Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Consiglio dalle neo mamme

Monica, il 18 Gennaio 2018 alle 15:43 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno mammine, avrei bisogno di un vostro consiglio... Siamo a casa da una settimana e stiamo imparando ad organizzarci i tempi e gli spazi con la nostra piccola ma ci sono mille correnti di pensiero: "se dai la tetta ogni volta che te la chiede diventi un ciuccio ambulante e non riuscirai a fare nulla" " se la tieni sempre in braccio la vizi e poi non si staccherà più" "se la fai dormire con te si prenderà tutto il letto e non avrete più la vostra vita" per continuare all'infinito cin questo genere di sentenze" dall'altra parte ci sono le ostetriche, puericultrici ecc... Che invece incentivano a stare a stretto contatto col neonato soprattutto in questi primi tempi, non dare ciuccio e allattare ogni volta richiesto anche se fosse solo per consolazione perché in questo momento la cosa più importante e' il contatto con la sua mamma... Voi come gestite la giornata e il tempo con i vostri piccoli?

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Gennaio 2018 alle 02:58
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! io non allatto al seno quindi da quel punto di vista non posso aiutarti, però anch'io ho una bambina di quasi un mese e ne sento di tutti i colori.. La notte dormiamo poco perché lei si lamenta sempre, spesso la teniamo in braccio e tutti ci dicono che la viziamo troppo. In ospedale a me avevano detto che i primi tre mesi il bambino ha bisogno di coccole e che ogni volta che piange va consolato ma dai 3 mesi in poi bisogna dare delle regole. Se allatti il ciuccio te lo sconsiglio almeno fino a quando l'allattamento non sarà ben avviato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sull’allattamento non posso aiutarti perché non ho allattato!!!! Sul resto ti dico la mia.....il mio primo figlio ha 5 anni .... l’ho sempre tenuto in braccio gli ho sempre dato il ciuccio e ha sempre dormito con me.... sempre fino a quando a 2 anni oltre a non voler dormire più con noi non ha nemmeno più voluto dormire in camera con noi, e dopo pochi mesi non ha più nemmeno voluto il ciuccio! Per fortuna gli abbracci e i baci, quelli li vuole sempre!!!!per cui il mio consiglio è : segui i suoi tempi .... i vizi sono altri !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ha quasi 19 mesi...sempre appiccicato a me e non mi fa fare nulla...ma lo amoooooSmiley love

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meraviglioso...Smiley diamond Smiley heart

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che parole meravigliose

    Consiglio dalle neo mamme 1
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere quello.che ti.dicono.presto capirai come.comportarti tu qnd.vuoi dare la.tetta a ogni pianto e quando.no...capirai quando è solo fame o semplice coccola...la.mia di giorno sta anche tante.ore.senza attaccarsi al.seno.ma la sera per addormentarsi vuole.fare una.bella.poppata e stare a.contatto con me...e poi si addormenta nel.suo lettino... il ciuccio c ho provato non ne vuole.sapere e allora pazienza...piange se il solo modo per.conaolarla e un.abbraccio o.gli serve la tetta mica lo.fanno.loro mica c e l.hanno.loro dentro.casa che piange a scuarciagola no no fai.quello.che ti senti.tu di.fare e poi così piccoli i vizi non li.prendono e ricordiamoci che stavano in un.posto caldo e accogliente e adesso e tutto nuovo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marta fai benissimo e hai ragione.loro non conoscono vizi,ma solo bisogni e necessità,sono dei neonati
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui le osteriche. La tua piccola ha solo 1 settimana.necessita del tuo stretto contatto.tu sei tutto x lei,l unico battito del cuore che conosce è il tuo.è una neonata,non conosce vizi ma solo bisogni e necessità.allatta a richiesta,ogni qual volta la tua bimba lo desidera.la sola suzione del bambino produce latte.per piacere,non sentire tutti questi stupidi consigli non richiesti.io allatto il mio piccolo da 8 mesi,è la cosa piu salutare e.piu bella che posso fare x lui,all inzio è dura,ma non mollare. Ce la farai.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con le tue parole... Infatti, cerco i sentire ma non ascoltare tutte le persone che fanno i professori
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, segui quello che ti dice il tuo istinto e che vi fa stare bene. Con il tempo troverete un equilibrio, vedrai!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io allattavo tutte le volte che lo richiedeva, anche se la pediatra mi diceva di dargli uno stacco di almeno 2 ore, ma lei non ce la faceva, i primi 2 mesi c era la mia famiglia ad aiutarmi perché da sola non ce la facevo, dato che il mio fm lavora tutto il giorno. I primi periodi il bambino ha bisogno di sentire il contatto della mamma, poi crescendo devi essere tu a dargli un limite, per stare in braccio. La mia bimba ha 6 mesi e piano piano siamo riusciti a fargli rispettare dei tempi per i pasti, si addormenta da sola con il ciuccio (dato a all inizio dei 3 mesi, dopo che l allattamento è stato ben avviato), fa vari riposini durante la giornata, in modo tale da poter fare altro. Vedrai che con il tempo riuscirete anche voi ad abituarvi con lui.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo da 4 mesi allora per i primi due mesi ogni volta che lo richiedeva l ho sempre attaccato al seno... dopo i due mesi ho iniziato a dargli il ciuccio solo dopo che ha finito di mangiare quando il latte è completamente finito da entrambi i seni ... Perché ha voglia di ciucciare si innervosisce e piange se nn ci sta il latte poi il seno si arrossa... Perciò ho adottato qst tecnica... Così si rilassa e poi sputa il ciuccio... io lo coccolo e lo tengo un po' nel lettino e un po' nel lettone perché fa poppate notturne per nn far sentire freddo alle tre di notte che deve mangiare lo prendo e lo metto nel letto con noi... i vizi gli prenderà da grande adesso sn piccoli e hanno bisogno di coccole
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 2 mesi fa e ti capisco perfettamente! Contrariamente alle indicazioni che mi avevano dato in clinica dopo il parto, ho deciso di allattare ogni volta che mio figlio lo chiedeva. Sicuramente sono stata fortunata, perché mio figlio non è mai stato attaccato alla tetta tutto il giorno, ma se capita che vuole ciucciare solo per conforto e non per mangiare, lo attacco al seno. Spesso si addormenta addosso a me o a mio marito e ogni tanto lo teniamo anche nel lettone. Anche io spesso mi chiedo se faccio bene sia con l'allattamento che con tutto il resto, ma continuo a seguire il mio istinto. D'altra parte ci sarà tempo per dargli delle regole, adesso è così piccolo che non riesco ad essere dura e nemmeno vorrei esserlo. Il mio consiglio è di ascoltare i consigli e metterli da parte, leggi, informati e fatti una tua idea e comportati di conseguenza! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione