Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia

Consiglio limiti covid

Alice, il 7 Agosto 2020 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposine e sposini, chiedo a voi un consiglio su come comportarmi con parenti che non vogliono portare la mascherina e rispettare i distanziamenti. Premetto che abbiamo limitato gli invitati in modo da essere solo con i parenti stretti, in ogni partecipazione abbiamo inserito un foglietto in cui chiediamo di rispettare tutte le regole, mascherina ecc.. Ma nonostante ciò ci sono ancora invitati che ci rispondono che loro non hanno paura e se ne fregano. D impulso gli direi di starsene a casa propria....ma ovviamente non posso...🙄Come mi consigliate di comportarmi in modo da non essere sgarbata? 🙈

12 Risposte

Ultime attività da Alice, il 14 Agosto 2020 alle 14:52
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, concordo in pieno con tutto ciò che hai detto 👍👍
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che rispondono che non hanno paura io li inviterei a restare a casa....dato che loro possono anche non aver paura ma se malauguratamente fossero asintomatici sarebbero gli altri a dover aver paura..
    .quanto egoismo!
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo il 03/10 (spero visti i numeri dei contagi) .... Per evitare discussioni ho inserito nelle partecipazioni una sorta di informativa in cui riportavo praticamente quel che dice il DPCM per quanto riguarda i matrimoni. Quindi mascherina quando si è al chiuso e non seduti al proprio tavolo (tipo per andare in bagno ecc) , mascherina nei luoghi aperti in caso di assembramenti (es quando si attendono gli sposi ecc) ,che il ristoratore non potrà offrire il buffet all'aperitivo e quindi farà delle monoporzioni che distribuirà lui stesso ecc....ho anche chiesto di farmi sapere chi verrà e chi no entro i primi di settembre per permettere al ristorante di distanziare i tavoli correttamente . Insomma chi vorrà venire dovrà attenersi alle regole , altrimenti non mi offendo non dovessero venire Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto la le regole non le fai tu, nè i tuoi invitati, ci sono delle norme e delle leggi da rispettare che stanno al di sopra di tutto (ma mai della buona educazione e buon senso, quelli ahimè o li hai o no,,), se la mascherina va portata va portata, sia che se ne fregano o no, presumo che al ristorante diano indicazioni ben precise (obbligo di mascherina al chiuso, controllo temperatura all’ingresso, ecc), non puoi diventare matta tu, è il tuo matrimonio e chi organizza (la location appunto) si prenderà la briga di far rispettare il regolamento, ne vale anche della loro sicurezza. Al massimo ti consiglio di portare qualche mascherina di scorta tu per qualcuno che per sbaglio se l’è dimenticata o si rompe o si sporca. Chi non vuole rispettare fuori, ma ci penserà qualcun altro a gestire la cosa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire loro che la location non consente l’accesso a chi ne è sprovvisto 😉 e sarebbe molto triste festeggiare senza di loro 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli ragazze /i... Cercherò di farmi valere il più possibile 💪💪💪e chi non rispetta...fuori👍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A costo di essere sgarbata le regole vanno rispettate, ne va della salute di tutti. Io direi senza mezzi termini che alla tua festa ci sono delle regole e chi non le vuole rispettare può stare a casa propria. Io fossero anche i miei genitori li lascerei fuori se non rispettassero le regole perché il pericolo seppur non così drammatico come viene descritto esiste e far finta di niente è controproducente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli avrei detto che in caso non vengano rispettate le regole li avrei buttati fuori.
    è già abbastanza rischioso indossando i dpi e rispettando la distanza,figuriamoci senza le regole.
    loro possono non aver paura ma possono essere infetti e trasmettere la malattia agli altri.

    e lo direi senza mezze parole.
    il covid è una cosa seria,altrettanto rigido deve essere il rispetto delle regole

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire la verità se ti vogliono bene devono rispettare le regole e far presente che una mancata regola se arrivano i controlli siete voi sposi responsabili...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che brutta situazione escludendo questa situazione del tuo matrimonio io ancora non capisco perché c è gente che non la vuole portare ma non hanno paura di morire.. fai parlare i tuoi genitori con queste persone essendo più grandi mettono in soggezione o magari hanno vergogna di dire no non voglio davanti a loro
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Luoghi chiusi/ quando non c’è distanziamento di 1 metro
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un giro di chiamate e con il dialogo si risolve tutto. Più che altro farei leva sul fatto che anche se loro non hanno paura devono avere rispetto degli altri invitati e che non puoi mai sapere se la persona accanto a te è più predisposta o ha una situazione clinica che la rende un soggetto più debole! Anche perché ad oggi la mascherina di porta solo nei luoghi pubblici quindi non vedo tutto questo sacrificio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione