Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2020 Torino

Consiglio ginecologhe Torino

Martina, il 16 Marzo 2026 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 1 30
Buon pomeriggio a tutte, qualcuna mi sa consigliare una brava ginecologa a Torino che possa aiutarmi nella ricerca di una gravidanza? Grazie mille per la gentilezza a tutte😊😊🌷

30 Risposte

Ultime attività da Martina, il 31 Marzo 2026 alle 06:40
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo stesso per la gentilezza ☺️😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, mi dispiace
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo no. Però al S.Anna sono tutti molto bravi.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Cercavo informazioni perché ho conosciuto lei e volevo sapere se qualcuno aveva avuto con lei esperienze o ne avesse sentito parlare ☺️ grazie mille 🌷
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, no non la conosco ma credo lavori nello stesso reparto della mia precedente ginecologa.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille sei stata super gentile 😊🌻 qualcuno conosce la dottoressa Castagna sempre del Sant'Anna?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dr. Carosso. Lavora nell'ambulatorio pma del Sant'Anna. Ha studio privato a Nichelino.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💛 grazie mille 🧡
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, se hai bisogno chiedi pure siamo qui apposta 🥰
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la gentilezza 😊io purtroppo attacco alle sei e mezza perché ho un'attività con bar🌻
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un negozio che fa bar e inizio alle sei e mezza a lavoro fino alle sette e mezza di sera purtroppo e ho lo stacco in pausa pranzo 😔ma vediamo cm posso fare😔sei stata super gentile grazie mille 😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lo stesso perché sei stata molto gentile 😊😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Perla. Non credo che oltre le 10.30 ci siano laboratori che facciano prelievi. Io andavo sempre al laboratorio del S.Anna, sebbene non mi venisse proprio vicino casa. Non so tu a che ora attacchi a lavoro ma, se vai la mattina presto dovresti riuscire ad arrivare a lavoro in tempo.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Novella Ottobre 2025 Torino
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a Torino puoi fare il prelievo presso le cliniche CDC, aprono alle 7 di mattina quindi, andando prima del lavoro, riusciresti a conciliare senza prendere permessi. Loro sono davvero veloci ed efficienti, ci sono tante sedi in cittá. Non credo ci siano posti che facciano i prelievi in pausa pranzo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono di Torino ma vivo a Roma quindi su questo non ti so aiutare, spero che qualcuna ti sappia rispondere a riguardo ☺️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille 😊ma sai se esistono a Torino dei laboratori che li effettua in pausa pranzo? Perché con il lavoro ho difficoltà ad andare la mattina😭😭 soprattutto perché x il progesterone dovrei andare tre volte 😭😭
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le analisi ormonali non serve il digiuno quindi puoi andare anche dopo la colazione a fare il prelievo del sangue, fintanto che sono aperti i laboratori 😊
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊si mi ha dato da fare dosaggio del progesterone tre giorni ☺️ma in qualunque momento della giornata vero? Grazie mille per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, mi intrufolo per dirti che io avevo fatto il dosaggio del progesterone i primi mesi di ricerca della gravidanza, ricordo che avevo fatto le analisi al 16esimo e 21esimo giorno perché avevo dei cicli molto brevi, comunque di solito si fanno anche le altre analisi ormonali (lh, fsh) tra il secondo e il terzo giorno di ciclo, mentre amh (riserva ovarica) si può fare in qualsiasi momento ma si legge sempre insieme agli altri valori.
    Io poi ho fatto indagini via via molto più approfondite perché ho fatto pma.
    In bocca al lupo per tutto 💗
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentilissima 😊 grazie mille e a presto 🍀🍀
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene sono contenta che ti abbia trovato qualcuno da cui farti seguire! Anche io li avevo fatti, sì, se sono gli esami ormonali che includono LH, FSH... Nel mio caso l'esame del progesterone aveva rivelato che non ovulavo, perché non saliva mai.
    Allora in bocca al lupo, aggiornaci quando poi hai gli esiti! 🍀
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🌷siete state gentilissime😊 ho contattato nel frattempo una ginecologa del Sant'Anna che mi ha dato da fare una serie di esami . Tra questi me ne ha segnati qualcuno tipo il progesterone che si fa in tre giorni diversi. Voi per caso lo avete fatto? Grazie ancora se sfrutto la vostra conoscenza 🌷
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima aveva lo studio anche a Torino ma ora solo a Rivalta! Ma ne vale la pena spostarsi 😉🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, anche io come Simona ti consiglio Orsola Rosa. Mi sembra che visiti anche a Torino! E' la ginecologa che mi ha aiutato di più e che non mi ha fatto attendere come tante fanno mesi e mesi prima di cominciare ad indagare su cosa stesse rallentando l'arrivo della gravidanza (nel mio caso la PCOS). Avevo anche provato per scrupolo a farmi seguire in intramoenia al Sant'Anna, ma in realtà mi avevano liquidato abbastanza in fretta dicendo che era presto, che avrei dovuto continuare a provare, e che comunque loro seguivano casi più complessi e non si occupavano di monitoraggi e cose simili (e di questo non dubito, però speravo che la visita sarebbe stata più utile di come si è rivelata).

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la avermi raccontato la tua esperienza 😊e grazie mille x il nome consigliato 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vengo da un percorso di PMA. La ginecologa che mi seguiva prima di intraprendere questo percorso è la dott.ssa Laura Caramellino. Ha lo studio in corso Ferraris e lavora al S.Anna. È stata lei a scoprire i miei problemi di endometriosi e ad operarmi. E, su suo consiglio, abbiamo intrapreso il percorso per fecondazione assistita sempre al S.Anna.
    Durante la gravidanza invece, sono stata seguita dalla dottoressa Elena Gullino, che lavora nello stesso studio. Anche con lei mi sono trovata bene. Come Simona anche io ho partorito al centro nascita del S.Anna ed ho avuto un esperienza positiva.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concludo dicendo che io ho partorito entrambe le volte all'ospedale Sant'Anna di Torino, nel centro nascita, che è un reparto gestito da sole ostetriche e solo x gravidanze fisiologiche e mi sono trovata divinamente 🥰❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso consigliare la mia! È dolcissima 🥰 si chiama Orsola Rosa, ha lo studio a Rivalta e lavora all'ospedale di Rivoli. Mi ha sempre seguita lei e mi sono sempre trovata bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione