Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino

Consiglio latte artificiale

Alessandra, il 28 Novembre 2020 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera a tutte, mia figlia di 3 mesi è passata al latte artificiale dopo che ho incominciato a perdere il latte, prima integrazione ora esclusivo. La dottoressa mi aveva dato il Mellin 1, ma tante coliche ed è diventata stitica. Ho letto del neolatte1 e sembra andare bene per questo. Solo che non sembra piacerle molto, ne beve al massimo 100ml. Qualcuno ha esperienze su questo latte o un altra marca che ha aiutato il figlio ad evacuare e non avete coliche?

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Novembre 2020 alle 20:21
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho deciso di provare il nidina liquido ( ho visto una classifica sul miglior latte artificiale) per un paio di settimane. ieri non ha evacuato, almeno non ha urlato dalle coliche e lo mangia di gusto. Anche con questo non riesce a mangiarne quanto c'è scritto nella confezione, ne beve 120-130alla volta ogni 3 ore 3 e mezzo. Ho visto anche di notte dopo tante ore. Non fa 5 pasti, ma di più e la pediatra mi ha detto che a 3 mesi dovrebbe berne 150 dopo 4/5 ore. Boh secondo me dipende anche da bimbo a bimbo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche quello incide! Facci sapere come va
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Ci provo 😁. Forse è anche un trauma per lei passare dal seno, che lo usava anche per rilassarsi (ciuccio non le piace lo sputa sempre) al biberon.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me deve un po’ abituarsi. Pietro ne prende 210/240 ml a volta oramai (mangia 4 volte al giorno) e li prende di gusto però c’è da dire che noi abbiamo iniziato subito con quello. Prova magari a darglielo per qualche giorno e vedi se si abitua al sapore ... per me pian piano ne prenderà sempre di più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se lo mangia? L'altro ieri sera le ho dato il neolatte e niente coliche, ma non ne ha bevuto tanto. Ieri la stessa cosa, ne beveva 70-80ml invece della quantità scritta, e ovviamente così dopo 2:30-3 ore aveva fame e di nuovo a berne 80 ml, ma almeno ha fatto la cacca. Così ieri sera ho riprovato con il Mellin 1 che se lo divorava. Niente anche con questo 100 ml, e dopo un po' le coliche. Sta mattina di nuovo 100ml dopo tante ore dalla poppata precedente. Quindi non capisco se sta male, o se non le piace il latte. Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usiamo io neolatte e ci troviamo benissimo. Mai avuto coliche e riesce a liberarsi tutti i giorni. In caso di coliche gli ho do il mylicon ma ne ha avuto bisogno solo poche volte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io a mi figlia di quasi 4 mesi do' l' Humana 1 liquido ...lei ne beve solitamente 180 ml e fa la 💩 una volta al gg.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà come mai quello liquido sembra dare meno problemi, rispetto a quello che ricostituiamo noi! Cmq grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Aptamil 1 e non ho avuto problemi... Elia ha avuto coliche ma Iris no quindi probabilmente erano le coliche fisiologiche che non dipendevano dal latte infatti ora sono finite...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Nidina 1.. Abbiamo avuto anche noi problemi di stitichezza con la mia bimba all'inizio che è passata dal latte materno a quello artificiale per circa 2 settimane siamo andati avanti a perette ogni 2 giorni.. Prova a darle un pò di tempo di abituarsi al suo intestino magari al passaggio da una cosa all'altra. Oltretutto, per mia esperienza, il latte in polvere ha fatto molto bloccare la mia, con quello liquido va decisamente meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione