Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eryka
Sposa Abituale Luglio 2021 Siracusa

Consiglio mestruazione nozze

Eryka, il 4 Giugno 2021 alle 11:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ragazze chi se ne intende?da premettere che non prendo la pillola, oggi mi e venuto il ciclo e dai miei calcoli mi verrà anche nel giorno dell matrimonio, come devo fare?!ci sposiamo il 25 luglio😱😱😭😭😭aiutatemi x favore...

19 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 7 Giugno 2021 alle 13:31
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe sono infelice a spiegarmi. Non fa niente.
    • Rispondi
  • Eryka
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siracusa
    Eryka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze so che quando si incomincia la pillola il ciclo arriva quando finisce il blister, forse non mi sono spiegata,io pensavo se incomincio la pillola ce la possibilità che il ciclo mi venga o prima e dopo il matrimonio non tanto per il ciclo,ma per il solito motivo che sto troppo male,a volte non mi alzo dal letto ,tutto qua

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma hai letto cosa ho scritto?

Ogni donna vive il mestruo a suo modo. Se la ragazza ha un disagio e le si consiglia un metodo, mi spieghi che problema hai? E l'anello vaginale non è come la pillola. E' molto più sicuro perchè è a contatto con l'organo genitale e non passa per lo stomaco!

Tu hai detto la tua, io e altre ragazze la nostra.

Nessuno si accanisce sulle altre opinioni, il mondo è bello perchè è vario.

E su certi argomenti l'ultima parola spetta sempre al medico, quindi non capisco perchè Ottavia tu ti stia accanendo in questo modo sinceramente. Io non manco di rispetto alla tua idea e dovrebbe essere vicerversa.

Ciao ciao.

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono infelice a spiegarmi, anche io in passato ho usato la pillola per forti dolori e ciclo troppo abbondate come elemento curativo. ED è FUORI DISCUSSIONE! La ragazza chiede di bloccare il ciclo per le nozze, non per dolori, endometriosi o altre patologie.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi parli da collega che lavora nel settore sanitario o da idea propria?

Ovvio che l'anticoncezionale è una terapia ormonale che va presa con le dovute accortezze, infatti consiglio sempre di sentire il ginecologo. Però ognuna vive il mestruo a proprio modo, con agio o disagio, quindi non vedo perchè bisogna condannare la terapia ormonale se a me fa stare bene, non mi fa sentire i dolori atroci e tanti altri motivi.

La ragazza del post ha chiesto un parere, un consiglio, poi sicuramente sarà lei a decidere insieme al medico come gestire la situazione.

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State confondendo patologie con lo scomodo di avere il ciclo durante le nozze. Cioe parliamo di cose differenti. Penso che il mio concetto era semplice. Non parlo di patologie ma di fermare il ciclo per un evento.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anticoncezionale è una cosa(anche per usa curativo, dolori ecc..) prendere qualcosa per bloccare il ciclo quel giorno la vedo un'assurdità se non estremamente pericoloso.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è esattamente così. Proprio in occasione del matrimonio, il ginecologo spesso prescrive un anticoncezionale per il grande evento per far star tranquilla la donna.

E comunque ci sono patologie che necessitano assunzione di pillola e terapie ormonali.Addirittura per chi ha forti dolori consigliano l’anello vaginale. Io l’ho utilizzato per 6 anni e vi assicuro che non avevo alcun dolore e vivevo molto meglio il mio ciclo.Ora l’ho tolto per una gravidanza, ma sicuramente in futuro continuerò ad usarlo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella!
    No, sono infermiera.
    In questo caso parlavo di esperienza personale 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mestiere fai? Il medico?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salutare per ogni donna non proprio 😊 ci sono molte patologie (endometriosi, adenomiosi) per cui il ginecologo consiglia di prendere la pillola in via continuativa, senza far venire la falsa mestruazione (le perdite tra una scatola e l'altra sono finte mestruazioni). E con le pillole di oggi non si crea nessun problema a livello riproduttivo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, grazie. Ma lo fanno in molte infatti le ho detto di parlare con il ginecologo e magari trovare la soluzione adatta.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun ginecologo ti farebbe mai saltare il ciclo, per quanto si può pensare il contrario un ciclo regolare è SALUTARE per ogni donna.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti parlare con il tuo ginecologo e farti prescrivere la pillola più adatta così da saltarle per quel mese.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure probabilmente avrò le mestruazioni, non posso prendere la pillola né utilizzare alcun tipo di contraccettivo ormonale. Userò la coppetta (UNA SVOLTA!!!) e poi andrò di antidolorifici. Ti consiglio la coppetta, invece di utilizzare sistemi e farmaci per bloccare/sbloccare il ciclo...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe meglio il Nuvaring, va messo il primo giorno di inizio ciclo e sospeso ogni 3 settimane. Ma volendo far saltare il ciclo, dopo le 3 settimane se ne mette uno nuovo e via.

Prova a sentire il ginecologo in estremis che ti dice. Il nuvaring è l'anello vaginale e rispetto alla pillola non ha bisogno di fare analisi prima di essere prescritto.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho avute però non ho preso né fatto niente solo qualche giro in più in bagno con mia mamma o sorella per controllare.😀
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che sia troppo tardi per far qualcosa entro il 25 luglio... Compra la coppetta e usala durante questo ciclo per abituarti, con quella non rischi macchie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova sparlare con il tuo ginecologo o il medico...in genere c e chi inizia un paio di mesi prima prende la pillola e non la stoppa così salta il ciclo...☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione