Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ruby
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Consiglio gli invitati che vengono da Lontano

Ruby, il 27 Dicembre 2019 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte, vorrei sapere da qualcuna che ha già organizzato il proprio matrimonio o che come me lo sta organizzando, come gestirete e organizzerete gli alloggi per i parenti che vengono da fuori? Noi vorremmo garantire a tutti una notte, ovvero quella del matrimonio. Stavamo pensando di girare qualche struttura alberghiera e chiedere delle convenzioni per chi prenoterà li, omaggiando una notte (ovvero pagandola noi) ma non so ancora bene come gestire questa cosa. Qualche idea o consiglio in merito? Grazie mille in anticipo.

22 Risposte

Ultime attività da Ruby, il 29 Dicembre 2019 alle 12:28
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutti comunque l’idea di mettere il bigliettino mi piace molto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Anche noi abbiamo chiesto a loro su come gestire il tutto
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina l’idea.. passate le feste inizio a girare le strutture vediamo un po’ anche cosa ci consigliano loro sul come muoverci.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito l'albergo che dista 6 km dalla location. Abbiamo riservato delle camere e abbiamo creato dei biglietti per dire che pagheremo per loro la camera.
    Alla conferma all'hotel, pagheremo il 30% e poi il saldo più avanti.Consiglio gli invitati che vengono da Lontano 1


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma ti capisco,se fossero stati di più forse nemmeno una notte saremmo riusciti a permetterci😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ruby 😊 noi avremo anche, probabilmente, qualche invitato da lontano e abbiamo pensato di offrire la notte prima e la notte stessa del matrimonio, quindi 2, ed eventualmente se qualcuno vuole fermarsi di più pagherà il resto da solo..
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si anche a noi piacerebbe ma purtroppo sono tanti gli invitati che verranno in Sicilia dalla Campania, tutti i parenti del mio futuro marito praticamente. Quindi riusciamo a offrire solo una notte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo ospiti da varie parti del mondo, anche fuori dal continente Smiley smile abbiamo garantito 2 notti a tutti in hotel con colazione. Io mi sono affidata a booking come sempre.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la trovo una galanteria e un bel gesto,dipende dalle vostre possibilitá!😊
    Io ho pagato due notti ma perchè dovevo farlo per cinque persone😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo parlato con la struttura per capire intanto che prezzo ci facevano e poi entro quando volevano il numero delle camere. Poi un mese prima abbiamo dato conferma e 2 giorni prima abbiamo dovuto cambiare una matrimoniale con la tripla perché una coppia all’ultimo aveva deciso di portarsi anche il figlio di lei ma non ci sono stati problemi. Sicuramente se vivi in una zona turistica vogliono sapere al più presto quante stanza riservare. Da noi non hanno voluto neanche l’anticipo e ci hanno fatto lo sconto perché una coppia invece di partire la domenica ha deciso di anticipare al sabato pomeriggio perciò hanno fatto una notte in meno
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più o meno questa è l’idea di farci dare conferma un po’ prima, infatti manderemo gli inviti prima dei soliti tempi. Nella speranza di avere la situazione chiara prima possibile.
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come hai fatto nello specifico? Hai prenotato dopo che ti hanno dato conferma gli invitati o molto tempo prima concordando con la struttura la cancellazione gratuita? Io adesso non riesco ad avere contezza, credo mi serviranno orientativamente una decina di camere tra doppie triple ma non posso esserne sicura finché gli invitati non confermano, daremo gli inviti un po’ prima del previsto per questo motivo.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un hotel ci hanno dato un form che potevamo girare agli invitati e se loro lo mandavano in hotel era già precompilato con data nostra matrimonio, così avrebbero ricevuto due notti a nostre spese e le altre a spese loro. Dovresti cominciare a parlare con un po' di strutture e valutarle
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ruby, onestamente non ho esperienza. Noi avevamo pagato la camera per 2 notti ma si trattava di una sola coppia. A mio avviso potresti fare un calcolo ipotetico di quante persone necessitano di un alloggio. Chiedi in qualche hotel della tua zona i prezzi..e poi magari (se non è utopia) parla chiaro con i tuoi invitati. Dì a chi viene da lontano che voi volete offrire questa notte ma per poter garantire il posto avete bisogno della conferma magari con 2 mesi di anticipo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i nostri invitati abbiamo organizzato tutto noi cercando un albergo vicino a casa nostra e dove potessero stare tutti insieme in modo da tenersi compagnia nei momenti diversi dal matrimonio. Solo la colazione compresa, tutti gli extra se li pagavano loro. Alla fine abbiamo pagato 2 notti a camera e speso circa 800€ per 8 camere di cui una singola e una tripla, le altre tutte matrimoniali.
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri invitati saranno tutti automuniti e quindi per le navette non penso di provvedere io. Quando siamo stati invitati noi hanno fatto tutti così, ovvero hanno prenotato in una struttura vicina al luogo della cerimonia per una notte, poi siamo stati noi volendo stare qualche giorno in più, o volendo arrivare il giorno prima, a prenotare delle notti aggiuntive in quella stessa struttura o ci siamo spostati altrove. Chi invece ovviamente ha necessità particolari allora provvederà da solo. Volevo regolarmi di conseguenza. Sopratutto volevo fossero loro a prenotare con una sorta di convenzione creata apposta per evitare di pagare prenotazioni a persone che non verranno perché chiaramente la conferma non me la daranno adesso. L’unica cosa che non so bene è come gestire questa cosa.
    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi per le persone che vengono da lontano (Lazio e Piemonte) pagheremo due notti,la sera prima e quella del matrimonio.
    Mentre per chi arriva dalle regioni vicine come Lombardia e Emilia pagheremo solo una notte..
    Ovviamente poi organizzeremo sia il pranzo del giorno successivo sia la cena della sera prima per chi ha le due notti ...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 24 agosto e abbiamo prenotato diverse strutture pagate da noi per il venerdì e il sabato ( giorno matrimonio), una villa per gli amici,camere in b e b per coppie, abbiamo prenotato tutto un anno prima e poi l abbiamo detto a tutti,non tutti ne hanno usufruito, cioè chi faceva 7 giorni si è organizzata le vacanze o chi voleva stare in costiera amalfitana idem. Dipende molto da quanti invitati da fuori avete, età e periodo del matrimonio. Alla fine abbiamo pagato per una trentina di amici,gli altri 40 si sono organizzati in autonomia. A tutti e 70 abbiamo pagato la cena della sera prima e abbiamo anche organizzato il servizio navette dai vari hotel/ b b/ villa alla chiesa, ma cara incide molto sul budget. Noi l abbiamo fatto perché ci tenevamo che venissero tutti
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo stati invitati ad un matrimonio piuttosto lontano gli sposi ci hanno trovato un appartamento, ma non si sono presi loro carico delle spese... penso sia la soluzione migliore, soprattutto se d arrivare da lontano sono in molti... poi dipende dal proprio budget.. 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche a noi sarebbe piaciuto pagare la prima notte a tutti ma purtroppo, economicamente, non ci riusciamo. Quindi ci penseranno direttamente gli onvitati e soggiornare dove preferiscono. Per il tuo caso però direi che è un'ottima idea quella di sentire se c'è la possibilità di avere uno sconto sul prezzo o qualche tipo di convenzione. 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi solo ai genitori e fratelli offriremo la notte in hotel….

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato un pullman per la sala ricevimenti e per il ritorno in paese. In più per chi verrà da fuori provincia, offriremo una notte in b&b nei pressi della cerimonia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione