secondo me ok spritz è gin tonic
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete concordare con la location un prezzo forfettario (in base a chi stimate che berrà) e poi saldare l’effettivo consumo a fine matrimonio
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono astemia e non bevitrice.. ti consiglio di seguire i consigli dei sondaggi però così ci azzeccate!!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti...fai fare solo cocktail che sai che piacciono, sicuramente verra apprezzato
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui i suggerimenti dei tuoi amici seconfo me
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Ottima scelta! 😀✌🏻
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non c'è una regola alla fine
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la nostra idea era concludere la giornata con questa band che suona e basta, ma purtroppo se vogliamo fare la festa la location impone la consumazione.
    Ci ha messo un po' in crisi la titolare bocciando a priori la nostra scelta di avere Spritz e Hugo, ma mi sa proprio che lasceremo da parte il "galateo degli alcolici" e faremo proprio così: Spritz e Hugo, che tra l'altro piacciono anche a me, e qualche Gin tonic/lemon per accontentare i più esigenti 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri amici bevono, ma appunto cose soft come Spritz e qualcuno forse Gin o Americano. Credo che faremo una cosa semplice, più che altro perché la location vuole che consumiamo se vogliamo fare la festa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io sono dell'idea di fare quello che ci pare, al di là di quando sarebbe giusto bere una cosa piuttosto che l'altra
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a ciò che hanno detto le ragazze. Americano e Negroni sono abbastanza amari, e se non siete bevitori sicuramente non piaceranno. Lo spritz essendo dolce piace, non fa nulla se è un dopo cena
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se voi già non bevete e neanche i vostri amici la vedo una spesa inutile...considera che con frutta e dolci uno spumante ci sara sicuramente.. al massimo se proprio ti sembra brutto non fare niente puoi prevedere qualche gin tonic o lemon come hai scritto tu e basta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per esperienza diretta posso dirti che l'open bar serale da noi è stato usato molto poco, comunque sia se dal sondaggio dei tuoi invitati è emerso che berrebbero determinati cocktail, andate in quella direzione. Americano e Negroni devono piacere, e non tutti li amano, quindi specie se voi nei vostri invitati non siete accaniti bevitori, io li scaterei a prescindere. Generalmente le persone amano molto lo Spritz, il Gin Tonico e anche l'Hugo (sì anche dopo cena), quindi senza pensarci due volte farei quelli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione