Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Consiglio Ginecologo

Momi, il 1 Marzo 2022 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao,
Chiedo un consiglio a tutte voi, io sono alla mia prima gravidanza seguita dall'ospedale tramite servizio ssn.
Durante queste settimane ho fatto però anche una visita privatamente per permettere a mio marito di assistere alla visita in quanto in ospedale per regole covid non è consentito. Secondo voi è sbagliato aver unito le due cose? Premetto che fortunatamente non particolari problemi quindi la mia è una gravidanza fisiologica. Ma quando la ginecologa del ssn ha saputo che ho fatto anche una visita privatamente si è molto infastidita tanto è che mi ha rovinato tutta l'emozione per la visita di ieri e non mi sono goduta per nulla l'ecografia. Non posso permettermi di effettuare tutte le visita privatamente però 2 o 3 visite aggiuntive le avrei inserite per condividere insieme a mio marito l'emozione di questa esperienzaGrazie in anticipo per chi vorrà condividere il suo parere.

9 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Marzo 2022 alle 09:01
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non smetterò mai di ripeterlo, la scortesia da parte dei sanitari non è accettabile.
    La prossima volta che un medico ti sembra poco gentile ti alzi, le dici che non è accettabile un comportamento poco rispettoso e che tu sei libera di consultare anche uno sciamano e lei non deve proferire mezza parola. Ovviamente una velata minaccia per una segnalazione all'ASL a lei l' avrei fatta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Momi, io ho fatto tutto nel pubblico ma perché,conoscendomi, avevo paura di andare nel pallone e in ansia sentendo pareri di due persone diverse. Però io ho partorito prima del covid, ora praticamente tutti sono seguiti anche da un privato almeno per fare un'ecografia con il papà (per inciso mi sembra allucinante che ancora lo vietino!!! Io l'altro giorno ho fatto delle analisi e c'era una folla di gente appiccicata, e poi vietano ai papà di passare per delle ecografie!!!)
    Comunque secondo me la cosa migliore è non dire che vai da un privato, fallo parallelamente senza dirlo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao momi.. io inizialmente sono andata dalla ginecologa privata, perché se aspettavo la visita del consultorio sarei andata a 12 settimane 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    poi per un periodo ho tenuto entrambe le opzioni e anche a me la ginecologa del pubblico si è un po' infastidita (ma perché poi?? verso i contributi come tutti). Comunque verso metà percorso ho deciso di lasciare il consultorio, sia perché c'era poca affinità con la ginecologa sia perché quelle visite non mi davano nulla in più rispetto quella privata (tranne le ricette per gli esami, senza passare per il medico di base)..
    Se avessi seguito solo il consultorio (o ospedale, dipende dalla disponibilità della struttura) il mio compagno non sarebbe mai potuto venire e mi avrebbero fatto UNA sola ECOGRAFIA, la morfologica.. ma ti pare?? ovvio, è stata una spesa andare da quella privata.. ma almeno ho 5/6 eco e il futuro papà e ha potuto condividere con me tutti quei momenti, cosa decisamente più importante!! Non sentirti in colpa!!
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo commentoSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Momi anche secondo me hai fatto bene ad andare a fare una visita privata oltre che all’ospedale, e mi spiace molto che ieri non ti sua goduta il momento dell’eco. Io per esempio ho la mia ginecologa privata ma quando ho dovuto fare esami per il SSN li ho fatti non dicendo nulla e poi portavo tutto alla mia ginecologa che mi diceva era tutto ok. A marzo io e mio marito cercheremo una gravidanza e ho intenzione di andare sia dalla mia gine che in ospedale. Fai quello che ti senti, l’importante è che tu sia serena e che ti goda questi momenti che sono i più emozionanti! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Momi, io ho fatto come te, ero seguita in consultorio per cui fatto il percorso gravidanza nel pubblico ma non ho abbandonato la mia ginecologa. Alla prima visita avevo portato le analisi che mi aveva fatto fare la ginecologa e quella del consultorio mi ha sgridata e non le ha neanche guardate...avere qualche informazione in più no eh? Quindi ho continuato a fare di testa mia semplicemente tacendo. Non sono affari loro e considerato che nel pubblico fanno il minimo indispensabile da protocollo ognuno ha tutto il diritto di fare gli approfondimenti che ritiene opportuni senza doversi giustificare. Sono molto arrabbiata su questa cosa, non ti preoccupare, non hai fatto niente di male.
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ringrazio per il commento, purtroppo ieri ero molto sconfortata dalla sua reazione mi fa piacere leggere da voi che non è stata una scelta cosi sbagliata o inusuale la mia
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io conosco un sacco di persone che si fanno seguire dal consultorio ma fanno anche visite private, per cui mi sembra una cosa abbastanza normale. Io mi sono fatta seguire dalla mia ginecologa ma tutte le visite passate dal SSN le ho fatte in ospedale 🤷🏼‍♀️ e cmq fare partecipare anche tuo marito mi sembra una "giustificazione" più che valida, se proprio ce ne fosse bisogno (ma perché poi uno dovrebbe giustificarsi? 🤔)
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole. Conosco persone che si sono fatte seguire dal consultorio e contemporaneamente da un ginecologo privato. Non capisco il fastidio del medico dell'ospedale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione